Notizia E potrebbe avere una trasmissione manuale.
@xguntherc
17 giugno 2023, 13:13 EST | 1 minuto di lettura
Toyota Toyota sta già lavorando duramente alla sua prima auto sportiva GR completamente elettrica, che potrebbe essere dotata di un cambio manuale simulatohanno un design elegante ed elegante ed è migliore della Supra GR.
Alla fine del 2021, Toyota ha ospitato un enorme evento mediatico per discutere i suoi obiettivi di elettrificazione. Durante l’evento, abbiamo ottenuto un teaser di una Toyota Tacoma elettricae oltre una dozzina di altri veicoli, inclusa un’auto sportiva Toyota GR dall’aspetto elegante.
L’ultima tabella di marcia aggiornata suggerisce che il primo veicolo elettrico ad alte prestazioni di Toyota potrebbe arrivare nel 2026. Ora, stiamo sentendo che la divisione prestazioni e lo stesso presidente Akio Toyoda stanno già testando la GR elettrica. Per chi non lo sapesse, Akio è il nipote del fondatore originale dell’azienda.
Toyota Mentre la Toyota ha recentemente avuto una scossa nella posizione di CEO, sembra che lo stesso Toyoda sia profondamente coinvolto nel modo in cui le cose progrediscono, inclusa l’auto sportiva in collaborazione con Toyota Gazoo Racing (GR).
Il presidente della Toyota Akio Toyoda ha recentemente dichiarato ai giornalisti a Automobile che la GR elettrica è reale e che un prototipo è in fase di test, quindi ha condiviso un sacco di altre interessanti curiosità. Quelli includono che potrebbe arrivare con una trasmissione manuale, anche se probabilmente sarà “simulato dal software”, avere rumori di motore reali e persino scatti quando cambia marcia.
Tutto ciò per dire che avrà l’aspetto, il suono e la sensazione delle classiche auto sportive Toyota che i fan conoscono e amano. Toyoda ha anche detto che c’è una frizione e, se combinata con tutti i rumori del motore, i guidatori non saranno in grado di dire se funziona a batteria oa benzina.
Sfortunatamente, il presidente ha anche affermato di non essere sicuro che questa specifica GR elettrica arriverà sul mercato entro il 2026. In ogni caso, che si tratti di questa macchina o di qualcos’altro, deve essere “divertente da guidare per essere degna del badge GR”. quindi qualunque cosa arrivi sarà eccitante.
attraverso Motore1
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »