Tutte le regole d'oro che i dipendenti e i clienti di McDonald's devono seguire

Di Barbara Molisano 11 minuti di lettura
tutte-le-regole-d'oro-che-i-dipendenti-e-i-clienti-di-mcdonald's-devono-seguire

Da oltre 120 anni ricerchiamo e testiamo prodotti in modo indipendente. Se acquisti tramite i nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più sul nostro processo di revisione.

JOERG KOCHImmagini Getty

Quando pensi al fast food, probabilmente pensi a McDonald’s. Grazie ai suoi hamburger e patatine fritte a servizio rapido, il ristorante è sempre stato il leader del settore da quando ha aperto il suo primo locale nel 1940. Per mantenere in funzione una macchina così ben oliata (letteralmente!), ci sono alcune regole molto importanti che i dipendenti devono seguire, e alcune anche per i clienti. Perché Ronald McDonald non può mangiare mentre è in servizio? Puoi personalizzare i tuoi ordini? Ecco tutte le succose regole che devi sapere.

1 di 33

Gli hamburger possono stare seduti solo per 15 minuti.

Secondo un ex dipendente, gli hamburger fatti con carne “normale” vengono buttati via dopo 15 minuti, mentre le carni di qualità superiore (pensa: manzo angus o pollo croccante) vengono lanciate dopo 60 minuti e le crocchette di pollo possono riposare solo per 20 minuti. Più si conosce!

2 di 33

Gli hamburger devono essere assemblati in un ordine specifico.

Il ristorante dice che fa un’enorme differenza nel gusto del cibo. “In alcuni casi ha un grande impatto”, ha detto un direttore di dipartimento di nome Sam Filo mentale. “Come mettere il formaggio tra le polpette con un McDouble: se non mettono il formaggio tra le polpette, il formaggio non si scioglierà.”

3 di 33

Ma i dipendenti possono personalizzare i pasti.

I membri del personale sono spesso felici di accogliere un cliente che fa una richiesta speciale, che si tratti di un McDouble vestito da Big Mac o un formaggio grigliato.

4 di 33

Ronald McDonald può rispondere solo a un nome.

E quello è Ronald McDonald. Quelle persone scelte per incarnare la mascotte devono sottoporsi ad addestramento e non possono rispondere a nient’altro che a Ronald mentre sono in costume. Addirittura un dipendente rifiutato di dare il suo vero nome alla polizia dopo essere stato arrestato per un piccolo incidente automobilistico nel 2000.

5 di 33

E mangiare mentre si è in costume è un grande no-no.

Trucco sbavato? No grazie! Anche Ronald McDonald non può abbracciare i bambini (una pacca sulla spalla andrà bene) o dire ai bambini che le polpette di manzo provengono dalle mucche.

6 di 33

Se un cliente si rifiuta di tirare avanti, non spingere.

Tecnicamente c’è niente i dipendenti possono fare su un autista che si rifiuta di fermarsi e parcheggiare quando il cibo non è ancora pronto. Anche se detto cliente sicuramente non conquisterà nessun amico in fila dietro di lui comportandosi in questo modo!

7 di 33

Scusa, non camminare attraverso il drive-thru.

Niente macchina, nessun problema? Da McDonald’s è un problema. Secondo al sito web della societàil personale non può servire pedoni e veicoli dalla stessa finestra di servizio per motivi di sicurezza.

8 di 33

Buone notizie: puoi richiedere specifici giocattoli Happy Meal.

9 di 33

Non esiste un menu segreto ufficiale.

Mentre Internet è invaso da voci su un “menu segreto” di McDonald’s, secondo Filo mentaleun elenco ufficiale di tutte le voci fuori menu in realtà non esiste e non viene fornito ai dipendenti.

10 di 33

I dipendenti non possono fare i capricci con i clienti famosi.

Le star adorano i loro Topolino D: ehi, sono proprio come noi! Se, ad esempio, Rihanna, Selena Gomez o i Kardashian entrano nella catena, i dipendenti devono mantenere la calma e non sono autorizzati a chiedere un selfie. Dai a Kim il suo Big Mac e fallo muovere, gente!

11 di 33

Non superare “GO” se sei un dipendente.

Ti piace il gioco Monopoly di McDonald’s? Allora non diventare un dipendente. Purtroppo, secondo quanto riferito, non sono autorizzati a farlo toccare, aprire o riscattare eventuali pezzi del Monopoli.

12 di 33

Mantieni la calma in caso di rapina.

Oltre a seguire le istruzioni del proprio responsabile e dell’autore del reato, i dipendenti vengono informati in a dispensa sulle politiche essere “osservanti e calmi”, non opporre resistenza e dare la priorità a se stessi rispetto ai soldi in cassa perché “i soldi possono essere sostituiti, [YOU] NON POSSO!!!!” Verissimo!

13 di 33

Solo i mattinieri ottengono il McMuffin.

Una manciata di sedi offriva temporaneamente ai clienti un menu per la colazione tutto il giorno, ma doveva essere così mettere in pausa durante la pandemia di COVID-19 per “semplificare le operazioni”. Ora, i dipendenti nella maggior parte delle sedi accettano ordini per la colazione tra le 5:00 e le 11:00 tutti i giorni tranne il venerdì, quando la colazione viene servita fino alle 11:30

14 di 33

I dipendenti hanno due minuti per far entrare e uscire i clienti.

Il drive-thru ha sensori, quindi il negozio può monitorare quanto tempo deve aspettare un’auto. “Veniamo misurati in base a qualcosa che chiamiamo OEPE. Fine dell’ordine, fine attuale. [That measures] dal momento in cui le tue gomme si spostano dall’altoparlante fino a quando le tue gomme posteriori passano sopra il sensore sulla finestra presente. Il mio negozio dovrebbe durare meno di due minuti”, ha detto Bob, un vicedirettore del negozio Filo mentale.

15 di 33

I dipendenti ricevono cibo gratis!

La catena offre pasti gratuiti durante il pranzo o le pause del turno in alcune delle loro sedi. Secondo Glassdooralcuni franchising offrono ai dipendenti fino a tre articoli gratuiti per turno.

16 di 33

Anche gli sconti sono piuttosto dolci.

Dopo un mese di lavoro dipendente, al personale di McDonald’s viene assegnato un Carta sconto per dipendenti da usare quando non funzionano.

17 di 33

Spiacenti, clienti, niente cibo gratis per voi.

18 di 33

Salta sempre la mancia.

McDonald’s ha un nessuna politica di ribaltamento. Se un cliente lascia una mancia, il denaro va direttamente nella cassetta delle donazioni della Ronald McDonald House.

19 di 33

Non presentarsi per il tuo turno è una cattiva idea.

Ci sono molte politiche in atto per i dipendenti che devono saltare un turno, quindi non presentarsi è inaccettabile. Secondo il la politica aziendale sul posto di lavoro”una mancata presentazione significa che hai abbandonato il tuo lavoro”

20 di 33

I dipendenti non possono passare da un lavoro all’altro.

Per sostenere gli standard di sicurezza e igiene, McDonald’s separa i propri dipendenti compiti di cassiere e compiti di preparazione del cibo. Questa procedura garantisce che un dipendente che gestisce il denaro non tocchi, e potenzialmente contamini, il cibo. Onestamente, ci sentiamo davvero bene con questa regola.

21 di 33

Sì, c’è un codice di abbigliamento.

I dipendenti lo sono dato un cappello dell’equipaggio e alcune magliette dell’equipaggio quando iniziano e dovrebbero indossare pantaloni neri con la loro uniforme. Per mantenere le cose il più eleganti possibile, non sono ammessi pantaloni cargo, leggings e jeans.

22 di 33

C’è anche una politica di toelettatura.

23 di 33

Cerca di non spiare i conducenti.

Un dipendente di McDonald’s ha scioccato il mondo (!) quando ha rivelato che i dipendenti possono sentire nella tua auto dal momento in cui ti fermi. “L’altoparlante viene attivato dal metallo nell’auto, quindi non appena sali, l’altoparlante si accende nelle nostre cuffie”, ha detto Filo mentale. “Possiamo sentire tutto, e intendo davvero tutto. Musica ad alto volume, urla ai tuoi figli di stare zitti, ecc.”

24 di 33

L’igiene personale è un altro must assoluto.

Igiene personale, secondo Le politiche dell’equipaggio di McDonald’s, significa deodorante adeguato, docce o bagni quotidiani, capelli e unghie puliti e denti lavati. Inoltre non è una cattiva regola per tutti gli umani.

25 di 33

Non sono ammesse unghie lunghe.

I dipendenti devono conservare le unghie breve e naturale. Se le tue unghie sono troppo lunghe per usare un touch screen, devono sparire.

26 di 33

E le mani devono essere tenute perfettamente pulite.

I dipendenti devono lavarsi le mani almeno una volta all’ora con sapone antimicrobico e alcuni paesi lo richiedono una volta ogni 30 minuti.

27 di 33

Inoltre, niente barba!

Fan dei peli sul viso, attenzione. Non solo lo sono barbe accolte con un clamoroso noma ci sono anche lunghezze di crescita specifiche e restrizioni su basette, pizzetto e baffi.

28 di 33

Metti via quel telefono.

I telefoni cellulari e tutti gli altri dispositivi elettronici sono vietati durante la giornata lavorativa. Ciò significa che i dispositivi non possono esserlo visto, usato o sentito durante un turno.

30 di 33

Guarda i tuoi bambini nel parco giochi.

Oltre ai requisiti sanitari dell’area giochi (i bambini devono togliersi le scarpe, ma tenere i calzini), tutti i bambini devono essere sorvegliati da un adulto mentre si trovano sull’attrezzatura.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version