Trasforma il tuo vecchio telefono Galaxy in un sensore Smart Home con l'App Beta di Samsung

Di Barbara Molisano 3 minuti di lettura
trasforma-il-tuo-vecchio-telefono-galaxy-in-un-sensore-smart-home-con-l'app-beta-di-samsung

Samsung Seguendo una promessa al CES, Samsung ha lanciato un nuova beta del programma Galaxy Upcycle per tenere i tuoi vecchi telefoni Galaxy fuori dalla spazzatura. Se hai un telefono Galaxy di 2018 o successivo, puoi trasformarlo in un sensore di casa intelligente per rilevare eventi luminosi e sonori.

L’idea alla base di Galaxy Upcycle è quella di riutilizzare i vecchi dispositivi in ​​modo che possano continuare a essere utili anche dopo averli sostituiti con dispositivi più nuovi. È meglio che buttare via un telefono solo per farlo finire in una discarica. Il programma è una beta ed è limitato all’inizio, quindi un Galaxy S8 è troppo vecchio per partecipare attualmente.

“I dispositivi per la casa intelligente sono una tendenza in rapida crescita per l’elettronica di consumo e riteniamo che i dispositivi Galaxy attualmente non in uso possano svolgere un ruolo importante trasformare ogni casa in una casa intelligente “, ha affermato Jaeyeon Jung, VP e capo del team SmartThings, Mobile Communications Business di Samsung Electronics. “Il programma trasforma i dispositivi Galaxy in dispositivi SmartThings e dimostra la potenza della nostra piattaforma IoT intelligente per ampliare le possibilità di ciò che gli utenti possono fare con i loro vecchi telefoni. Attraverso Galaxy Upcycling at Home, gli utenti avranno accesso all’ecosistema SmartThings completo, consentendo loro di esplorare aggiornamenti e funzionalità più ampi senza dover acquistare un nuovo dispositivo. ”

Anche se non sembra che tu debba usare i tuoi dispositivi Galaxy come sensori SmartThings, è un collegamento specifico che puoi utilizzare. Se sei già un utente SmartThings, probabilmente sai che i sensori di luce e audio possono spesso essere costosi. Riproporre il vecchio telefono potrebbe far risparmiare qualche dollaro.

Per iniziare, hai due opzioni: opzioni del sensore di luce e suono. Come sensore del suono, il tuo dispositivo può rilevare rumori come un bambino che piange, un cane che abbaia, un gatto che miagola o un colpo e ti invia notifiche. E come sensore di luce, il tuo telefono può misurare la luminosità di una stanza e accendere le luci quando diventa buio.

Per convertire il tuo dispositivo, dovrai utilizzare l’app Samsung SmartThings. Samsung afferma che qualsiasi dispositivo della serie Galaxy S, Note e Z da 2018 o successivo e con almeno Android 9 funzionerà.

Fonte: Samsung

Condividi questo articolo
Exit mobile version