Tuffati nella spesa sanitaria per una grande ragione per cui l’economia americana è affondata nel primo trimestre

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
Wall Street

A COVID – 19 il paziente viene consegnato da ambulanza al Wyckoff Heights Hospital di Bushwick, New York, giovedì 2 aprile, 2020.

BA Van Sise | NurPhoto | Getty Images

La pandemia di coronavirus ha messo salute cura in prima linea nella crisi economica della nazione, ma ha anche messo in sospeso molta attività economica da essa. La spesa dei consumatori per l’assistenza sanitaria è precipitata 18% nei primi tre mesi dell’anno, rendendola uno dei principali fattori del forte calo dei primi crescita economica trimestrale, secondo la stima del PIL del primo trimestre del dipartimento del commercio.

“Questo è davvero il modo in cui questo non è solo un gioco di numeri (il virus)”, ha detto Diane Swonk, capo economista di Grant Thornton. “C’è un danno collaterale in un settore che penseresti intuitivamente che trarrebbe maggior beneficio da una crisi sanitaria, e sta perdendo denaro e perdendo posti di lavoro … perché hai sostituito l’attività redditizia”. Ha definito il drop-off il più acuto della memoria recente.

I funzionari statali e federali hanno ordinato agli ospedali e ai medici di ridurre le cure non di emergenza il mese scorso per concentrarsi sulla risposta ai casi di coronavirus e ridurre il rischio di infezioni dei pazienti negli studi medici. Nonostante un impennata nell’uso della telemedicina, il massiccio rallentamento dei servizi alla fine del trimestre ha colpito duramente il settore sanitario, con ospedali, centri di chirurgia ambulatoriale e studi medici che hanno tutti riportato grandi perdite e tagliando i lavori man mano che le entrate si sono prosciugate.

“Se il governo avesse pagato gli ospedali per fare questo, avrebbe contato per il PIL”, ha osservato il professore dell’Università del Michigan Justin Wolfers in un tweet.

Il Congresso ha approvato quasi $ 100 miliardi di dollari per aiutare ospedali e medici nella legge CARES di marzo e altri $ 75 miliardi di finanziamenti supplementari questo mese, ma è arrivato troppo tardi per salvare posti di lavoro nel settore sanitario.

Tagli all’occupazione nel settore sanitario

A marzo più di 42, 000 i lavori sanitari sono stati tagliati, il primo declino da gennaio 2014, che ha visto all’incirca 1, 000 perdite di posti di lavoro nel settore sanitario . Gli studi dei dentisti hanno registrato i maggiori declini, con 17, 000 tagli di lavoro, seguiti da 12, 000 perdita di posti di lavoro negli studi medici.

Alcuni lavori e spese sanitarie dovrebbero riprendersi, poiché ora stanno iniziando altri stati per consentire la ripresa delle procedure elettive. Tuttavia, i dirigenti della sanità sostengono che la natura dell’impatto del coronavirus sui consumatori rende difficile prevedere con che rapidità alcune di queste attività sanitarie riprenderanno.

“Un numero dei nostri mercati stavano cominciando a riaprire i servizi, e i nostri team lo stanno facendo con un approccio graduale “, ha dichiarato Wayne Smith, presidente e CEO dell’operatore ospedaliero Community Health Systems, in merito alle chiamate degli utili del primo trimestre della società mercoledì. Ha aggiunto che alcuni interventi chirurgici ospedalieri possono essere inviati ai centri chirurgici ambulatoriali dell’azienda per evitare che i pazienti debbano andare in ospedale.

“Stiamo determinando i modi per riaprire la nostra capacità in modo molto efficiente, “Sam Hazen, CEO di HCA Healthcare, ha dichiarato agli analisti in seguito ai guadagni dell’azienda della scorsa settimana, aggiungendo:” Siamo fiduciosi che il processo di riavvio sarà realizzato in tutti i nostri mercati entro la fine del secondo trimestre, ma è ancora da determinare. ”

“Con interventi chirurgici elettivi – in alcuni casi c’è molta distruzione della domanda che non ritorna. Ma ci sarà un grande arretrato più tardi”, ha detto Joe Quinlan, capo mercato stratega presso la banca privata Bank of America. Ha affermato che la spesa sanitaria complessiva è destinata a salire a causa della pandemia negli Stati Uniti e all’estero.

Altre spese sanitarie del governo

“Se sei rialzista nel settore farmaceutico o della tecnologia legata all’assistenza sanitaria, avrai molto di questo quando si tratta di spesa pubblica “, ha spiegato Quinlan,” la Cina ha realizzato che la sua infrastruttura per i servizi sanitari non è all’altezza. “

Ma l’aumento della disoccupazione negli Stati Uniti è un fattore che potrebbe pesare sulla spesa per l’assistenza sanitaria dei consumatori. Milioni di americani che perdono il lavoro possono rimandare le procedure che non possono più permettersi. Molti potrebbero finire con il passare alla copertura assicurativa sanitaria individuale sugli scambi dell’Affordable Care Act o sul programma della rete di sicurezza Medicaid – ma tale copertura tende ad essere meno generosa dei piani sanitari del datore di lavoro.

lo spostamento della fornitura di cure durante la pandemia di coronavirus a una maggiore telemedicina può anche influire sull’approccio dei consumatori all’assistenza sanitaria e potrebbe avere implicazioni per l’assunzione nel settore sanitario.

“I lavori nella sanità tornerà, (ma) sono preoccupato … potremmo non vedere più un generatore in questi lavori che vanno avanti “, ha detto Swonk.

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version