Fonte immagine: The Motley Fool.
News Corporation (Azioni A) (NASDAQ: NWSA)
Q3 2020 Chiamata agli utili
Maggio 07, 2020 , 5: pm ET
Contenuti:
- Osservazioni preparate
- Domande e risposte
- Chiama i partecipanti
Osservazioni preparate:
Operatore
Buona giornata e benvenuto al 3Q fiscale del News Corp 2020 conferenza telefonica. La conferenza di oggi è in fase di registrazione. [Operator instructions] In questo momento, vorrei rivolgere la conferenza a Michael Florin, vicepresidente senior e capo delle relazioni con gli investitori. Per favore, vai avanti.
Michael Florin – Senior Vice President e Head of Investor Relations
Grazie mille, a tutti e benvenuti al terzo fiscale di News Corp -quarter 2020 chiamata dei guadagni. Abbiamo pubblicato il nostro comunicato stampa sugli utili circa mezz’ora fa, e ora è pubblicato sul nostro sito Web all’indirizzo newscorp.com. Alla chiamata oggi ci sono Robert Thomson, amministratore delegato; e Susan Panuccio, direttore finanziario. Apriremo con alcune osservazioni preparate e saremo lieti di rispondere alle domande della comunità degli investitori.
Questo invito può includere alcune informazioni previsionali con rispetto all’attività e alla strategia di News Corp. I risultati effettivi potrebbero differire materialmente da quanto detto. Modulo di News Corp 04 -K e forma 04 – I documenti Q identificano i rischi e le incertezze che potrebbero far differire i risultati effettivi e contengono dichiarazioni cautelative relative a informazioni previsionali. Inoltre, questo invito includerà alcune misurazioni finanziarie non GAAP, come l’EBITDA totale del segmento, l’EBITDA del segmento rettificato e l’EPS rettificato.
Le definizioni e GAAP a non- Le riconciliazioni GAAP di tali misure sono riportate nel nostro comunicato sugli utili. Detto questo, lo passerò a Robert Thomson per alcuni commenti di apertura.
Robert Thomson — Amministratore delegato
Grazie, Mike. Stiamo operando in un momento difficile diverso, quindi questa sarà un’esperienza lontana piuttosto diversa. Prima dell’affare del giorno, spero sinceramente che tutti in questa chiamata, ciascuno dei nostri investitori, i nostri partner commerciali e le loro famiglie siano al sicuro durante questa era esigente. Ogni azienda e famiglia si trova ad affrontare sfide e i nostri pensieri, in particolare, sono per coloro che soffrono sotto la maledizione di COVID – 19 e hanno dovuto affrontare le complicazioni di questa temuta malattia.
Per la nostra compagnia, la sicurezza dei nostri dipendenti è stata ovviamente fondamentale. E molti dei nostri giornalisti hanno mostrato molto coraggio negli ultimi mesi, compreso il resoconto di Wuhan, durante l’intensa prima fase di quella che è diventata una pandemia. Vorrei anche onorare Anthony Causi che è passato in giovane età, quando ormai era già diventato un leggendario fotografo sportivo per le poste di New York. Come notato nel nostro deposito di 8-K alla SEC del mese scorso, ci aspettavamo un ampio impatto sulla nostra attività dalle inevitabili conseguenze economiche della pandemia.
Siamo stati colpiti in qualche modo nel terzo trimestre, e tali effetti avrebbero potuto essere significativamente più pronunciati nel quarto trimestre. Poiché prevediamo che questo impatto continui nel breve termine, sono state implementate riduzioni significative dei costi in tutta l’azienda e ulteriori misure verranno prese nei prossimi mesi. Questi tagli sono progettati per far fronte alle esigenze a breve termine e per riposizionare l’azienda per una crescita a lungo termine. Ci sarà ovviamente un impatto sul compenso esecutivo.
Per molti dirigenti senior, i bonus sono la componente principale del loro compenso in denaro, e questo sarà ridotto di almeno 20%. I tagli saranno guidati dal nostro Presidente esecutivo, Rupert Murdoch, che rinuncia volontariamente a tutto il suo bonus in denaro per l’anno fiscale in corso. E come amministratore delegato, rinuncerò 73% del mio bonus in contanti annuale. Inoltre, il nostro Consiglio di amministrazione ha deciso di ridurre il proprio compenso in contanti.
Queste significative riduzioni di costi di ogni tipo all’interno dell’azienda avranno chiaramente un impatto positivo sul nostro totale EBITDA del segmento e la nostra posizione di cassa e aiutano a mitigare alcuni degli effetti della pandemia. Ovviamente lasciamo aperta la possibilità di ulteriori tagli di compensazione nel prossimo anno fiscale a seconda dell’impatto in corso della crisi. Passando ora ai risultati del terzo trimestre dell’anno fiscale 2020. Le nostre entrate sono diminuite dell’8% a $ 2,3 miliardi, incluso un $ 78 milioni o il 3% di impatto da movimenti valutari avversi.
L’EBITDA totale del segmento è diminuito, sebbene solo dal 2% a $ 242 milioni. Vale la pena sottolineare che operativamente, rettificando valute, acquisizioni e cessioni e altri elementi, menzionati nel nostro comunicato, i nostri ricavi rettificati sono diminuiti del 4%, ma il nostro EBITDA totale del segmento rettificato è aumentato dell’1%. I risultati riportati includono anche una svalutazione nonash $ 1,1 miliardi, principalmente attribuibile a Foxtel. Nel segmento dei servizi di informazione e informazione, la vendita di News America Marketing è stata formalmente chiusa.
Questo è un passo significativo in termini di miglioramento del valore per gli azionisti e parte del continua semplificazione della nostra azienda. Continua una profonda rivalutazione delle nostre risorse e una revisione strategica della nostra comunità e dei giornali regionali regionali in Australia è in fase avanzata. Stiamo inoltre esaminando i modi per migliorare la trasparenza nella divulgazione del nostro segmento, che consentirà agli investitori di apprezzare meglio il valore intrinseco e il potenziale di crescita di Dow Jones, che riteniamo sia il miglior marchio di notizie e analisi commerciali al mondo. Stiamo lavorando per rendere più evidente il potenziale di quell’azienda e per evidenziarne i vari punti di forza, sicuramente relativi ad altri marchi commerciali e, ad esempio, al New York Times.
Parlando della domanda di contenuti premium. Come sapete, abbiamo stretto importanti collaborazioni con Apple e Facebook per l’utilizzo del nostro giornalismo di livello mondiale. Chiaramente, ci sono presagi di cambiamenti positivi con Google, dove l’amministratore delegato, Sundar Pichai ha mostrato un atteggiamento socialmente più empatico nei confronti del giornalismo. In passato, alcuni nella Silicon Valley cercavano di creare un sistema di piccolo patrocinio attraverso dispense filantropiche e controverse SOP.
Apparentemente progettato per istituzionalizzare un mezzo medico. I dirigenti illuminati di Google cercano chiaramente cambiamenti più significativi in un ecosistema disfunzionale. Le condizioni commerciali nel mondo digitale stanno certamente cambiando. La pressione normativa si sta anche intensificando poiché due settimane fa, il governo australiano ha annunciato l’introduzione di un codice obbligatorio che richiederebbe alle grandi società digitali di pagare per i contenuti e di adeguare i loro algoritmi per dare ulteriore peso alle notizie originali.
È assolutamente cruciale comprendere meglio il carattere, la potenza e la potenziale manipolazione di algoritmi e dati. Un recente rapporto del Wall Street Journal sulle pratiche commerciali di Amazon ha mostrato il potenziale pericolo per le aziende di avere un mercato orizzontale dominante e di vendere i propri prodotti in segmenti verticali. In sostanza, sfruttando i dati di mercato proprietari e competendo con e potenzialmente minando i loro clienti. Nel terzo trimestre, i servizi di informazione e informazione hanno migliorato la redditività per il secondo trimestre consecutivo con 15% di crescita nel segmento EBITDA.
Dow Jones ha registrato una performance particolarmente forte. I nostri abbonamenti digitali a pagamento sono aumentati 18% da un anno all’altro in più di 2,5 milioni di abbonati giornalieri medi a fine trimestre. I sottotitoli digitali pagati del Wall Street Journal erano in aumento 12% a oltre due milioni, anche un record. Negli ultimi giorni, The Journal ha mostrato un’ulteriore accelerazione, con un totale di abbonamenti che hanno raggiunto per la prima volta circa tre milioni, inclusi 2,2 milioni solo digitali.
Complessivamente, a fine aprile, gli abbonamenti digitali sono aumentati 20% anno sull’anno. Pubblicità digitale a Dow Jones rose 23% anno su anno nonostante le sfide che abbiamo affrontato vendite di annunci più tardi a marzo. Ciò è in netto contrasto con le prestazioni del New York Times, dove le entrate pubblicitarie digitali sono diminuite dell’8%. Dovrei ripetere queste cifre per motivi di chiarezza.
La pubblicità digitale è aumentato 25% a Dow Jones, e cadde dell’8% al New York Times. Il contributo agli utili di Dow Jones è migliorato e ha contribuito in modo significativo alla crescita del segmento EBITDA, mentre l’EBITDA è crollato 15% al New York Times. Abbiamo annunciato all’inizio di questa settimana che il capo del gruppo Barron, Almar Latur, sostituirà, Will Lewis, come CEO dalla metà di questo mese. Lasceremo certamente Dow Jones in ottimo stato e con un’enorme capacità di crescita futura.
Parlando di Barron, gli abbonamenti sono aumentati 14% anno dopo anno. E negli ultimi quattro anni, sotto la guida di Almar, il pubblico digitale di Barron’s Group Brands è quadruplicato. Durante il trimestre, la rete digitale di Wall Street ha battuto i record e colpito 196 milioni di utenti unici a marzo, su 155% rispetto all’anno precedente. Il traffico è stato particolarmente intenso a MarketWatch a marzo, dove gli utenti sono più che triplicati 90 milioni rispetto all’anno precedente.
L’attività di informazione professionale ha registrato un aumento del 5% dei ricavi con rischio e conformità, dimostrando ancora una volta la forza, in aumento 18% anno dopo anno. Altrove nel segmento, le sottoscrizioni digitali dei giornali alla News Corp Australia sono aumentate 24% anno dopo anno, aumentando a più di 539, 00 0 un quarto. E con i due terzi degli abbonamenti all’Australia ora sono solo digitali. A News UK, The Sun ha raggiunto 118 milioni di visitatori unici globali a marzo, che rappresentano un 17 aumento di% rispetto a dicembre, secondo Google Analytics.
Mentre al The Times e Sunday Times, gli abbonamenti digitali sono cresciuti 21% da un anno all’altro 345, 00 0, e ora rappresentano quasi 60% della base. Nel frattempo, i ricavi pubblicitari del New York Post nel trimestre sono aumentati 19% e la rete post digitale aveva 155 milioni di visitatori unici mensili medi, secondo Google Analytics, rispetto a 107 milioni nel secondo trimestre. Passando ora alla pubblicazione di libri. Le entrate sono diminuite moderatamente ad HarperCollins nel trimestre rispetto al primo semestre, mentre l’EBITDA del segmento è cresciuto di anno in anno nonostante i confronti molto difficili.
Mentre più persone si spostano al lavoro e studiando da casa, abbiamo assistito a una ripresa delle vendite di e-book. Siamo particolarmente soddisfatti delle prime vendite di Joanna Gaines, Magnolia Table, Volume 2, che si trova già in cima alle liste dei best-seller statunitensi. Gli immobili digitali hanno registrato solidi progressi fino a gennaio e febbraio, ma a marzo hanno iniziato a registrare cali relativi alla pandemia.
Gli affari su REA e realtor.com dipenderanno dal riapertura delle economie australiana e americana, ma il traffico verso entrambi i siti rimane incoraggiante. E realtor.com sta superando le tendenze del traffico del suo concorrente lanciando casa, secondo i dati di marzo ComScore. Nel segmento Servizi video in abbonamento, gli abbonamenti Kayo sono passati a 444, 00 0 nel terzo trimestre, incluso il trialista, che era più del doppio dell’anno precedente, e anche Kayo ha mostrato una forte crescita rispetto al trimestre precedente.
Tale cifra è stata ovviamente influenzata negativamente nelle ultime settimane dalla sospensione degli sport in Australia, come abbiamo rivelato nel comunicato sugli utili. Stiamo negoziando seriamente con i principali sport su un ripristino fondamentale dei costi dei diritti. Susan discuterà a breve dei possibili impatti contabili. Nelle prossime settimane, prevediamo di lanciare il nostro prodotto di streaming di intrattenimento e prevediamo che ci sarà una forte domanda, dato il potere della piattaforma di marketing del nostro portafoglio media e la nascente domanda in Australia.
Siamo anche molto emozionati dall’accordo pluriennale con WarnerMedia annunciato questa settimana. Ciò significa che Foxtel sarà la casa esclusiva in Australia per HBO, che presto lancerà HBO Max e altri successi di WarnerMedia. Vorrei ora passare all’impatto persistente di COVID – 17, che ha iniziato a produrre effetti verso la fine del terzo trimestre, ma sarà chiaramente un fattore determinante nei risultati del quarto trimestre, come abbiamo segnalato il nostro deposito di 8 K del mese scorso. Vorrei in primo luogo elogiare i nostri leader e i nostri dipendenti in tutto il mondo mentre ci muoviamo rapidamente e con successo circa 90% della nostra forza lavoro, intorno 25, 00 0 persone in un’opera dall’ambiente domestico.
A lungo termine, abbiamo piani chiari per affrontare le sfide immediate che affrontiamo e per emergere vigorosamente dall’altra parte di questa crisi. Ciò non avverrà mediante una riduzione casuale dei costi, ma mediante decisioni strategiche in merito all’azienda che dobbiamo creare per un futuro redditizio. Tale strategia è informata da una sincera valutazione delle nostre capacità e carenze e da un chiaro senso che l’ambiente aziendale sarà molto diverso quando il mondo tornerà alla nuova anormalità. Vale la pena notare in questo momento cruciale che News Corp continua ad avere un bilancio solido.
A partire da marzo 31, abbiamo $ 1,4 miliardi in contanti e mezzi equivalenti. Inoltre, abbiamo accesso a un milione di dollari 750 milioni linea di credito revolving, che rimane non utilizzata. Quel fondamento della stabilità finanziaria ci aiuterà a superare la tempesta di categoria 5, così come il potere dei nostri marchi, l’energia e la creatività della nostra gente. I venti contrari tamponeranno la società a breve termine, ma sono estremamente positivo riguardo alle nostre prospettive di offrire una crescita a lungo termine e aumentare il valore per gli azionisti.
Ora per più dettagli sui nostri risultati in questo trimestre, mi rivolgo a Susan Panuccio.
Susan Panuccio — Capo dell’ufficio finanziario
Grazie, Robert. Passando ai dati finanziari. I ricavi totali fiscali 2020 del terzo trimestre sono stati di circa $ 2,3 miliardi, in calo 8 % rispetto all’anno precedente e l’EBITDA totale del segmento era $ 196 milioni, in calo del 2% rispetto all’anno precedente. Il vento contrario della valuta ha influito negativamente sui ricavi e sull’EBITDA totale del segmento rispettivamente del 3% e del 6%.
Su base rettificata, che esclude l’impatto di acquisizioni, cessioni e valuta fluttuazioni e le altre voci illustrate nel nostro comunicato, i ricavi sono diminuiti del 4% e l’EBITDA totale del segmento è aumentato dell’1%. Per il trimestre, abbiamo registrato perdite per azione di $ 1. 24 paragonato a utile per azione di $ 0. 000 nell’anno precedente. La perdita include 1,1 miliardi di dollari di svalutazioni nonash principalmente legate alla svalutazione di attività immateriali di avviamento di Foxtel e alla riclassificazione di News America Marketing in attività destinate alla vendita. L’utile rettificato per azione è stato di $ 0. 00 nel trimestre rispetto a $ 0. 02 dell’anno precedente.
Prima di entrare nei dettagli trimestrali, aggiungerò ai commenti di Robert sul COVID – 17 pandemia, che dovrebbe avere un impatto significativo sui risultati operativi a breve termine. Sono in corso azioni di costo immediato. I costi variabili sono stati ovviamente ridotti con una maggiore attenzione alla riduzione della spesa discrezionale e del capex non essenziale, insieme a una revisione approfondita di tutti i requisiti di personale. Stiamo accelerando i piani per ridurre i costi in tutta l’azienda a medio termine, in particolare nel nostro segmento dei servizi di informazione e informazione.
Queste iniziative includono, ma non sono limitate, servizi condivisi globali per centralizzare le nostre funzioni di back-office, una revisione approfondita della nostra impronta di proprietà e ufficio e una revisione delle nostre operazioni di stampa in tutto il mondo, per cui abbiamo già annunciato la sospensione della stampa di 60 giornali della comunità in Australia. Infine, in relazione alla liquidità aziendale, è importante notare che le uniche esposizioni al debito che abbiamo sono al nostro – 95% controllate al 100%, Foxtel e REA, e questi non sono richiami a News Corp Non prevediamo problemi di alleanza a Foxtel nel prossimo 12 mesi e non abbiamo in programma di fornire alcun finanziamento aggiuntivo agli azionisti. In questo contesto, discuterò ora i risultati trimestrali per i singoli segmenti operativi.
Nei servizi di notizie e informazione, i ricavi del trimestre sono stati di oltre $ 1,1 miliardi , in calo dell’8% rispetto all’anno precedente. Su base corretta, i ricavi sono diminuiti del 5%. I ricavi pubblicitari sono diminuiti 11% con diminuisce in particolare in News America Marketing e in News Australia, mentre i ricavi di diffusione e abbonamento sono cresciuti dell’1%. La valuta ha inciso negativamente sui ricavi del segmento del 2%.
Anche i risultati sono stati influenzati da $ 14 milioni dallo scoppio di COVID – 19. Entrate digitali per Dow Jones e le testate dei giornali rappresentate 40% delle loro entrate combinate, in aumento da 36% nell’anno precedente. L’EBITDA del segmento per il trimestre è stato di $ 73 milioni, su 15% da $ 65 milioni nell’anno precedente, beneficiando dell’aumento contributi a Dow Jones, miglioramenti alle poste di New York e l’assenza di perdite indebite, parzialmente compensate dal minor contributo di NAM. A Dow Jones, i ricavi della circolazione dei consumatori sono cresciuti del 4%, riflettendo un 20% di crescita degli abbonati digitali pagati nei prodotti di consumo Dow Jones, tra cui un 15 Crescita% degli abbonati pagati esclusivamente digitali al Wall Street Journal.
Gli abbonati al Wall Street Journal totale hanno superato 2,8 milioni nel trimestre, un aumento dell’8% rispetto all’anno precedente, che è un’accelerazione rispetto al tasso di crescita del secondo trimestre. Entrate di affari di informazioni professionali rappresentate 24% delle entrate di Dow Jones in questo trimestre, in crescita del 5% a $ 100 milioni, che riflette un 16% di crescita dei ricavi per rischio e conformità. I rinnovi pubblicitari di Dow Jones sono diminuiti del 2% in questo trimestre. Ma come ha detto Robert, abbiamo visto una forte accelerazione dei ricavi pubblicitari digitali, postando 25 % di crescita anno su anno.
Pubblicità digitale rappresentata 47% delle entrate pubblicitarie di Dow Jones. Complessivamente, Dow Jones ha registrato una crescita dei ricavi del 5% e un altro quarto di contributo positivo alla crescita del segmento EBITDA. Altrove, le entrate pubblicitarie di News UK sono diminuite 10% su base riportata e 8% in valuta locale, più debole degli ultimi due trimestri nonostante la forza nel digitale. Le tendenze di News Australia sono rimaste molto stimolanti, con entrate pubblicitarie in calo 20% su base riportata e 25% giù in valuta locale.
Infine, a News America Marketing, i ricavi sono diminuiti 16%. Passando al segmento Servizi video in abbonamento. I ricavi del trimestre sono stati di $ 462 milioni , giù 14% contro $ 539 milioni nell’anno precedente o in calo del 7% in valuta locale. Il calo delle entrate è stato trainato principalmente dagli abbonati di trasmissione inferiori.
Le tendenze degli abbonati alla trasmissione erano relativamente simili al trimestre precedente con COVID – 19 restrizioni in Australia che entreranno in vigore nell’ultima settimana del trimestre. Foxtel ha anche registrato ricavi pubblicitari inferiori, riflettendo il mercato televisivo generale. L’EBITDA del segmento nel trimestre era $ 60 milioni, in basso 30% rispetto all’anno precedente, trainato dal calo delle entrate, parzialmente compensato dai diritti di licenza rinegoziati e dai tempi dei diritti sportivi e dei costi di produzione dovuti a COVID – 19 – sospensioni correlate. I costi complessivi sono diminuiti 07% su base riportata.
La base di abbonati pagata di chiusura di Foxtel era circa 2. 93 milioni a partire da marzo 31, che riflette una crescita dell’1% su base annua guidata dagli abbonati Kayo. Fino alla fine del trimestre, la base di abbonati totali di Kayo, inclusi i trialisti, è aumentata 444, 00 0, su da 169, 00 0 l’anno scorso. In effetti, abbiamo raggiunto 470, 00 0 abbonati Kayo totali entro marzo 18, l’inizio del Stagione degli sport invernali. Tuttavia, gli abbonati sono diminuiti nelle ultime settimane con la sospensione delle stagioni NRL e AFL, nonché di rugby, sport motoristici e altri codici sportivi internazionali, come il [Inaudible].
Gli spettatori di Kayo sono rimasti molto coinvolti nel trimestre e prevediamo un aumento degli abbonati che dipenderà chiaramente dalla qualità e dalla quantità dei giochi NRL e AFL una volta ripresi. A partire dal 2 maggio, c’erano più di 242, 00 0 abbonati Kayo paganti. Abbiamo testato beta il nuovo servizio di streaming di drammi e intrattenimento di Foxtel e prevediamo di lanciare commercialmente nelle prossime settimane e siamo molto lieti di annunciare l’accordo WarnerMedia a supporto del lancio. Nel terzo trimestre, il volume della trasmissione è migliorato per la prima volta in quasi due anni a 17. 5%, che era 18 punti base inferiori rispetto all’anno precedente.
La trasmissione ARPU è rimasta relativamente stabile a AUD 79. Alla pubblicazione di libri, HarperCollins ha registrato un trimestre forte con ricavi in calo del 2% a $ 412 milioni e segmento EBITDA in crescita del 4% a $ 55 milioni, nonostante un confronto molto duro contro l’anno precedente, che aveva registrato una crescita del segmento EBITDA di 29%. Abbiamo visto prestazioni di miglioramento in libri generali, per bambini e nel Regno Unito Le vendite digitali sono cresciute del 3% anno su anno a 23% delle entrate dei consumatori, che includeva miglioramenti negli audiolibri scaricabili.
Nel segmento dei servizi immobiliari digitali, le entrate sono diminuite del 4% a $ 199 milioni a causa dell’impatto negativo delle fluttuazioni delle valute estere. Su base corretta, i ricavi sono rimasti stabili. L’EBITDA del segmento è aumentato dell’1% a $ 68 milioni o il 9% su base rettificata. Revisione del gruppo REA es è sceso del 5%.
Tuttavia, senza $ 12 milioni di impatto in valuta estera, REA è cresciuto modestamente in valuta locale. Si tratta di un miglioramento rispetto alla performance del primo semestre che beneficia della rinnovata crescita dei servizi finanziari. Il volume degli elenchi australiani diminuisce moderatamente al 7%, il che riflette la crescita a metà cifra della metropolitana di Melbourne e Sydney. REA ha anche registrato forti metriche di traffico che hanno raggiunto livelli record di visite e pubblico durante il trimestre.
Tuttavia, COVID – 19 – le politiche e le restrizioni governative correlate, compresi i divieti di ispezioni domestiche aperte e le aste di persona hanno portato a un elenco ridotto volumi nelle ultime settimane. In risposta agli impatti della pandemia, REA ha implementato una serie di pacchetti di assistenza a supporto dei propri clienti, tra cui concessioni tariffarie a breve termine e modifiche alla quotazione dei prodotti per offrire una maggiore flessibilità ai clienti. Per ulteriori dettagli, consultare il comunicato sulle entrate di REA e la teleconferenza immediatamente successiva a questa chiamata. I ricavi da spostamenti sono diminuiti del 2% a $ 107 milioni, con ricavi immobiliari relativamente stabili.
Il traffico rimane forte con utenti unici nel trimestre, su Dal 6% a $ 60 milioni. Prima del COVID – 17 pandemia, Move era attivo una solida traiettoria di crescita a gennaio e febbraio, con una migliore crescita del traffico e dei lead ed era in procinto di realizzare forti entrate nel secondo semestre. Tuttavia, a metà marzo, il venditore di REA e altri portali immobiliari digitali, entrambe le tendenze si sono invertite. In risposta alla pandemia, REALTOR ha avviato un’iniziativa di fatturazione a fine marzo per i suoi clienti, che è stata successivamente estesa a maggio con alcune modifiche all’offerta.
L’iniziativa , insieme ad altri COVID – 17 – riduzione degli impatti correlati ricavi del terzo trimestre di circa $ 6 milioni. Vorrei ora parlare di alcuni dei temi nel prossimo trimestre. Le previsioni sono state impegnative, quindi discuterò ciò che abbiamo visto in aprile e inquadreremo i rischi rilevanti. In News and Information Services, prevediamo che i ricavi della pubblicità e della vendita di copie singole nel segmento saranno influenzati negativamente a causa di chiusure commerciali diffuse e misure di distanziamento sociale.
Per un quadro, le entrate pubblicitarie, ad esclusione di News America Marketing, rappresentate approssimativamente 34% dei ricavi del segmento nel terzo trimestre. Ad aprile, le entrate pubblicitarie di Dow Jones sono diminuite più di 20% con un calo digitale modesto. I ricavi pubblicitari in Australia e nel Regno Unito sono diminuiti più di 45% su base riportata o intorno 40% in valuta locale.
Come ho detto prima, stiamo assumendo un costo aggressivo azioni per mitigare il calo delle entrate all’interno del segmento. Allo stesso tempo, abbiamo anche continuato a vedere una forte crescita degli abbonati digitali attraverso le proprietà chiave di aprile, tra cui oltre 20% di crescita su base annua degli abbonati esclusivamente digitali del Wall Street Journal. Nel terzo trimestre, circa 73% delle entrate di Dow Jones erano basate su abbonamento, offrendo molta più visibilità e stabilità. Entrate digitali contabilizzate 60% delle entrate di Dow Jones e degli abbonati a pagamento digitali rappresentati 73 % della base di abbonati di Wall Street General.
Nei servizi di video in abbonamento, prevediamo un aumento dell’abbandono delle trasmissioni con la sospensione delle stagioni NRL e AFL. Per aprile, il tasso di abbandono delle trasmissioni è stato abbastanza stabile, sebbene abbiamo visto livelli sportivi inferiori e abbonati Kayo, come ci si aspetterebbe. Si prevede inoltre che le chiusure di pub e club e la minore occupazione negli hotel in tutta l’Australia avranno un impatto negativo sui ricavi delle sottoscrizioni commerciali, insieme alla flessione dei ricavi pubblicitari. Il team di Foxtel ha implementato diverse iniziative, tra cui l’apertura di contenuti di intrattenimento aggiuntivi a tutti gli abbonati e l’offerta ai clienti della banda larga Foxtel di dati illimitati per lo streaming.
Per quanto riguarda lo sport contabilità dei diritti, Foxtel ammortizza gli sport basati su eventi come la Formula 1, che non ha canali dedicati al verificarsi degli eventi. Di conseguenza, il terzo trimestre includeva circa 9 milioni di dollari di costi, che sono stati differiti a causa di eventi annullati o rinviati. I diritti sportivi basati sul canale, come AFL, NRL e cricket domestici, sono spesi in quote costanti nel corso dell’anno. Il terzo trimestre includeva un totale di diritti per tutti e tre questi sport.
Nel caso in cui NRL e AFL non riprendano questa stagione nel quarto trimestre, avremmo in programma di differire tali costi fino al regime sportivo. Tutti i contratti sportivi hanno termini e condizioni diversi e attualmente stiamo discutendo con le leghe sul modo migliore di andare avanti e valutare la stagione che rimane. Come quadro, il costo trimestrale tra AFL e NRL prima delle sospensioni era di AUD 95 milioni o circa USD 60 milioni. Inoltre, ci aspettiamo anche un $ circa impatto di milioni dall’accelerazione accelerata dell’intrattenimento nel quarto trimestre.
In Book Publishing, mentre il mercato al dettaglio si è adeguato per rimanere restrizioni per la casa chiudendo un certo numero di negozi di mattoni e malta, HarperCollins ha visto una forte crescita delle vendite online con e-book che stanno tornando alla crescita. La nostra lista di distribuzione è in gran parte intatta e, come ha detto Robert, uno dei nostri migliori libri dell’anno, Joanna Gaines, Magnolia Table, Volume 2, sta vendendo molto bene. A Digital Real Estate Services, come notato nel loro rilascio, REA anticipa un ambiente di quotazione sfidante dato le misure di distanziamento sociale del governo con aprile, nuovi elenchi di acquisti in calo 33%. REALTOR si trova ad affrontare transazioni immobiliari più basse, ma in modo incoraggiante, il volume di piombo e gli utenti unici hanno mostrato miglioramenti nelle ultime settimane.
Entrambe le società hanno adottato misure di aiuto proattive per estendere il credito ai loro rispettivi clienti con sconti o altre misure simili, che avranno un impatto negativo sui ricavi. Le spese in conto capitale dell’anno dovrebbero scendere significativamente a circa $ 435 milioni rispetto a $ 470 milioni l’anno scorso, che include un 33% per 40% in calo a Foxtel. Un aggiornamento sulla nostra guida iniziale di circa 18% anno- riduzione annuale. Infine, una parola sulla nostra aliquota fiscale.
Dal punto di vista del conto economico, prevediamo un’aliquota fiscale insolitamente elevata per l’intero anno a causa di alcune perdite operative nelle giurisdizioni estere contro i quali non siamo in grado di detrarre. Questo è un impatto economico, non un impatto finanziario. Come ho già detto, questi sono tempi unici, ma crediamo con la nostra forte posizione di liquidità, i marchi leader di mercato, la nostra enfasi sulla trasformazione digitale e una più aggressiva attenzione alle misure dei costi, News Corp è ben posizionata per superare l’attuale crisi. Detto ciò, lascia che lo consegni all’operatore per domande e risposte.
Domande e Risposte:
Operatore
Grazie. [Operator instructions] Prenderemo la nostra prima domanda da Alexia Quadrani di JP Morgan.
Alexia Quadrani – JP Morgan – Analista
Grazie mille. Puoi approfondire la forza della pubblicità digitale che hai messo in evidenza nel trimestre, al Wall Street Journal? Sembrava come ad aprile, si è ammorbidito un po ‘, ma sembra comunque che stia arrivando probabilmente meglio di quello che stiamo vedendo nel settore. Mi chiedo se fosse specifico per alcuni verticali che continuano a essere il punto di forza del tuo mix di prodotti. E poi solo un seguito sulla composizione della forte crescita degli abbonati digitali anche su The Journal.
È internazionale, nazionale? Qualcosa di diverso, forse più giovane? O è praticamente solo più di tutto ciò che hai visto per un po ‘?
Robert Thomson – Amministratore delegato
Bene, grazie Alexia. Guarda, in termini di abbonati, ovviamente, abbiamo avuto una forte crescita negli abbonamenti statunitensi. E penso che la cosa da ricordare degli abbonamenti al Wall Street Journal, una volta che hai un abbonato, hai anche l’opportunità di aumentare.
E quindi siamo particolarmente vedendo una crescita, ad esempio, negli abbonamenti provenienti da MarketWatch a The Journal e da MarketWatch a Barron’s e così come da The Journal a Barron’s. E poi per i più specialisti, abbonati al Wall Street Journal, c’è un’opportunità per venderli, per venderli ai nostri prodotti business premium, che ovviamente hanno un rendimento più elevato. In termini di pubblicità, chiaramente, il traffico è stato particolarmente forte. Come forse saprai, all’inizio della crisi COVID c’erano state alcune preoccupazioni riguardo al blocco degli annunci pubblicitari relativi alla copertura della crisi COVID.
A poco a poco, quel problema ha diminuita. E quindi stiamo notando che la quantità di pubblicità che stiamo ottenendo è corrispondente, non del tutto, ma in una certa misura, ai significativi aumenti del traffico che abbiamo avuto attraverso il Wall Street Journal e MarketWatch. Abbiamo notato che la pubblicità tecnologica è aumentata. Anche la pubblicità personalizzata è in aumento.
E fino a un certo punto, programmatica. Ma penso che per la nostra attività, francamente, sia un’opportunità straordinaria perché i grandi clienti stanno arrivando direttamente al Wall Street Journal. E alle nostre altre case editrici in tutto il mondo. E vogliono trattare direttamente con noi piuttosto che necessariamente attraverso un’agenzia pubblicitaria.
E mentre questo è attualmente un fenomeno a breve termine, ci sono indicazioni che questo potrebbe benissimo diventare una tendenza a lungo termine.
Susan Panuccio — Capo dell’ufficio finanziario
Alexia, l’unica altra cosa a cui aggiungerei è la altra cosa piacevole che abbiamo visto è che l’età media si sta allargando. E così abbiamo avuto un’età media di circa 53, ed è ora in giro 47 a seguito dell’arrivo di quegli abbonati [Inaudible].
Robert Thomson – Amministratore delegato
E se potessi approfondire completano Susan dicendo che ciò che abbiamo notato, ad esempio, tra i leader del Wall Street Journal su Apple News +, è che storicamente, c’è stato, diciamo, un numero sproporzionato di uomini che leggono il Wall Street Journal, la rottura è in giro 75% maschio, 25% femmina. Proprio in questo momento, i lettori del Wall Street Journal su Apple News + sono le donne maggioritarie, le minoranze.
Operatore
La prossima domanda arriva da Entcho Raykovski del Credit Suisse . Per favore, vai avanti.
Entcho Raykovski – Credit Suisse – Analista
Una coppia per me. Solo il primo, hai ovviamente menzionato le offerte sui diritti sportivi e ci hai fornito un buon quadro su ciò che accade su base trimestrale. Ma sei solo interessato a vedere se questa è un’opportunità per rinegoziare alcuni di quegli accordi sui diritti sportivi a più lungo termine? Pensi che possano davvero essere dei risparmi a lungo termine? Voglio dire, pensi che sia giustificato a causa di alcuni dei costi piuttosto elevati? Così interessato a dare le tue opinioni su questo problema? E in secondo luogo, sei in grado di quantificare il potenziale impatto delle misure di soccorso che si muovono nel quarto trimestre? E ti aspetti che continuerà a rimanere al suo posto? Grazie.
Robert Thomson — Amministratore delegato
E quindi prima di tutto, sui diritti sportivi, ovviamente, è inappropriato entrare nei dettagli in questa fase. Ma ovviamente deve essere un ripristino fondamentale. L’idea che le cose diventino improvvisamente normali quando la stagione è assurda, non è solo la quantità di partite, è la qualità dell’esperienza e che ovviamente è stata ridotta. E quel ripristino deve applicarsi a lungo termine ai diritti in Australia.
In sostanza, c’è una nuova realtà di ripristino.
Susan Panuccio – Capo dell’ufficio finanziario
Ed Entcho, proprio in relazione alla tua domanda su Move, non l’abbiamo data per Q4, ma quello che posso dire è che abbiamo implementato le misure sul 19 di marzo in relazione a Move e all’impatto di quello nel terzo trimestre era di $ 6 milioni. Quindi puoi usarlo come proxy per la tua frequenza di esecuzione. E non abbiamo fatto alcun annuncio in merito a ulteriori estensioni in Malesia.
Entcho Raykovski – Credit Suisse – Analista
Grazie.
Operatore
La prossima domanda arriva da Craig Huber presso Huber Research Partners.
Craig Huber – Huber Research Partners – Analyst
Grazie. Ciao. Sul lato dei giornali in Australia, sul lato dei costi, c’è molto di buono che è stato scritto lì sui tuoi giornali, alcuni dei quali laggiù, che stai chiudendo la versione cartacea e stai andando solo in digitale e roba del genere. Puoi solo parlarne un po ‘più avanti.
E proprio come sono curioso di sapere quale percentuale dei tuoi sottotitoli di stampa laggiù, avresti dovuto chiudere vengono spostati solo online come modello di business, ad esempio, in quel mercato? Quindi intendo, proprio come solo 04%, 15%, 18% dei sottotitoli laggiù. Voglio dire, quanto è significativo? Questa è la mia prima domanda. E poi la mia seconda domanda è, immagino, anche dal lato del giornale, in generale, pensi di avere un costo molto maggiore che puoi portare fuori dagli Stati Uniti per il Wall Street Journal, Dow Jones, Regno Unito, Australia, penso che tu hai molti più costi che puoi sopportare in risposta a questa situazione di virus? Grazie.
Robert Thomson — Amministratore delegato
Bene, prenderò prima la seconda domanda, Craig. Chiaramente, stiamo costantemente rivedendo i costi. E questo è il costo nella sede centrale dove ci sono state riduzioni significative negli ultimi giorni. E proprio dove stiamo cercando efficienze nella spesa fiscale.
Stiamo cercando le efficienze che derivano da un più stretto coordinamento che è stato realmente avviato negli ultimi anni non è un fenomeno nuovo, ma ci dà l’opportunità di guardare attraverso le aziende molto, molto da vicino, misurate a diversi livelli di costo e rispondere in modo appropriato. Quello che non faremo è tagliare i costi in un modo che mina l’integrità editoriale della principale organizzazione di notizie al mondo.
Susan Panuccio – Capo dell’ufficio finanziario
E Craig, proprio in relazione alla partenza della testa d’albero in Australia. Quindi i masthead che al momento abbiamo sequestrato per la stampa erano i masthead della community, che non sono correlati all’abbonamento ai loro prodotti pubblicitari. E come ha detto Robert, stiamo intraprendendo una visione strategica dettagliata dell’intero portafoglio regionale e comunitario in Australia. Quindi i masthead regionali, avremo dei sottotitoli collegati a loro ma non le comunità.
E poi solo per integrare dal lato dei costi. Voglio dire, sono d’accordo e rispondo al punto di Robert. Ma crediamo che in tutte le nostre attività su scala globale, in particolare quando pensiamo alle nostre funzioni di back-office, abbiamo alcune opportunità significative che possiamo sbloccare. Abbiamo lavorato attivamente su tali misure nel corso dell’ultimo 12 mesi, in particolare guardando PEC.
Ma crediamo che ci siano molte più opportunità che possiamo fare mentre allarghiamo l’ambito di ciò mentre avanziamo.
Operatore
[Operator instructions] La nostra prossima domanda arriva da Brian Han di Morningstar.
Brian Han – Morningstar – Analista
Ciao. Robert, l’ambiente attuale aiuta il programma di semplificazione che stai cercando per News Corp? O lo rende effettivamente più complicato, soprattutto per le vendite di attività? Inoltre, Susan, l’accusa di svalutazione sostenuta da Foxtel, è stata più motivata da cambiamenti nelle ipotesi relative all’attività tradizionale di Foxtel? O adesso anche le tue opinioni su Kayo e Foxtel sono cambiate?
Robert Thomson — Amministratore delegato
Brian, chiaramente, la semplificazione era un programma preesistente. Ma fino a un certo punto, potresti avere ragione nel dire che varie cose sono state accelerate durante questo periodo di crisi. Quello che vorrei dire specificamente riguardo alla semplificazione è che chiaramente, siamo lieti che la transazione NAM sia progredita. In realtà, abbiamo adattato pienamente la Charlesbank che ha una competenza specialistica preesistente in quell’area, saremo in grado di fare un significativo successo del business.
E puoi dire dal tenore dei nostri commenti sui contenuti sull’Australia che c’è ovviamente una revisione strategica delle nostre aziende di stampa ben avviata. Quindi il nostro processo di semplificazione è lungi dall’essere completato. E parte di ciò è che siamo molto desiderosi di evidenziare il valore inerente, ad esempio, a Dow Jones, che abbiamo riportato numeri di gran lunga superiori a quelli del New York Times, ma le cui cifre non sono del tutto evidenti nelle attuali notizie e Segmento dei servizi di informazione. Ora, se pensate al viaggio negli ultimi anni, alla vendita di Amplify, alla vendita anticipata del gruppo media locale a Dow Jones, alla vendita NAM.
E dall’altra parte del libro mastro, l’acquisizione di REALTOR, l’acquisto di Arlecchino, siamo una società piuttosto diversa, più specializzata di quanto non fossimo alcuni anni fa.
Susan Panuccio – Capo dell’ufficio finanziario
E poi Brian, proprio in relazione alla tua domanda su Foxtel e la perdita di valore. Lo consideriamo da una prospettiva DCF e anche da una prospettiva multipla di mercato. E chiaramente, c’è stato un impatto che ha influenzato negativamente le nostre tendenze con conseguente abbonamento previsto delle previsioni più basse. E l’impatto di COVID – 17 dovrebbe avere chiaramente un impatto negativo sulla pubblicità OTT ai clienti e sui ricavi delle sottoscrizioni commerciali a breve termine.
Quindi, quando combiniamo tutti questi, abbiamo pensato che fosse appropriato prendere un menomazione su Foxtel.
Operatore
Non ci sono ulteriori domande al momento. E vorrei riportare la conferenza su di te. Grazie Michael FlorinGrande. Bene, grazie Claudia e grazie per tutti i partecipanti.
Buona giornata e, soprattutto, stai al sicuro. Ci sentiamo presto.
[Operator signoff]
Durata: 53 minuti
Chiama i partecipanti:
Michael Florin – Senior Vice President e Head of Investor Relations
Robert Thomson – Amministratore delegato
Susan Panuccio – Capo dell’ufficio finanziario
Alexia Quadrani – JP Morgan – Analista
Entcho Raykovski – Credit Suisse – Analista
Craig Huber – Huber Research Partners – Analyst
Brian Han – Morningstar – Analista
Altre analisi NWSA
Tutte le entrate chiamano le trascrizioni
Articolo originale di Fool.com