Tutto annunciato all'evento WWDC 2023 di Apple

Di Redazione FinanzaNews24 15 minuti di lettura
tutto-annunciato-all'evento-wwdc-2023-di-apple

Mela Oggi è il giorno della mela. L’azienda non ha perso tempo al suo annuale Evento WWDC 2023, annunciando tutti i tipi di nuovi entusiasmanti prodotti, esperienze software e i suoi molto atteso cuffie per realtà aumentata.

Come previsto, Apple ha preso varie fasi nel suo campus e ha rivelato iOS 17, watchOS 10, macOS Sonoma, un nuovo Macbook Air da 15 pollici, il suo Mac Pro più potente, un nuovo Chipset M2Ultra, e altro ancora. Poi, verso la fine, c’era un altro annuncio. È quello che stavamo tutti aspettando: il nuovo visore incredibilmente costoso Vision Pro (realtà estesa).

Il keynote è stato zeppo di annunci ed è durato più di due ore, ed ecco tutto ciò che devi sapere, a partire da Vision Pro.

Auricolare Apple Vision Pro Mela Onestamente, quasi non so nemmeno da dove cominciare con il nuovo visore di Apple, che è una combinazione di realtà aumentata e realtà virtuale fuse in una, che molti chiamano “realtà mista”. Si chiama Apple Vision Pro, ed ecco il rimorchio di lancio per gli interessati.

È diverso da qualsiasi visore VR che abbiamo visto e non è proprio quello che ci si aspettava. Questo non è solo per la realtà virtuale, ma mira invece a sostituire un giorno i nostri laptop, tablet e forse telefoni come una “esperienza di calcolo spaziale” all-in-one. Ci sono più pixel per ciascun occhio rispetto a un display 4K, altoparlanti integrati, un archetto comodo e altamente regolabile e molto altro ancora.

L’auricolare funziona su Vision OS e riceve alimentazione dal chipset Apple M2, racchiude una serie di fotocamere e sensori e non ci sono controller. Invece, controlli l’intero sistema operativo con il tracciamento degli occhi e i gesti delle mani catturati dalle telecamere dentro e fuori. È un concetto selvaggio e non vediamo l’ora di provarlo.

Prima di aggiungere altro, Vision Pro costerà $ 3.499 da far venire l’acquolina in bocca e sarà disponibile il prossimo anno. Apple lo ha preceduto spiegando che se acquistassi una nuova TV 4K da 100 pollici, audio surround, hardware per computer, un home theater, un Macbook Pro e altri dispositivi, questi costerebbero tutti un bel penny. Vision Pro lo combina in un unico dispositivo indossabile per soltanto $ 3.499.

Oh sì, parlando di “un’altra cosa”, dura solo due ore alla volta utilizzando il pacco batteria cablato incluso in tasca o sulla scrivania. Non c’è batteria incorporata. Il Vision Pro ha sicuramente un aspetto sbalorditivo, ma dovremo aspettare e vedere.

MacBook Air da 15 pollici Mela Ora che abbiamo tolto di mezzo Vision Pro, il primo annuncio è stato il tanto vociferato nuovo MacBook Air da 15 pollici.

Il nuovo MacBook Air 15″ ha uno spessore di soli 11,5 mm, pesa 3,3 libbre e, secondo Apple, è “il laptop da 15 pollici migliore e più potente al mondo”. L’ultimo processore Apple M2 lo alimenta, ha un display retina da 15,3 pollici e supporta fino a 24 GB di RAM e 2 TB di spazio di archiviazione. L’Air da 15 pollici racchiude sei altoparlanti, tre microfoni, una fotocamera FaceTime 1080p, TouchID e offre 18 ore di autonomia.

Ancora più importante, il nuovo MacBook Air da 15 pollici dall’aspetto impressionante è disponibile in quattro colori e costa solo $ 1.299. Preordina il tuo oggi con spedizione dal 15 giugno.

Apple MacBook Air da 15 pollici (M2) Il nuovissimo MacBook Air è ora disponibile in una dimensione più grande da 15 pollici. Fornire più potenza in un pacchetto sottile e leggero. Prendi il tuo a partire da $ 1.299.

Mac Studio e Mac Pro (ora con M2 Max e Ultra) Mela I professionisti che desiderano fare di più adoreranno gli aggiornamenti di Apple al suo Mac Studio capace e al Mac Pro ancora più personalizzabile. E sì, il Mac Pro arriva finalmente con Apple Silicon, incluso un nuovo chipset M2 Ultra super potente.

Ora c’è una versione M2 Max e M2 Pro di Mac Studio e coloro che vogliono spendere ancora di più possono passare a M2 Ultra. COSÌ cos’è l’M2 Ultra? Sono essenzialmente due processori Max fusi insieme, offrendo una CPU a 24 core, una GPU fino a 76 core e una capacità di 192 GB di memoria unificata. Ecco un’infografica per chi fosse interessato.

Mela Il nuovo M2 Ultra porterà il computer Mac Studio o Mac Pro a un livello superiore. Inoltre, il Mac Pro aggiornato ora supporta sei slot di espansione per un’ulteriore personalizzazione, rendendolo il computer ideale per i professionisti. Ha otto porte Thunderbolt, opzioni di custodia tower o rack e un prezzo elevato.

Come previsto, non sono economici. Il Mac Studio aggiornato con M2 parte da $ 1.999 e aumenta rapidamente con più RAM o spazio di archiviazione, mentre M2 Ultra parte da $ 7.000. Come il nuovo Air da 15 pollici, entrambe le nuove macchine possono essere ordinate oggi e saranno rilasciate la prossima settimana.

iOS 17, macOS Sonoma, iPadOS 17, watchOS 10 Mela Apple non ha appena annunciato il nuovo hardware oggi. L’azienda ha anche preso un momento sul palco per svelare cambiamenti significativi e nuove entusiasmanti funzionalità per macOS 14 “Sonoma”, insieme a un stuolo di nuove funzionalità per iOS 17 e watch OS 10.

Prima di tutto, la prossima versione di macOS è conosciuta come Sonoma. Proprio come sui nostri smartphone e ora sull’iPad, i widget stanno subendo un’importante revisione. Infine, con Sonoma, possiamo spostare i widget dal vassoio alle nostre schermate iniziali. Ancora più importante, sono personalizzabili.

I widget si adatteranno in modo intelligente a qualsiasi attività, inclusa la corrispondenza dei colori alle finestre o agli sfondi di sfondo, e avranno un aspetto piuttosto elegante. Se il tuo iPhone è nelle vicinanze o sulla stessa rete Wi-Fi (e con iOS 17), puoi persino vedere i widget dal tuo telefono direttamente su un Mac, il che sembra molto utile.

Mela Stiamo anche vedendo Apple dare una grande spinta ai giochi, specialmente con tutti questi nuovi potenti processori. Sonoma ha una nuova “modalità di gioco” per prestazioni migliori e una latenza del controller migliorata di 2 volte, e gli sviluppatori possono utilizzare un kit di porting del gioco in Metal per portare facilmente i giochi sul Mac. Apple ha confermato il popolare gioco Death Stranding: Director’s Cut sta arrivando su Mac, cosa di cui i fan dovrebbero essere contenti.

Una volta che macOS Sonoma lascerà la beta, capiremo meglio cosa aspettarci. Tuttavia, Apple ha menzionato la videoconferenza notevolmente migliorata con una nuova funzionalità di sovrapposizione del presentatore, reazioni video, un Safari più veloce e reattivo e un modo per bloccare le singole schede di navigazione private. macOS Sonoma porta anche profili su Safari, passkey condivise e perfezionamenti in tutto. La beta pubblica di Sonoma sarà disponibile il mese prossimo.

Mela WatchOS 10 sta migliorando i quadranti che puoi personalizzare come meglio credi. C’è anche un migliore accesso ai widget, una nuova applicazione per il ciclismo e il supporto per sensori e computer per bici. Apple ha lavorato agli aggiornamenti delle app Maps e Compass per le descrizioni di escursioni, waypoint e sentieri escursionistici. C’è un nuovo modo di utilizzare tutti i sensori di bordo per aiutare durante l’allenamento e migliorare uno swing di golf o tennis, solo per citarne alcuni.

L’iPad sta ricevendo lo stesso amore dei nostri telefoni e Mac, e con questo voglio dire che avrà widget ovunque. iPadOS 17 introduce widget personalizzabili perfetti per la schermata iniziale o la schermata di blocco. Ci sono anche nuovi widget di attività dal vivo, avvisi migliori, miglioramenti all’utilizzo dei PDF su un iPad e altro ancora.

Mela L’uso del riempimento automatico sui PDF è una bella novità e una nuova app per le note funziona all’interno dei PDF per prendere appunti, aggiungere annotazioni o persino collaborare dal vivo. Apple ha anche introdotto miglioramenti ad AirDrop, adesivi live nei messaggi, download di mappe offline e un’app per la salute rinnovata con diverse nuove funzionalità.

#1 di 5

Mela

Mela

Mela

Mela

Mela

E infine, finché puoi leggi di più su iOS 17 proprio qui, volevamo menzionare alcuni cambiamenti significativi in ​​arrivo sui telefoni. Con il rilascio di iOS 17 entro la fine dell’anno, avremo nuovi poster di contatto altamente personalizzabili, come mostrato nelle immagini sopra, simili alle opzioni di blocco personalizzabili della schermata di blocco. Apple ha introdotto una nuova funzione di trascrizione dei messaggi vocali in tempo reale, videomessaggi FaceTime quando qualcuno non risponde a una chiamata, nuove funzionalità di ricerca dei messaggi e molto altro.

Troverai nuovi controlli per la condivisione della posizione e un modo per “fare il check-in” con amici e familiari direttamente dal tuo iPhone. Il check-in dirà automaticamente a coloro che consenti quando torni a casa o se non torni quando hai detto che saresti tornato. Pensa alle funzionalità di check-in di Facebook, ma integrate nel tuo telefono.

Mela Personalmente, la mia nuova funzione preferita di iOS 17 è la modalità “Stand-by”. Quando non usi il telefono, o è su un supporto e orizzontale, si trasformerà essenzialmente in un hub di casa intelligente. Come tutto il resto annunciato oggi, è altamente personalizzabile con opzioni, sensori di luce e può fungere anche da cornice per foto digitali, controllare dispositivi domestici intelligenti e molto altro.

Ci sono molte novità e, se lo desideri, puoi farlo scarica la versione beta oggi stesso.

Salute mentale e fisica Mela Tutti amiamo quei “ricordi” che iOS crea con foto, video e musica, giusto? Bene, immagina quell’idea combinata in un diario creato da Apple. Questo è ciò che otterrai con il nuova app Journal per iOS. Gli utenti possono annotare note o sentimenti, impostare promemoria per inserire voci di diario giornaliere, quindi lasciare che iOS combini immagini e altre cose della giornata per completare la voce di diario.

Naturalmente, questi sono tutti crittografati privati, sul dispositivo e end-to-end; nemmeno Apple può leggere le voci del tuo diario. Tuttavia, molte persone lo hanno richiesto e finalmente sta arrivando.

Oggi Apple ha introdotto due nuove funzionalità in arrivo su WatchOS 10 e iOS 17 per quanto riguarda la salute e il benessere. Questi sono nuovi modi per monitorare la salute mentale e fisica, compresa la tua vista. Fondamentalmente, gli utenti possono aggiungere informazioni all’app per la salute per tenere traccia degli stati d’animo o dei trigger per la salute mentale o la depressione, e ci sono anche domande a cui puoi cercare e rispondere per ottenere una sorta di diagnosi. Quindi, Apple ha raccolto risorse di informazioni utili o persino badanti.

L’app per la salute ora può aiutarti a monitorare anche la salute della tua vista fisica. La miopia (miopia) è qualcosa che Apple ha menzionato in precedenza, e ora watchOS 10 può tenere traccia del tempo trascorso all’aperto e avvisare gli utenti se sono stati dentro troppo tempo. Le chicche per la vista misureranno quanto sei lontano da un iPad o iPhone per avvisare gli utenti se stanno visualizzando gli schermi troppo da vicino e suggeriscono di uscire per prendere la luce del sole. Tutto nel tentativo di aiutare a ridurre il rischio di miopia.

In chiusura, Apple ha fatto alcuni piccoli annunci su Apple TV, in cui telefoni o tablet possono raddoppiare come fotocamera per FaceTime su una TV. Gli Airpod stanno ottenendo una nuova funzione Adaptive Audio che combina la cancellazione attiva del rumore, le modalità di trasparenza e altro ancora. Sarà una settimana entusiasmante e aggiungeremo altro a questo elenco man mano che le cose verranno annunciate.

Condividi questo articolo
Exit mobile version