Troppi turisti? Pasqua in allerta saturazione, ecco dove

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Pasqua e Pasquetta 2023 sono in allerta rossa, ma non per il meteo. Infatti le festività di aprile, tra Pasqua e 25 aprile, fino al 1° maggio, saranno all’insegna del turismo. Secondo gli esperti del settore c’era da aspettarselo: l’Italia non basta mai.

Dall’inizio del 2023 le prenotazioni per il Bel Paese non hanno fatto altro che aumentare (+43%), un dato positivo soprattutto se confrontato con il grave stallo che la pandemia del 2020-2021 si stava trascinando dietro. La stagione preferita, subito dopo l’estate, è proprio la primavera 2023, con città come Roma e Firenze che fanno segnare livelli di saturazione da allerta.

La bella stagione tarda a farsi sentire, con sole e pioggia che si alternano nei cieli italiani anche a distanza di poche ore; anche se freddolosa e nuvolosa la primavera e la Pasqua 2023 fanno segnare livelli da record per turismo interno e anche proveniente dall’estero. Ci sono troppi turisti? In alcune città, secondo i dati del Centro studi turistici (Cst) sì, ma le strutture sono pronte a riceverli. Attenzione però al traffico.


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version