Tracce prima prova Maturità 2023, le più probabili: anniversari e tematiche a cui fare attenzione

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Manca poco all’esame di Maturità 2023 per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado ed è questo il momento migliore per tentare di capire quali possono essere le tracce della prima prova di italiano. Avere un’idea degli argomenti della prima prova può aiutare ad informarsi in merito ad anniversari o ad altre tematiche a cui fare particolarmente attenzione. Questa ricerca non è come copiare, ma anzi serve per leggere, accumulare idee e spunti di riflessione che la tensione del giorno della prova rischia di cancellare.

Il calendario delle prove c’è, le regole sono state divulgate, manca soltanto l’ultimo sforzo prima degli esami finali. Nel tentativo di agevolare gli studenti, abbiamo raccolto le ipotesi delle tracce e degli argomenti della prima prova più gettonate.

Toto-tracce: quali sono gli argomenti più probabili della prima prova di italiano

Le tracce della prima prova toccano sempre tematiche e ricorrenze dell’anno in corso. Sono diverse le tipologie della prima prova, dall’ambito artistico a quello storico, da quello scientifico e tecnologico a quello economico e sociale.

Per la produzione di un testo argomentativo e del tema di attualità


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version