Tutte le agevolazioni e i bonus per chi acquista la prima casa nel 2023

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
tutte-le-agevolazioni-e-i-bonus-per-chi-acquista-la-prima-casa-nel-2023

La Legge di Bilancio 2023 prevede una serie di novità relative alle agevolazioni prima casa. A beneficiare di queste nuove misure sono le famiglie, i lavoratori autonomi e i piccoli imprenditori. Sicuramente una delle misure più importanti è la proroga al 31 dicembre 2023 della disciplina che regolamenta l’accesso al fondo di solidarietà per la sospensione dei mutui, che sono stati sottoscritti per acquistare la prima casa.

Tra le agevolazioni relative alla prima casa, che sono state prorogate nel nuovo anno, troviamo anche la proroga al 31 marzo 2023 della possibilità di accedere al fondo di garanzia per la prima casa e il bonus under 36, riservato ai più giovani.

Agevolazioni prima casa, cosa succede nel 2023

Tra le agevolazioni previste per quanti hanno acquistato la prima casa vi è il Fondo di solidarietà per i mutui. Istituito presso il MEF, permette, a quanti abbiano sottoscritto un mutuo fino a 250.000 per acquistare la prima casa, di poter beneficiare di una sospensione per 18 mesi del pagamento delle rate mensile. È possibile accedere alla misura nel momento in cui l’intestatario del mutuo e la sua famiglia stiano attraversando dei momenti di


© Finanza.com

Leggi l’articolo completo su Finanza.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version