Trump arrestato, ecco cosa succederà adesso e perché non andrà in carcere

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Oggi gli occhi di tutto il mondo sono puntati sull’ex presidente statunitense Donald Trump, arrestato per l’udienza riguardo ben 34 capi di imputazione alcuni già noti ai media. Il procedimento penale nei confronti di un ex presidente e tuttora politico attivo ha richiesto inevitabilmente una certa cautela, anche se lo stesso Trump ha parlato apertamente sui social dell’imminente arresto che si aspettava. Non saranno, tuttavia, i motivi di segretezza a cambiare il risultato del processo, che molto probabilmente non comporterà nemmeno la carcerazione.

Cosa succederà adesso all’ex presidente Trump?

Mikael Isikoff, giornalista investigativo per Yahoo! News ha per primo anticipato i probabili esiti dell’incriminazione di Trump. Come previsto, nonostante l’arresto formale l’ex presidente non sarà sottoposto alla classica procedura: niente manette, niente foto segnaletica. Non solo, Donald Trump non è stato neanche condotto in cella, bensì da poco rilasciato. Lo stato di arresto dell’ex presidente era sostanzialmente limitato all’udienza, durante la quale Trump è rimasto in custodia della polizia. Una prassi sconvolgente per il clamore mediatico riservato al procedimento, ma che in realtà non ha nulla di eccezionale. Terminato lo stato di custodia, l’imputato è libero almeno fino alla sentenza contraria.

Secondo Isikoff, il procuratore distrettuale di Manhattan Alvin Bragg avrebbe concluso, trattando delle procedure con i servizi segreti e i funzionari del tribunale, l’assenza di necessità per sottoporre Trump a manette e quant’altro. Sono quindi andate in fumo le speranze degli oppositori, che non aspettavano altro che un sostegno governativo tanto simbolico e significativo, ma non sono gli unici ad aver faticato a mascherare la delusione.

Anche i sostenitori di Trump non sono molto soddisfatti di questa scelta, avendo perso l’occasione di farne un vero e proprio simbolo dell’ingiustizia e dell’accanimento nei confronti dell’ex presidente. Il Cnn, peraltro, ha citato la volontà dello stesso Trump di essere sottoposto alle foto segnaletiche, appurata da fonti informate sui fatti. Di certo, una vera foto segnaletica avrebbe incre


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version