Adam Doud/SlashGear
Di Joe Hindy/26 settembre 2023 13:30 EST
Ci sono molti piccoli trucchi che puoi fare con un iPhone. Che si tratti di caratteristiche nascoste che semplificano la vita o trucchi per ottenere il la maggior parte da Siri, ci sono sempre alcune cose extra che puoi imparare con il tuo iPhone. Non si limita nemmeno al software. Esistono modi per armeggiare con i pulsanti del tuo iPhone per aggiungere funzionalità extra al tuo dispositivo. Potresti già conoscere alcuni dei modi in cui puoi modificare il tuo I pulsanti del volume dell’iPhonema è possibile regolare anche il pulsante laterale, noto anche come pulsante di accensione.
Tralasceremo alcune delle cose comuni che probabilmente i possessori di iPhone già conoscono. Ad esempio, premendo il volume su e il pulsante laterale viene acquisito uno screenshot. Un altro esempio è premere a lungo il pulsante laterale per interagire con Siri. La maggior parte dei possessori di iPhone li conosce già e, in caso contrario, lo fanno ora. Tutti questi trucchi richiedono di scavare nel menu delle impostazioni per modificare alcune cose. Ecco alcuni suggerimenti e trucchi utili per far sì che il pulsante laterale funzioni di più.
Una breve nota per i lettori: molte di queste funzionalità erano disponibili sugli iPhone più vecchi. In alcuni casi, i trucchi descritti di seguito utilizzavano il pulsante Home anziché il pulsante di accensione. Su tutti gli iPhone moderni, queste funzioni sono abilitate dal pulsante di accensione. Se qualcuno ha un iPhone più vecchio, può comunque utilizzare tutte queste funzionalità con il pulsante Home.
Utilizza le scorciatoie di accessibilità
Adam Doud/SlashGear
Le scorciatoie di accessibilità sono una voce del menu Impostazioni del tuo iPhone. Puoi accedervi aprendo Impostazioni, quindi Accessibilità, quindi scorrendo verso il basso e selezionando Scorciatoie di accessibilità. Vedrai un elenco di oltre una dozzina di elementi. La maggior parte di essi sono elementi incentrati sull’accessibilità come l’impostazione Bilanciamento sinistro/destro, che ti consente di controllare la quantità di suono inviata ai canali sinistro e destro quando ascolti l’audio.
Dopo aver selezionato le opzioni che desideri, puoi premere rapidamente il pulsante di accensione tre volte. Se hai selezionato una sola funzione, la abiliterà o disabiliterà immediatamente senza alcun input aggiuntivo da parte tua. Selezionando due o più opzioni e premendo tre volte il pulsante di accensione verrà visualizzato un menu in cui puoi selezionare quale funzione desideri abilitare e disabilitare. La maggior parte delle funzionalità di questo menu possono essere attivate e disattivate, quindi non dovrai fare molto altro dopo aver selezionato l’opzione.
Ci sono alcune funzionalità interessanti qui che possono aiutare chiunque, non solo coloro che necessitano di accessibilità. Uno di questi esempi è la funzione Assistive Touch. Puoi abilitarlo in questo menu e poi accenderlo o spegnerlo come descritto in precedenza. Una volta acceso, apparirà una piccola bolla nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. Puoi fare clic su di esso per ottenere l’accesso immediato al Centro di controllo, al Centro notifiche, al commutatore di app o alla schermata Home. Armeggia con gli altri per vedere se ti sono utili.
Abilita e disabilita la pressione prolungata per Siri
Adam Doud/SlashGear
Sugli iPhone moderni, premendo e tenendo premuto il pulsante laterale si interagirà con Siri. La maggior parte delle persone lo sa già, ma meno persone sanno che puoi disattivare questa funzione. Basta andare in Impostazioni, quindi Accessibilità, quindi toccare il menu del pulsante laterale. Qui vedrai alcune opzioni di base, ma quella centrale ti consente di regolare ciò che ti risponde quando premi a lungo il pulsante. Dovrebbe essere Siri per impostazione predefinita. Le altre opzioni sono invece l’utilizzo dei controlli vocali di base del dispositivo o semplicemente la disattivazione completa.
Passando ai comandi vocali di base puoi premere a lungo il pulsante ed eseguire alcuni comandi molto semplici, come chiedere al telefono di spegnersi o fare uno screenshot. Non sarà in grado di rispondere a domande più complesse come fa Siri. È abbastanza carino, ma oggigiorno Siri è più funzionale e può fare tutte le stesse cose. Il vero vantaggio qui è disattivarlo in modo da non interagire accidentalmente con Siri tenendo premuto accidentalmente il pulsante troppo a lungo.
Un altro fatto divertente è che questo menu ospita le impostazioni della velocità di clic del pulsante laterale. È normale per impostazione predefinita, ma puoi scegliere le opzioni Lento o Più lento se hai problemi a fare clic sul pulsante di accensione abbastanza velocemente da interagire con altri comandi. C’è anche un’opzione per regolare il suo comportamento durante le chiamate vocali se vuoi provarlo.
Attiva SOS di emergenza
Adam Doud/SlashGear
SOS emergenze è una funzionalità che Apple ha integrato in iOS 11, ma alcune persone potrebbero non sapere come usarla. È una funzione che ti offre una scorciatoia rapida per chiamare i servizi di emergenza se hai bisogno di aiuto. Basta attivare la funzione, far scorrere il cursore e chiamerà immediatamente i servizi di emergenza, almeno negli Stati Uniti. Puoi trovare questa impostazione andando in Impostazioni e selezionando SOS emergenze.
Da lì, hai alcune opzioni. Per impostazione predefinita, il tuo iPhone ti offrirà l’opzione di scorrimento descritta sopra se tieni premuto il pulsante di accensione e uno dei pulsanti del volume abbastanza a lungo. Non può essere disabilitato. È anche abbastanza semplice da attivare, ma la necessità aggiuntiva di utilizzare lo slider rende meno probabili le chiamate accidentali (ma comunque possibili). Le altre due opzioni consentono di tenere premuto continuamente il pulsante laterale per avviare una chiamata di emergenza dopo un breve conto alla rovescia e un suono di allarme, oppure di fare clic sul pulsante laterale cinque volte in rapida successione per avviare la stessa chiamata.
Questo è uno dei modi che ti consigliamo configura il tuo iPhone per le emergenze. È un modo semplice e veloce per chiamare il 911 se qualcosa va storto e funziona anche su iPhone senza scheda SIM, nel caso fossi curioso. Ti consigliamo vivamente di configurarlo e di avere almeno familiarità con la combinazione di pulsanti che scegli.
Apri Portafoglio Apple
Adam Doud/SlashGear
Questo è un piccolo trucco semplice che funziona bene con Apple Wallet. Ti consente essenzialmente di preparare la tua carta di debito o di credito per l’uso prima di arrivare alla cassa, in modo da non dover armeggiare con il tuo iPhone nella foga del momento. Per accedere a questa impostazione, apri Impostazioni, quindi scorri verso il basso e apri Apple Wallet. Da lì, attiva semplicemente l’opzione e sei a posto. Tutto quello che devi fare è toccare due volte il pulsante laterale per rendere la carta pronta per l’uso.
L’unico lato negativo di questa funzione è che ci sono anche funzioni per premere il pulsante laterale tre e cinque volte. Pertanto, se armeggi e lo premi ancora una volta, otterrai le scorciatoie di accessibilità che hai scelto in precedenza, o nulla se decidi di non impostarne nessuna. Fortunatamente, questo è un problema abbastanza evitabile e non è che non avrai il tempo di riprovare poiché si tratta di una mossa preventiva.
Forza un passcode invece di utilizzare la biometria
Adam Doud/SlashGear
Una lamentela comune con iOS è che devi inserire il tuo passcode ogni tanto per continuare a utilizzare Face ID. È qualcosa con cui hanno a che fare tutti i possessori di iPhone, almeno se usano Face ID. Ci sono una miriade di ragioni per cui Apple fa questo. Un metodo di cui le persone raramente discutono è il fatto che puoi forzarlo a richiedere un passcode di proposito. Questo è utile se il tuo Face ID non funziona o se sei masochista, ma è un trucco legittimo che puoi usare.
Per farlo, attiva la schermata di blocco e quindi premi a lungo il pulsante laterale. Alla fine, verrà visualizzata l’opzione di riavvio. Torna indietro e dovrai inserire il codice di accesso per accedere al telefono, anche se lo hai appena sbloccato con Face ID pochi istanti prima. Ci sono solo alcuni validi motivi per volerlo fare. Ad esempio, se vieni fermato dalla polizia, puoi usare questo piccolo trucco per assicurarti che la polizia non possa aprire il tuo iPhone senza un passcode.