True Confession Day dedicato a confessare i nostri segreti più intimi

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
Titoli Wall Street

 Il 15 marzo si è festeggiato nel mondo il True Confession Day ovvero la  giornata dedicata alla confessione segreta. Un modo giocoso e ironico per mostrare il peso che  hanno sulla nostra psiche i segreti e la volontà di liberarmene per stare meglio

Giornata delle Confessioni: Ora tutto ha il suo giorno, quindi anche una giornata dedicata alla risoluzione dei segreti è benvenuta.

Quei massi che potrebbero averti oppresso per un po’ e di cui avresti potuto liberarti ieri il ​​15 marzo per dire addio allo stress, al senso di colpa e all’amarezza.

Thomas e Ruth Roy, gli ideatori delle cosiddette feste Wellcat, hanno avuto l’idea di “inventarsi” questa ricorrenza.

La True Confession Day è nata con questo scopo: la confessione come atto liberatorio che può mettere a tacere la tua coscienza e farti sentire molto meglio.

L’atto della confessione è antico e risale a più di 3000 anni fa.

In particolare, vi sono prove di ciò nei Veda, le più antiche scritture indù.

Il credo infatti è un elemento presente in molte religioni, tra cui: ebraismo, cristianità ed Islam.

Oltre alla religione, la confessione è stata a lungo un aspetto chiave del diritto e della giustizia penale.

Dal punto di vista più intimo e personale, la confessione è un atto che comporta la rivelazione di segreti e difetti: fonte di stress e negatività.

Così, il Giorno della Vera Confessione è nato per incoraggiare coloro che mantengono i segreti, cioè tutti noi, a confessarli in questo giorno stabilito.

Il riconoscimento è una pratica utile: rivelare i tuoi segreti può renderti più maturo e felice.

I Benefici della confessione sono molti.
La giornata della vera confessione si concentra sulla pratica della sincerità, sull’apertura nelle relazioni e sulla liberazione della mente da emozioni o pensieri negativi.

Per alcuni, può anche essere un’opportunità per scoprire il loro vero sé ed esprimerlo senza vergogna o senso di colpa.

In quanto parte fondamentale di varie pratiche e credenze religiose, la confessione è stata storicamente associata alla confessione del peccato ed è considerata una pratica necessaria per ottenere il perdono.

Invece di aggrapparti a sentimenti di vergogna, ansia, paura e senso di colpa, puoi liberarti e avere una mente più sana e leggera.

La confessione può anche aiutarti a ricostruire le relazioni: ammettendo gli errori che hai commesso, puoi riconnetterti con gli amici o riaccendere i rapporti con i tuoi cari.

Inoltre, è un atto di coraggio che ti libera dai pensieri negativi o dai fallimenti passati.

Infine, il True Confession Day incoraggia le persone di tutto il mondo a trovare la pace condividendo le loro emozioni, esperienze e pensieri nascosti con gli altri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version