Trasforma un ombrello rotto in una borsa impermeabile fai-da-te

Di Valentina Ambrosetti 4 minuti di lettura
trasforma-un-ombrello-rotto-in-una-borsa-impermeabile-fai-da-te

Tu sei qui: Casa / Crea e decora / Trasforma un ombrello rotto in una borsa impermeabile fai-da-te

Un ombrello rotto non è spazzatura!

Sfortunatamente, è una storia familiare: cammini sotto la pioggia e il vento ti rovescia l’ombrello. Non solo ti bagni fradicio, devi tenere in mano un ombrello rotto e arrancare scontroso…

Ma non gettare quell’ombrello rotto, riciclalo! Potrebbe non durare voi asciutto più, ma può essere trasformato in una tote bag impermeabile fai-da-te e conservarlo il tuo tcerniere asciutto.

Quindi, se hai un ombrello rotto in giro che chiede di essere riutilizzato, questo è il progetto fai-da-te che fa per te!

Foto e tutorial per gentile concessione dei nostri amici di Vita non alla moda.

Di cosa avrai bisogno per realizzare la tua borsa tote impermeabile fai-da-te:

  • La stoffa del tuo ombrello rotto
  • Ago e filo o una macchina da cucire. (Non hai bisogno di grandi capacità di cucito per questo progetto, ma una macchina da cucire lo renderà molto più semplice.)
  • Un ferro
  • Forbici
  • Una superficie liscia su cui tagliare
  • Una tote bag da usare come modello (facoltativo)

Come realizzarlo:

Per prima cosa, rimuovi con cura il panno dell’ombrello dalla sua struttura in metallo, così avrai questo:

Rimuovi con cura quel piccolo cinturino in velcro e conservalo per dopo. Piega l’ombrello a metà (sotto c’è una borsa che viene utilizzata come modello):

Quindi piega i lati per creare una forma di tipo rettangolare:

Stira le pieghe e poi cuci le linee piegate. Taglia le “ali” extra. Questo è facoltativo, ma altamente raccomandato, esegui uno zigzag o una seconda linea di cuciture lungo i bordi. Se hai intenzione di portare libri o qualcosa di pesante nella borsa, deve essere dura!

Ora il corpo della tua borsa è finito ed è ora di fare le cinghie. Le immagini qui sotto illustrano come prendere quelle ali e trasformarle in cinghie. Fondamentalmente, cuci due rettangoli su ciascuna metà (per un totale di quattro rettangoli), ritagliali, girali con il dritto verso l’esterno e uniscili da capo a capo per creare due cinghie:

Oppure, per evitare quell’unione scomoda, basta aprire le ali e cucire due lunghi rettangoli e ritagliarli. Quindi girali con il lato destro verso l’esterno per ottenere qualcosa che assomigli a questo:

Cuci le cinghie sulla parte superiore della borsa e ta da! Hai una borsa tote impermeabile fai-da-te super ordinata, che è molto bella. Sentiti libero di giocare con il design per borse dall’aspetto diverso:

Se vuoi “portarlo al livello successivo” e avere una borsa che si arrotola ordinatamente in un pacco ordinato, c’è ancora un passaggio. Prendi quel piccolo cinturino in velcro che hai salvato all’inizio e cucilo sul fondo. Per capire la posizione della cinghia, piega la borsa in questo modo:

Segna la posizione della cinghia con uno spillo, quindi cucila. Arrotolalo di nuovo: dovrebbe stare nel palmo della tua mano!

Guardare Vita non alla moda per altri fantastici tutorial fai-da-te.

Ti piace questo post? Allora amerai anche…

Come riparare una chiusura lampo rotta | Simpatiche idee fai da te

Come riparare i graffi sui mobili in legno

15 fantastici usi fai-da-te per i flaconi di pillole

Condividi questo articolo
Exit mobile version