Treni fermi fino a domenica: a rischio le Frecce

Di Stefano Trevisan 2 minuti di lettura
Frecciarossa
Frecciarossa - Saggittarius A, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Il weekend si preannuncia difficile per chi deve mettersi in viaggio con i treni, a causa dello sciopero nazionale indetto dal gruppo Fs, Italo e Trenord. L’iniziativa coinvolge sia il personale di bordo che i macchinisti, senza fasce orarie di garanzia.

Possibili disagi e cancellazioni

Trenitalia avverte che gli scioperi potrebbero avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria, con possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali. Gli effetti potrebbero protrarsi anche oltre l’orario di termine degli scioperi.

Informazioni per i viaggiatori

I viaggiatori potranno richiedere il rimborso del biglietto secondo le Condizioni Generali di Trasporto di ciascun vettore. Per informazioni su collegamenti e servizi è possibile contattare l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito trenitalia.it, il numero verde 800 89 20 21 o recarsi presso le biglietterie.

Modifiche alla circolazione ferroviaria

Durante il fine settimana, saranno in vigore modifiche alla circolazione ferroviaria sulla linea Roma-Firenze, a causa di interventi infrastrutturali. Queste modifiche comporteranno un allungamento dei tempi di percorrenza fino a 80 minuti, limitazioni e cancellazioni per treni ad alta velocità, Intercity e treni regionali.

Rallentamenti anche lunedì

Rallentamenti e disagi sono possibili anche lunedì 25 marzo, a causa di lavori di potenziamento infrastrutturale tra Orte e Roma. È consigliabile quindi verificare costantemente gli aggiornamenti sulla circolazione ferroviaria e pianificare eventuali spostamenti con largo anticipo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version