Emma PesceRicca di sapori caldi e spezie, questa torta accogliente presenta il perfetto equilibrio di consistenze. È costellato di pezzi di mela dolce e aspro e sormontato da un crumble croccante fatto con Avena vecchio stile Quaker® e appena zucchero di canna quanto basta. Servi una fetta con una tazza calda del tuo tè preferito.
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto
ingredienti
Guarnizione sbriciolata:
- 1 1/4 c. Avena vecchio stile Quaker®
- 1/2 c. farina per tutti gli usi non sbiancata
- 1/2 c. zucchero di canna chiaro confezionato
- 1/2 cucchiaino. cannella in polvere
- 1/4 cucchiaino. sale kosher
- 8 cucchiaio da tavola. margarina non salata
Torta di mele:
- Spray da cucina
- 1 c. Farina per tutti gli usi
- 1 cucchiaino. cannella in polvere
- 1/2 cucchiaino. bicarbonato di sodio
- 1/4 cucchiaino. sale kosher
- 1/2 bastone margarina non salata, temperatura ambiente
- 1/2 c. zucchero di canna chiaro confezionato
- 1 uovo grande, temperatura ambiente
- 1 cucchiaino. puro estratto di vaniglia
- 1/2 c. panna acida
- 1 mela granny smith grande (8 once), sbucciata, priva di torsolo e tagliata in pezzi da ½ pollice
Indicazioni
- Fare un passo 1Riscaldare il forno a 350 ° F.
- Fare un passo 2Prepara il crumble: in una ciotola media, unisci l’avena, la farina, lo zucchero, la cannella e il sale. Aggiungere la margarina e, usando la punta delle dita, spremere la margarina nel composto secco fino a quando tutto è combinato e friabile; dovrebbero volerci circa 3 minuti. Mettere da parte.
- Fare un passo 3Prepara la torta di mele: ricopri leggermente una teglia rotonda da 9 pollici con spray da cucina antiaderente, fodera il fondo con pergamena e spruzza la pergamena.
- Fare un passo 4In un’altra ciotola media, sbatti insieme farina, cannella, bicarbonato di sodio e sale fino a quando non si uniscono.
- Fare un passo 5Usando uno sbattitore elettrico, sbatti la margarina e lo zucchero fino a renderli leggeri e soffici, circa 3 minuti. Sbattere l’uovo e la vaniglia per unire.
- Fare un passo 6Ridurre la velocità del mixer al minimo e aggiungere la miscela di farina, quindi la panna acida, mescolando fino a quando non sono appena combinati. Usando una spatola, piega le mele.
- Fare un passo 7Trasferire la miscela nella teglia preparata e lisciare in uno strato uniforme. Spargere uniformemente il crumble sopra e cuocere fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro risulta pulito, da 45 a 50 minuti. Trasferire sulla griglia e lasciare raffreddare completamente.
- Fare un passo 8Esegui una spatola sfalsata o un coltello sottile attorno ai bordi della tortiera per garantire il rilascio della torta. Capovolgere la torta su un piatto. Rimuovere e scartare la pergamena, quindi capovolgere la torta con il lato destro rivolto verso l’alto su un altro piatto o piatto da torta. Servire usando un coltello seghettato per tagliare più facilmente.
Fotografo: Emma Fishman; Stilista alimentare: Laura Rege; Stilista oggetti di scena: Sophie Strangio; Direttore artistico: Mandi Hayes; Redattore gastronomico: Carson Lombardi
Laura Reg
Sviluppatore di ricette
Laura Rege è una food stylist e sviluppatrice di ricette che contribuisce regolarmente a video e foto di ricette e stili per Delish. Se non è nelle cucine Delish, molto probabilmente la troverai in città alla ricerca delle prossime tendenze alimentari negli Stati Uniti e nei suoi viaggi all’estero.
Partnership
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto