Trenitalia sostiene la Giornata Mondiale dell’ambiente e domani i biglietti costa la metà

Di Antonia De La Vega 2 minuti di lettura
Green Bond

Si legge sul sito Trenitalia ed è un’iniziativa green da sfruttare con amici e parenti proprio domani, Giornata Mondiale dell’Ambiente 2022

Domenica 5 giugno si  la Giornata Mondiale dell’Ambiente e per l’edizione 2022 Trenitalia sconta a metà prezzo il biglietto Regionale. Si potranno quindi raggiungere le località di mare, montagna, i borghi, le città d’arte o le piste ciclabili a metà prezzo con i treni regionali. Un atteggiamento green meno pesante per la natura e soprattutto per il portafoglio. Occorre però fare attenzione durante l’acquisto: la promo è valida solo per acquisti online e se si seleziona nella fase d’acquisto l’opzione Giornata dell’ ambiente. Se non sai ancora dove andare non preoccuparti:   Sfoglia i  travel book di trenitalia e scegli la tua destinazione oppure lasciati ispirare dalle nuove guide Giunti “I regionali da vivere”.

Perché occorre fare scelte più sostenibili? Questa giornata ci aiuta a ricordare la grande crisi ambientale che stiamo vivendo e ci ricorda  la necessità di vivere in modo sostenibile e in armonia con la natura. la Giornata mondiale dell’ambiente è stata  istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1972 con lo slogan, appunto, Only One Earth (una sola Terra), la ricorrenza ricorda al globo intero che non abbiamo un’altra possibilità e che occorre  un’importante chiamata all’azione per ripristinare gli ecosistemi, a cominciare dalle aree boschive. Secondo il Wwf, negli ultimi 30 anni la superficie forestale a livello mondiale si è ridotta di oltre 420 milioni di ettari, con un ritmo, che dal 2010, è di circa 4,7 milioni di ettari all’anno.

Foreste ormai decimate, mari con isole galleggianti formate dalla plastica, animali in via d’estinzione e costretti a modificare le loro abitudini per la fame e la scarsità di risorse. La Giornata dell’ambiente vuole ricordarci che ognuno di noi può fare davvero tanto perché le buoni abitudini possono diventare più contagiose anche dei virus. Diamoci da fare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version