Tre ragioni per cui questo titolo fintech in difficoltà potrebbe uscire dalla sua crisi

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

PayPal è crollato 16% questa settimana, ma un importante analista sta sostenendo un caso rialzista a lungo termine per il titolo in difficoltà.

La sottoperformance della società segue l’incertezza della leadership. Il direttore finanziario di PayPal, John Rainey, ha annunciato la scorsa settimana che lascerà l’azienda a fine maggio. Tuttavia, Akshata Bailkeri di Bruderman Asset Management ha espresso ottimismo per PayPal su “Fast Money” della CNBC questa settimana.

L’analista azionario dell’azienda apprezza il titolo per tre motivi:

1. Le vendite post-pandemia potrebbero aumentare

Bailkeri, la cui azienda possiede azioni PayPal, pensa che le vendite aumenteranno in un mondo post-pandemia.

“Riteniamo che la percentuale online di queste vendite al dettaglio dovrebbe aumentare tra 2023”, ha affermato Bailkeri. “PayPal ne è il principale beneficiario.”

2. Il suo spin-off da eBay è vantaggioso

Lei sostiene che PayPal come società autonoma fa ben sperare anche per le azioni. Anche se le sue azioni sono in ribasso ora, le azioni PayPal hanno raggiunto i massimi storici lo scorso luglio.

“EBay non è più un vero e proprio eccesso”, ha detto Bailkeri. “L’azienda ha avuto una crescita significativa anche dopo lo scorporo dell’azienda in 2015.”

3. È una valutazione interessante su un orizzonte di cinque anni

Secondo Bailkeri, PayPal è scambiato con uno sconto significativo per la crescita rispetto ai suoi concorrenti. Vede la volatilità del titolo come un’opportunità di acquisto per guadagni nei prossimi cinque anni.

“Stai osservando le tendenze e i movimenti online a lungo termine dalla crescita del contante alla crescita senza contante”, ha affermato . “Questo è più riflessivo in una prospettiva quinquennale che forse nei prossimi due trimestri.”

Dove si sta dirigendo PayPal

Nel complesso, Bailkeri prevede rendimenti percentuali a due cifre per PayPal nei prossimi cinque anni a causa di forti tendenze secolari.

“Le persone lo faranno continuare a fare acquisti online e avere più pagamenti nello spazio digitale”, ha affermato.

PayPal, che riporta i guadagni mercoledì, è in calo 26% finora questo mese.

Disclaimer


Fonte: CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version