Toro (TTC) Q4 2022 Trascrizione chiamata guadagni

Di Alessio Perini 74 minuti di lettura
Titoli Wall Street

Fonte immagine: The Motley Fool.

Torò (TTC 0,48%)
Chiamata sugli utili del quarto trimestre 2022
21 dicembre 2022, 11:00 ET

Contenuti:

  • Osservazioni preparate
  • Domande e risposte
  • Chiama i partecipanti

Osservazioni preparate:

Operatore

Buongiorno, signore e signori, e benvenuti alla teleconferenza sugli utili del quarto trimestre e dell’intero anno fiscale 2022 di The Toro Company. Mi chiamo Josh e sarò il tuo coordinatore per oggi. In questo momento, tutti i partecipanti sono in modalità di solo ascolto. Faciliteremo una sessione di domande e risposte verso la fine della conferenza di oggi.

Come promemoria, questa conferenza viene registrata a scopo di riproduzione. Vorrei ora consegnare la presentazione alla vostra ospite per la conferenza di oggi, Julie Kerekes, tesoriere e amministratore delegato senior della fiscalità globale e delle relazioni con gli investitori. La prego di procedere, signora Kerekes.

Julie Kereks — Tesoriere e Senior Managing Director di Global Tax and Investor Relations

Grazie e buongiorno a tutti. Il nostro comunicato sugli utili è stato emesso questa mattina e una copia può essere trovata nella sezione delle informazioni per gli investitori del nostro sito Web aziendale, thetorocompany.com. Come promemoria, abbiamo introdotto una presentazione trimestrale degli utili, nonché una presentazione generale aggiornata per gli investitori, entrambe disponibili sul nostro sito web. Alla nostra chiamata oggi ci sono Rick Olson, presidente e amministratore delegato; Renee Peterson, vicepresidente e direttore finanziario; Angie Drake, vicepresidente, finanza; e Jeremy Steffan, direttore, relazioni con gli investitori.

Iniziamo con la nostra consueta politica di dichiarazioni previsionali. Durante questa chiamata, faremo dichiarazioni previsionali riguardanti i nostri piani e proiezioni per il futuro. Ciò include stime e ipotesi riguardanti i risultati finanziari e operativi, nonché fattori economici, tecnologici, meteorologici, accettati dal mercato, correlati alle acquisizioni e altri fattori che possono influire sulla nostra attività e sui nostri clienti. Siete tutti consapevoli delle difficoltà, dei rischi e delle incertezze intrinseche nel fare affermazioni predittive.

10 azioni che ci piacciono di più del Toro
Quando oil nostro pluripremiato team di analisti ha una mancia azionaria, può pagare per ascoltare. Dopotutto, la newsletter che gestiscono da oltre un decennio, Motley Fool Stock Advisorha triplicato il mercato.*

Hanno appena rivelato ciò che credono siano i dieci migliori azioni che gli investitori possano comprare in questo momento… e Toro non era uno di loro! Esatto: pensano che questi 10 titoli siano acquisti ancora migliori.

Vedi i 10 titoli

*Stock Advisor torna a partire dal 1° dicembre 2022

Il nostro comunicato sugli utili, così come i nostri documenti SEC, descrivono in dettaglio alcuni degli importanti fattori di rischio che potrebbero far sì che i nostri risultati effettivi differiscano materialmente da quelli delle nostre previsioni. Si prega di notare che non abbiamo il dovere di aggiornare le nostre dichiarazioni previsionali. Inoltre, durante questa chiamata, faremo riferimento a determinate misure finanziarie non GAAP. Le riconciliazioni delle misure finanziarie non GAAP storiche con le misure finanziarie GAAP segnalate sono disponibili nella nostra pubblicazione degli utili e sul nostro sito Web, nelle nostre presentazioni per gli investitori, nonché nei nostri documenti SEC applicabili.

Riteniamo che queste misure possano essere utili per eseguire confronti significativi dei risultati operativi e dei flussi di cassa passati e presenti per comprendere l’andamento delle nostre operazioni in corso e il modo in cui la direzione vede il business. Le misure finanziarie non GAAP non devono essere considerate superiori o sostitutive delle misure finanziarie GAAP presentate nel nostro comunicato sugli utili e in questo invito. Detto questo, passerò la chiamata a Rick.

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Grazie, Julie, e buongiorno a tutti. Siamo stati lieti di chiudere il nostro anno fiscale 2022 con risultati record sia per il quarto trimestre che per l’intero anno. Durante tutto l’anno, abbiamo beneficiato delle nostre azioni sui prezzi sostenute dalla forte domanda dei nostri prodotti innovativi, soprattutto nei nostri mercati professionali chiave. È importante sottolineare che abbiamo iniziato a vedere miglioramenti nella nostra catena di approvvigionamento e nella nostra efficienza produttiva in quello che rimane un ambiente operativo molto dinamico.

Tutta la nostra organizzazione ha funzionato molto bene. Abbiamo promosso miglioramenti operativi con vantaggi duraturi e collaborato con i nostri partner di canale per supportare le esigenze dei nostri clienti. Per il quarto trimestre, le vendite nette sono aumentate del 22% rispetto allo scorso anno e l’utile diluito rettificato per azione è aumentato del 98%. I nostri ricavi e la crescita dei profitti sono stati guidati da prezzi, guadagni di volume e miglioramento della produttività.

Per l’intero anno, la nostra linea superiore ha superato per la prima volta i 4 miliardi di dollari, con un fatturato netto di 4,5 miliardi, in aumento del 14% su base annua. Il nostro utile diluito rettificato per azione è stato di $ 4,20, in aumento del 16%. Evidenzierò ora i nostri risultati per l’intero anno per segmento. Per l’anno fiscale 2022, su base annua, le vendite nette del segmento professionale sono aumentate del 17%.

Abbiamo sfruttato la continua domanda su larga scala e guidato azioni sui prezzi per mitigare le pressioni inflazionistiche. Abbiamo chiuso l’anno con sostanziali livelli di arretrato, in particolare nelle nostre attività di costruzione sotterranea e specializzata e campi da golf e terreni. Con questo portafoglio ordini accresciuto, i nostri risultati principali sono stati guidati dalla nostra capacità di produrre in quello che è rimasto un ambiente di fornitura limitato. Le vendite nette del segmento residenziale sono aumentate di quasi il 6%.

Questo si è aggiunto ai due anni precedenti di incredibile crescita delle vendite nette, con un aumento del 23% nell’anno fiscale 2021 e del 24% nell’anno fiscale 2020. Le nostre azioni per introdurre nuovi prodotti innovativi, aggiornare il marketing del marchio ed espandere la distribuzione hanno sostanzialmente ripristinato questo business e hanno posizionato bene per il futuro. In tutta la nostra organizzazione, quest’anno abbiamo ottenuto ottime prestazioni. Abbiamo attuato iniziative strategiche chiave per capitalizzare tendenze secolari molto positive nei mercati in cui deteniamo posizioni di leadership.

In primo luogo, abbiamo rafforzato la nostra leadership nell’innovazione con l’introduzione di prodotti all’avanguardia. Ciò include l’espansione delle nostre offerte di batterie, elettriche e smart-connected senza compromessi in tutto il nostro portafoglio. Abbiamo anche introdotto prodotti autonomi con caratteristiche innovative nel settore nelle nostre attività di golf e residenziali. Siamo entusiasti di sviluppare soluzioni di nuova generazione per aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi di riduzione delle emissioni, affrontando al contempo le sfide del lavoro e aumentando la produttività e la precisione.

In secondo luogo, abbiamo impiegato prudentemente capitale per una crescita sostenuta a lungo termine. Ciò includeva investimenti prioritari in ricerca e sviluppo e progetti di capitale chiave, nonché l’acquisizione del nostro gruppo Intimidator. Questa acquisizione ha ampliato la nostra portata geografica e la nostra posizione di leadership nel mercato delle falciatrici a raggio di sterzata zero, ampio e in rapida crescita. Si basa sulla nostra storia di acquisizioni di successo rese possibili dalla nostra efficace allocazione del capitale e da un solido bilancio.

In terzo luogo, ci siamo concentrati sul raggiungimento del miglior risultato per tutte le parti interessate. Il nostro team e i nostri partner di canale hanno servito i nostri clienti, si sono supportati a vicenda e le nostre comunità e hanno fatto affari nel modo giusto. Abbiamo realizzato vendite nette e utili record investendo nella crescita futura, restituendo capitale agli azionisti e mantenendo la flessibilità finanziaria. Abbiamo inoltre continuato a mantenere il nostro impegno di lunga data nei confronti dei fattori ESG, stabilendo obiettivi di performance nel nostro più recente report sulla sostenibilità.

Stiamo iniziando il nuovo anno fiscale con grande slancio e continueremo a rispettare le priorità strategiche della nostra azienda di accelerare la crescita redditizia, promuovere la produttività e l’eccellenza operativa e responsabilizzare le persone. Discuterò ulteriormente le nostre prospettive, seguendo la revisione più dettagliata di Renee e Angie dei nostri risultati finanziari e indicazioni. Detto questo, passerò la chiamata a Renee.

Renee Peterson — Vicepresidente e direttore finanziario

Beh, grazie, Rick. E buongiorno a tutti. Come ha detto Rick, abbiamo ottenuto risultati record per il trimestre e per l’intero anno. Questi risultati sono stati trainati dalla continua forte domanda, in particolare nei principali mercati professionali, nonché dai vantaggi sui prezzi e dall’esecuzione disciplinata in quello che rimane un ambiente operativo molto dinamico.

Abbiamo aumentato le vendite nette del quarto trimestre del 22% su base annua fino a un record di 1,17 miliardi di dollari. L’EPS riportato è stato di $ 1,12 per azione diluita e l’EPS rettificato è stato di $ 1,11 per azione diluita, entrambi in aumento rispetto a $ 0,56 dell’anno precedente. Per l’intero anno, le vendite nette sono aumentate del 14% su base annua fino alla cifra record di 4,51 miliardi di dollari. L’EPS riportato è stato di $ 4,20 per azione diluita, rispetto ai $ 3,78 dell’anno scorso.

Anche l’EPS rettificato per l’intero anno è stato di $ 4,20 per azione diluita, in aumento del 16% rispetto ai $ 3,62 dell’anno scorso. Ora, ai risultati del segmento. Le vendite nette del segmento professionale per il trimestre sono state di 944,7 milioni di dollari, in crescita del 29% su base annua. Questo aumento è stato guidato principalmente dalla realizzazione del prezzo netto, dalle entrate incrementali derivanti dalla nostra acquisizione del gruppo Intimidator e dalle maggiori spedizioni di tosaerba a raggio zero, attrezzature per campi da golf e campi e soluzioni per la gestione di neve e ghiaccio.

Per l’intero anno, le vendite nette del segmento professionale sono aumentate del 17,1% a 3,43 miliardi di dollari e hanno rappresentato il 76% delle vendite nette totali dell’azienda. I guadagni del segmento professionale per il quarto trimestre sono aumentati del 58% a 159 milioni di dollari e, se espressi come percentuale delle vendite nette, del 16,8%, rispetto al 13,8% dello scorso anno. Questo aumento è dovuto principalmente alla realizzazione del prezzo netto, alla leva delle vendite nette e ai miglioramenti della produttività, parzialmente compensati da maggiori costi di trasporto e produzione dei materiali e dall’aggiunta del Gruppo Intimidator con un margine iniziale inferiore rispetto alla media del segmento. Per l’intero anno, i guadagni del segmento professionale sono stati di 584 milioni di dollari, con un aumento del 15,1% rispetto all’anno fiscale 2021.

In percentuale delle vendite nette, gli utili del segmento sono stati del 17%, in leggero calo rispetto al 17,3% dello scorso anno a seguito dell’acquisizione di Intimidator nel primo trimestre. Le vendite nette del segmento residenziale per il quarto trimestre sono state di 223,5 milioni di dollari, in calo di circa l’1% su base annua. Ciò è dovuto principalmente alle minori vendite di tosaerba con operatore a terra e con raggio di sterzata zero e di prodotti elettrici portatili, in gran parte compensati dalla realizzazione del prezzo netto e dalle maggiori spedizioni di prodotti per la neve. Per l’intero anno, le vendite nette del segmento residenziale sono aumentate del 5,8% a 1,1 miliardi di dollari e hanno rappresentato il 24% delle vendite nette totali dell’azienda.

I guadagni del segmento residenziale per il trimestre sono stati di 17,5 milioni di dollari e, se espressi come percentuale delle vendite nette, del 7,8%, rispetto al 5,3% dello scorso anno. L’aumento anno su anno è stato guidato principalmente dalla realizzazione del prezzo netto, dai miglioramenti della produttività e dal mix di prodotti favorevole, parzialmente compensati dall’aumento dei costi di trasporto e produzione dei materiali. Per l’intero anno, i guadagni del segmento residenziale sono stati di 112,7 milioni di dollari, con un calo del 7,2% su base annua. In base alla percentuale delle vendite nette, gli utili del segmento sono stati del 10,5%, in calo rispetto al 12% nell’anno fiscale 2021.

Passando ai nostri risultati operativi. Il nostro margine lordo riportato e rettificato è stato rispettivamente del 34% e del 34,1% per il quarto trimestre. Questo è stato del 30,1% per entrambi nello stesso periodo dell’anno scorso. Gli aumenti sono stati in gran parte dovuti alla realizzazione del prezzo netto, ai miglioramenti della produttività e al mix di prodotti.

Ciò è stato parzialmente compensato dall’aumento dei costi di trasporto e produzione dei materiali e dall’aggiunta di Intimidator Group con un margine lordo iniziale inferiore rispetto alla media aziendale. Per l’intero anno, il margine lordo dichiarato e rettificato è stato rispettivamente del 33,3% e del 33,4%. Questo è stato leggermente in calo rispetto al 33,8% per entrambi nell’anno fiscale 2021. Le spese SG&A come percentuale delle vendite nette per il trimestre sono state del 21,2%, rispetto al 22,4% nello stesso periodo dell’anno scorso.

Questa performance positiva è stata guidata principalmente dalla leva delle vendite nette e dai minori costi di incentivazione. Per l’intero anno, le spese SG&A in percentuale sulle vendite nette sono state del 20,5%, in leggero miglioramento rispetto al 20,7% dello scorso anno. L’utile operativo in percentuale sulle vendite nette per il quarto trimestre è stato del 12,8%, rispetto al 7,7% dello stesso periodo dello scorso anno. Per l’intero anno, gli utili operativi in ​​percentuale sulle vendite nette sono stati del 12,8%, in calo rispetto al 13,1% dell’anno fiscale 2021.

L’utile operativo rettificato in percentuale delle vendite nette per l’intero anno è stato del 12,8%, lo stesso di un anno fa. Gli interessi passivi per il trimestre sono stati di 11,5 milioni di dollari, in aumento di 4,5 milioni di dollari su base annua. Gli interessi passivi per l’intero anno sono stati di 35,7 milioni di dollari, in aumento di 7 milioni. Questi aumenti sono stati guidati da prestiti incrementali per finanziare l’acquisizione e l’aumento di Intimidator Group r tassi di interesse medi.

Le aliquote fiscali effettive dichiarate e rettificate per il quarto trimestre sono state rispettivamente del 17,9% e del 18,5% e per l’intero anno rispettivamente del 19,8% e del 20,2%. Passando al nostro bilancio e ai flussi di cassa. I crediti verso clienti ammontano a 332,7 milioni di dollari, in aumento del 7% rispetto a un anno fa, trainati principalmente dalla crescita organica delle vendite nette e dalla nostra acquisizione del Gruppo Intimidator. L’inventario è stato di $ 1,05 miliardi, in aumento del 42% rispetto allo scorso anno.

Questo aumento è stato determinato dall’aumento dei prodotti finiti, dei lavori in corso e delle parti di ricambio. Inoltre, ciò include gli impatti dell’inflazione e dell’inventario incrementale dalla nostra acquisizione di Intimidator Group. Prevediamo che la composizione del nostro inventario e il fatturato miglioreranno durante l’anno fiscale 2023 mentre gestiamo questo ambiente unico. I conti da pagare sono aumentati del 15% rispetto allo scorso anno a $ 579 milioni.

Ciò è dovuto principalmente alla maggiore attività di acquisto e all’inflazione, ai migliori termini di pagamento e all’acquisizione di Intimidator Group. Il flusso di cassa libero è stato di $ 154 milioni, con un rapporto di conversione del 35% degli utili netti dichiarati. Questa conversione è stata all’altezza delle nostre aspettative, in gran parte a causa dell’attuale ambiente della catena di fornitura, che ha spinto maggiori investimenti nel lavoro nel processo e nelle parti di servizio mentre ci siamo concentrati sul metterci nella posizione migliore per produrre attrezzature e servire i nostri clienti. Durante l’anno fiscale 2023, intendiamo migliorare i nostri livelli di work-in-process e tornare a una composizione dell’inventario più normalizzata.

È importante sottolineare che il nostro bilancio rimane forte e il nostro rapporto di leva finanziaria tra debito lordo e EBITDA è ben all’interno del nostro intervallo target da 1 a 2 volte. Continuiamo ad allocare il capitale con il nostro approccio disciplinato e le stesse priorità che includono la realizzazione di investimenti strategici nella nostra attività per supportare una crescita redditizia a lungo termine, sia organicamente che attraverso acquisizioni; restituire denaro agli azionisti attraverso dividendi e riacquisti di azioni; e mantenere i nostri obiettivi di leva per sostenere la flessibilità finanziaria. Queste priorità sono evidenziate dalle nostre azioni di quest’anno, compreso il nostro impiego di 143 milioni di dollari in spese in conto capitale per finanziare investimenti in nuovi prodotti, tecnologie di produzione avanzate e capacità di crescita; la nostra acquisizione da 400 milioni di dollari dell’Intimidator Group; il ritorno di 266 milioni di dollari agli azionisti attraverso pagamenti regolari di dividendi per 126 milioni e riacquisti di azioni per 140 milioni; e il pagamento di un debito di $ 100 milioni. Queste azioni, insieme alla nostra attenzione all’esecuzione operativa, continuano a posizionarci bene a lungo termine.

Siamo lieti di annunciare che il nostro consiglio di amministrazione ha recentemente approvato un aumento del 13% del nostro dividendo trimestrale regolare per il primo trimestre dell’anno fiscale 2023 e ha aggiunto 5 milioni di azioni alla nostra autorizzazione al riacquisto. Detto questo, passerò la chiamata ad Angie per discutere la nostra guida.

Angie Drake — Vicepresidente, Finanza

Grazie, Renee, e ciao a tutti. Guardando al 2023, vorrei iniziare con alcuni commenti sul nostro portafoglio ordini da $ 2,3 miliardi. Il nostro arretrato è rimasto elevato negli ultimi due anni, spinto dalla forte domanda che abbiamo riscontrato, unita a un ambiente di supply chain difficile. Nell’anno fiscale 2022, abbiamo iniziato a vedere alcuni miglioramenti nella nostra catena di approvvigionamento e continuiamo ad adeguare la nostra produzione e le nostre operazioni per l’efficienza.

La maggior parte del nostro attuale portafoglio ordini è costituito da ordini per costruzioni sotterranee e speciali e attrezzature per campi da golf e terreni. È qui che abbiamo avuto il più alto livello di interruzione della catena di approvvigionamento. Continuiamo ad adottare misure per garantire che i prezzi siano aggiornati al momento dell’evasione dell’ordine e questo fornisce una solida base per il 2023. Con questo background in mente, insieme alla nostra attuale visibilità in questo ambiente dinamico e in evoluzione, stiamo fornendo quanto segue Guida per l’anno fiscale 2023.

Per l’intero anno, prevediamo una crescita delle vendite nette compresa tra il 7% e il 10% e prevediamo il ritorno a una cadenza di vendita trimestrale più tipica con il secondo e il terzo trimestre che sono i nostri trimestri più ampi. Per il segmento professionale, ci aspettiamo un tasso di crescita del fatturato netto superiore alla media aziendale. Per il segmento residenziale, prevediamo che le vendite nette saranno relativamente piatte. Per quanto riguarda la redditività, per l’intero anno, prevediamo un miglioramento degli utili operativi rettificati complessivi in ​​percentuale delle vendite nette rispetto allo scorso anno, trainato da margini di guadagno più elevati in entrambi i segmenti.

Prevediamo che la realizzazione del prezzo netto e il miglioramento della produttività determineranno un miglioramento anno su anno del margine lordo e un margine lordo più elevato nella seconda metà dell’anno fiscale rispetto alla prima metà. In questo contesto, prevediamo un utile per azione rettificato per l’intero anno compreso tra 4,70 e 4,90 dollari per azione diluita. Questa stima dell’EPS rettificato esclude il beneficio della detrazione fiscale in eccesso per il compenso azionario. Passando al primo quarto.

Prevediamo un tasso di crescita delle vendite nette totali dell’azienda nel primo trimestre significativamente superiore alle nostre aspettative per l’intero anno. Ci aspettiamo che ciò sia guidato dal nostro segmento professionale, che includerà l’impatto delle entrate incrementali derivanti dalla nostra acquisizione nel 2022 del Gruppo Intimidator. Prevediamo che le vendite nette del segmento residenziale saranno relativamente piatte. Guardando la redditività.

Per il primo trimestre, prevediamo un modesto miglioramento del margine lordo e un tasso SG&A simile, entrambi rispetto allo scorso anno. Prevediamo inoltre maggiori spese per interessi nel trimestre su base annua, dato il debito incrementale per finanziare l’acquisizione di Intimidator Group e tassi di interesse più elevati. Guardando la redditività del segmento per il primo trimestre. Prevediamo che i margini professionali riflettano una spesa incrementale di circa $ 5 milioni come risultato della nostra metodologia di valutazione dell’inventario e dei tempi dell’inflazione.

Con questo, prevediamo che il margine professionale sia in calo sequenzialmente rispetto al quarto trimestre dell’anno fiscale 2022, ma comunque superiore anno dopo anno. Prevediamo che il margine di guadagno residenziale del primo trimestre sarà simile anno dopo anno. Nel complesso, prevediamo che l’EPS rettificato per azione diluita del primo trimestre dell’anno fiscale 2023 sarà superiore a quello dello scorso anno, ma in calo sequenzialmente rispetto al quarto trimestre dell’anno fiscale 2022. Come accennato in precedenza da Renee, ci concentriamo sul miglioramento della nostra posizione di inventario.

Di conseguenza, prevediamo di tornare a una conversione del flusso di cassa libero normalizzato di circa il 100% dell’utile netto rettificato nell’anno fiscale 2023. Inoltre, per l’intero anno, prevediamo spese in conto capitale comprese tra $ 150 milioni e $ 175 milioni, ammortamenti e ammortamento di circa $ 130 milioni, interessi passivi di circa $ 55 milioni e un’aliquota fiscale effettiva rettificata di circa il 21%. L’anno fiscale 2022 è stato un anno da record per The Toro Company e ha rafforzato l’agilità e la resilienza dei nostri team. Ci concentriamo sull’eccellenza operativa e continueremo a basarci sui miglioramenti incrementali della catena di fornitura.

Rimaniamo fiduciosi nelle nostre strategie a lungo termine e non vediamo l’ora di sfruttare il nostro slancio positivo nell’anno fiscale 2023. Ora riporterò la chiamata a Rick.

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Grazie, Angy. Mentre ci dirigiamo verso l’anno fiscale 2023, siamo ben posizionati con prodotti innovativi, marchi affidabili e ampie reti di distribuzione e assistenza. Ci aspettiamo di beneficiare della nostra consolidata leadership di mercato, insieme alla natura essenziale e alle sostituzioni regolari dei nostri prodotti. Inoltre, stiamo entrando nell’anno con un portafoglio ordini di oltre 2 miliardi di dollari, la maggior parte dei quali riguarda prodotti nei settori delle costruzioni sotterranee e speciali, del golf e dei terreni.

Da una prospettiva più ampia, teniamo d’occhio la fiducia complessiva delle imprese, nonché il sentimento dei consumatori e i modelli di spesa. Stiamo anche monitorando l’inflazione, le azioni di politica monetaria e l’ambiente geopolitico. Riteniamo di essere ben preparati ad affrontare questo elevato livello di incertezza macroeconomica. Commenterò ora i fattori macro che stiamo osservando nei nostri mercati finali, che potrebbero influire sui risultati futuri.

A partire dal nostro segmento professionale. Per le costruzioni sotterranee e speciali, prevediamo che l’attuale forte domanda continui con investimenti in infrastrutture pubbliche e private che forniscano un vantaggio pluriennale. I mercati della costruzione di servizi pubblici e del noleggio attualmente non mostrano segni di rallentamento, spinti dalla necessità e dal supporto per la banda larga e per l’accumulo di energia alternativa, insieme all’invecchiamento delle infrastrutture. Ad esempio, l’American Society of Civil Engineers stima che una rete idrica si rompa ogni 2 minuti e che ogni giorno negli Stati Uniti vengano persi 6 miliardi di litri di acqua trattata.

solo. Con la gamma di apparecchiature più completa del settore, comprese le soluzioni per nuove installazioni, riparazione, riabilitazione e sostituzione, stiamo affrontando attivamente il grave problema ambientale ed economico. Per il golf, prevediamo che la forte domanda continui poiché i budget dei campi sono più sani che mai. Negli Stati Uniti, i round giocati nel 2022 sono sulla buona strada per concludere ancora una volta l’anno ben al di sopra dei livelli pre-pandemici e si prevede che la base complessiva di partecipanti supererà i 40 milioni per la prima volta nella storia.

Essendo l’unica azienda a offrire sia attrezzature che soluzioni di irrigazione ed è leader di mercato in entrambi, siamo estremamente ben posizionati per sfruttare il nostro slancio e le nostre relazioni di lunga data. Ad esempio, siamo stati recentemente nominati partner ufficiale per l’attrezzatura e l’irrigazione di Asian Tour Destinations, una rete esclusiva di campi da golf di livello mondiale. Siamo stati selezionati per i nostri prodotti di alta qualità, il servizio e il supporto esemplari e l’eredità di rapporti di fiducia. Per i comuni e i terreni, prevediamo di continuare a vedere bilanci sani e la priorità degli spazi verdi, insieme a un crescente interesse per i prodotti a zero emissioni di scarico.

Per i clienti che cercano soluzioni sostenibili, siamo ben posizionati con la nostra gamma crescente di offerte senza compromessi rivolte ai professionisti. Per quanto riguarda la gestione della neve e del ghiaccio, la stagione è iniziata bene con un record di prenotazioni pre-stagionali e attività in caso di tempesta che hanno generato ottimi ricavi per gli appaltatori. Inoltre, abbiamo una cadenza costante di lanci di nuovi prodotti per migliorare la nostra leadership in questo spazio. Ciò include il nuovo versatile Snowrator MAG.

Questo sistema consente a un operatore di svolgere il lavoro di otto spalatori in un cantiere. E le nostre nuove soluzioni di sbrinamento liquido riducono significativamente la quantità di sale richiesta. Per gli appaltatori del paesaggio, ci aspettiamo di vedere una cadenza stagionale più normalizzata con un certo grado di influenza dai modelli meteorologici. Questo grande mercato in crescita rimane estremamente attraente.

Il nostro ampio canale, oltre a tre marchi, Exmark, Toro e Spartan, ci posizionano bene per aumentare la nostra leadership nello spazio. I clienti sono alla ricerca di soluzioni che promuovano la produttività e l’efficienza e c’è un crescente interesse per le opzioni che riducono le emissioni di scarico. Ciò include i nostri tosaerba con operatore in piedi alimentati a batteria Exmark e Toro a raggio di sterzata zero. Questi tosaerba durano l’intera giornata lavorativa con una singola carica senza sacrificare le prestazioni.

Prevediamo inoltre che la domanda per alcune delle nostre offerte elettriche a batteria e ibride ottenga una spinta dai crediti d’imposta inclusi nell’Inflation Reduction Act degli Stati Uniti. Se applicabili, questi crediti potrebbero determinare un periodo di rimborso più rapido per i clienti idonei se si considera il costo totale di proprietà. Per residenziale, commerciale, irrigazione e illuminazione, stiamo osservando eventuali cambiamenti nei modelli di spesa dei consumatori, nonché le tendenze del mercato immobiliare.

La sostenibilità è radicata nel nostro approccio a questo business. Siamo stati onorati di ricevere il nostro ottavo premio WaterSense EPA consecutivo in ottobre per la nostra sensibilizzazione e formazione sull’uso efficiente dell’acqua. Per la microirrigazione agricola, prevediamo un anno normalizzato per i modelli di acquisto e stiamo monitorando le condizioni di siccità nelle regioni chiave. I nostri clienti rimangono concentrati su soluzioni che guidano l’efficienza e la precisione per coltivare più cibo con meno acqua.

Passando al segmento residenziale. Continuiamo a vedere la domanda tornare a tendenze stagionali più tipiche. Con questa normalizzazione, osserveremo i modelli meteorologici, inclusa l’attività della neve, i tempi della primavera e l’entità di eventuali condizioni di siccità. Più in generale, monitoreremo la fiducia dei consumatori.

È importante per noi che beneficiamo di cicli di sostituzione regolari. Inoltre, l’attuale normalizzazione della domanda è in cima alla base più elevata che abbiamo costruito negli ultimi anni con i nostri partner di canale ampliati. Abbiamo anche ampliato il nostro mercato indirizzabile con il numero sempre crescente di strumenti e accessori nella nostra gamma di batterie Flex-Force da 60 volt e entreremo nello spazio autonomo per i proprietari di case con il nostro rasaerba robotizzato che è stato annunciato all’inizio di quest’anno. Siamo entrati nel nuovo anno con un team eccezionale di dipendenti e partner di canale e un forte slancio.

Riteniamo di essere ben posizionati per consolidare la nostra leadership di mercato in tutto il nostro ampio portafoglio mentre continuiamo a dare la priorità agli investimenti tecnologici in soluzioni energetiche alternative, intelligenti, connesse e autonome. È importante sottolineare che intendiamo sfruttare questi investimenti in tutte le nostre attività per generare valore per tutte le parti interessate. Riteniamo di avere un vantaggio competitivo unico guidato dalla nostra innovazione e leadership di mercato, da un’allocazione prudente del capitale, dall’eccellenza operativa a livello aziendale e da una preziosa rete di relazioni profonde. In tale nota, vorrei ringraziare i nostri dipendenti e partner di canale per andare oltre ogni giorno per supportare i nostri clienti e fornire grandi risultati.

Siete la chiave del successo di The Toro Company. Vorrei anche estendere la mia gratitudine ai nostri clienti e azionisti per il vostro continuo supporto e auguro a tutti una fantastica stagione delle vacanze. Con ciò, apriremo la chiamata per le domande.

Domande e risposte:

Operatore

Grazie. [Operator instructions] La nostra prima domanda viene da Tom Hayes con Northcoast Research. Puoi procedere.

Tom Hayes — Northcoast Research — Analista

Ehi, buongiorno. Grazie per aver accettato la mia domanda.

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Buongiorno Tom.

Tom Hayes — Northcoast Research — Analista

Buon giorno. Immagino che per te, Renee, voi ragazzi teniate attraverso le osservazioni preparate la vostra realizzazione del prezzo nel ’22, e non fornite molti dettagli. Magari buttalo lì comunque. Quindi, comunque, puoi dargli una forma? E le tue aspettative per il ’23, sai, quanta realizzazione del prezzo c’è nelle tue aspettative o più o meno lo stesso? Tutto ciò che fornisci sul colore sarebbe fantastico.

Renee Peterson — Vicepresidente e direttore finanziario

Sì. Guardando il prezzo per il ’23, Angie, vuoi forse coprire quello?

Angie Drake — Vicepresidente, Finanza

Sì, ci aspettiamo di vedere la nostra domanda continuare ad essere solida per i nostri prodotti. Continueremo con i prezzi sul mercato come abbiamo fatto in genere. E ci aspettiamo di vedere, sai, una crescita delle vendite dal 7% al 10% in – nell’anno per la nostra guida completa – per l’intero anno. Probabilmente vedremo più prezzo che volume, ma sarà davvero un mix di prezzo e volume.

E penso, sai, abbiamo appena continuato, Tom, a – per sentire che saremo agili e ci concentreremo sulla produttività e ci adatteremo dove dobbiamo.

Tom Hayes — Northcoast Research — Analista

OK. Grazie. E poi, forse solo come follow-up, Rick, hai parlato del miglioramento della catena di approvvigionamento. Penso che l’ultima volta che abbiamo parlato, hai detto che forse, sai, oltre il 50% degli articoli che nel peggiore dei problemi della catena di approvvigionamento potrebbero migliorare un po ‘.

Sembra che stia continuando a migliorare. Come vedi che procede quest’anno?

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Hai ragione, stiamo assistendo a un miglioramento: un costante miglioramento nella catena di approvvigionamento. Penso che, specialmente se fai un benchmark dell’anno scorso in questo momento, mentre guardo indietro ai miei appunti, se avessimo una catena di montaggio che non funzionava e chiamassi uno dei nostri stabilimenti e chiedessi perché, loro direbbero, sai , “Non sappiamo da dove cominciare. Abbiamo così tanti problemi di fornitura e fornitori che non possono darci date”. Oggi, questa è un’immagine molto diversa. Siamo scesi a un gruppo più discreto di fornitori che sono ancora sfidati e un gruppo più discreto di componenti che sono impegnativi.

Ci sono le categorie che probabilmente senti da altri, tutto elettronico. Quindi, trucioli, cablaggi, cablaggi, alcuni componenti idraulici e alcuni — alcuni motori. Ma è un gruppo molto più definibile rispetto a un anno fa in questo momento. Ed è – continua a mostrare un costante miglioramento.

Tom Hayes — Northcoast Research — Analista

OK. Apprezzo il colore. Torno in coda.

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Grazie.

Operatore

Grazie. Un momento per le domande. La nostra prossima domanda viene da Sam Darkatsh con Raymond James. Puoi procedere.

Sam Darkatsh — Raymond James — Analista

Buongiorno, Rick, Renee, Angie, come state? Buon giorno [Inaudible]

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Buongiorno Sam. Buone vacanze.

Sam Darkatsh — Raymond James — Analista

Buone vacanze anche a te. Ho tipo due o tre domande. Cercherò di farli molto velocemente. Quindi, penso di averti sentito dire che stai cercando di abbassare le tue scorte man mano che l’anno avanza.

Puoi aggiungere un po ‘di colore o quantificazione a ciò in termini di qual è un obiettivo realistico dal punto di vista del dollaro che puoi ottenere inventari entro la fine dell’anno fiscale rispetto al miliardo di dollari qui? E poi, stessa domanda. Quanti di quei 2,3 miliardi di arretrati stai cercando – o tu – stai includendo nella tua guida di crescita delle vendite dal 7% al 10% che – che sarebbe lavorato più in basso?

Renee Peterson — Vicepresidente e direttore finanziario

Rick, forse risponderò alla prima domanda se vuoi parlare dell’arretrato. Immagino che, osservando la generazione di flussi di cassa gratuiti, l’inventario sia stato il motore del nostro tasso di conversione entro l’anno fiscale 2022, che era inferiore alla nostra media storica. È importante notare che siamo usciti da due anni molto forti di conversione del flusso di cassa gratuito al 140% nell’anno fiscale ’20 e al 110% nel ’21. Mentre guardiamo avanti, Sam, non abbiamo un numero di orientamento specifico relativo all’inventario perché gestiremo tutte le variabili che incidono sul nostro flusso di cassa.

Ma riteniamo di poterlo fare: torneremo a un livello più normale di conversione del flusso di cassa gratuito. E come ha detto Angie, ci aspettiamo che sia circa il 100% per l’anno. Quindi, questo è incorporato in quella guida.

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Mentre osservi l’arretrato che va avanti, Sam, la maggior parte dell’arretrato, delle porzioni più grandi che provengono da costruzioni sotterranee e speciali, golf e campi è stato – è stato coerente nelle nostre conversazioni precedenti. E lo faremo – lavoreremo per ridurre l’arretrato. In alcuni casi, ciò può essere fatto più rapidamente perché, sai, i vincoli della catena di approvvigionamento vengono risolti più rapidamente. Altri si estenderanno durante tutto l’anno, ma sappiamo che gestiremo l’arretrato durante tutto l’anno.

Dal punto di vista della capacità, lo faremo: stiamo aggiungendo capacità in aree che, sai, hanno esigenze di crescita e capacità a lungo termine oltre il breve termine. E le aree che rappresentano più un problema a breve termine, stiamo cercando di raddoppiare le nostre operazioni esistenti, sia che utilizziamo altre strutture per realizzare alcuni dei prodotti o l’opportunità di aggiungere turni e così via. Questo è davvero soggetto alla – alla disponibilità di componenti ancora a questo punto. Quindi, man mano che la catena di approvvigionamento diventa più sana, cercheremo opzioni per continuare a ridurre l’arretrato il più rapidamente possibile.

E, sai, stiamo lavorando con i nostri – con i nostri partner di canale e i nostri clienti per assicurarci di supportare i nostri clienti, che è la nostra – la nostra massima priorità in questo ambiente.

Renee Peterson — Vicepresidente e direttore finanziario

E aggiungendo solo a questo, sai, tornando alla domanda sull’inventario lì, sono anche molto correlati mentre abbiamo cercato di servire i nostri clienti al meglio delle nostre capacità. Data la domanda di cui Rick stava parlando, abbiamo preso alcune decisioni strategiche per introdurre alcuni componenti chiave e pensiamo che ci sia servito bene. Ma continueremo a gestire quell’inventario mentre la catena di approvvigionamento si normalizza.

Sam Darkatsh — Raymond James — Analista

Quindi, potrei dedurre allora – o si potrebbe dedurre che in base ai miglioramenti che hai visto nella catena di approvvigionamento e al fatto che – sai, la stagione è – inizierà nei prossimi mesi o così, quell’arretrato verrebbe ridotto, forse non appena – come questo trimestre esistente? O sarà più una cosa primaverile quando dovremmo vedere un calo sequenziale degli arretrati?

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Penso che stiamo guardando nel corso dell’anno. Quindi, sai, la nostra migliore stima è integrata nella nostra guida. E certamente, la primavera è un’opportunità con il flusso naturale della domanda per questo – per quello che scende. Ma ancora una volta, sai, la spinta primaverile più grande è davvero dalla nostra parte residenziale.

E la maggior parte dell’arretrato, in questo caso, è davvero sul lato professionale.

Renee Peterson — Vicepresidente e direttore finanziario

Sì, [Inaudible] aggiungere a quello.

Sam Darkatsh — Raymond James — Analista

Il che mi porta a — oh, mi dispiace. Sì.

Renee Peterson — Vicepresidente e direttore finanziario

Scusa, Sam, stavo solo per aggiungere a questo per dire, sai, torneremo davvero a una cadenza più normale di – delle vendite per trimestre e vedremo che i nostri trimestri più grandi saranno nel secondo trimestre e il terzo trimestre del ’23 [Inaudible]

Sam Darkatsh — Raymond James — Analista

E quindi, immagino che il mio pensiero finale, in relazione a resi, ci siano chiaramente molti pezzi in movimento qui nel canale rispetto agli inventari del canale e alla normalizzazione del tempo e forse alcuni – alcune richieste anticipate da – da periodi precedenti . Come caratterizzate le aspettative di vendita, sia dal punto di vista del volume che dei prezzi nel prossimo anno, che informano le vostre aspettative per una crescita delle vendite stabile? Grazie.

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Sì, penso, Sam, l’abbiamo descritta come una situazione più normalizzata. Quindi, abbiamo posizioni di inventario sul campo migliori di quelle che abbiamo avuto negli ultimi due anni in ambito residenziale. Siamo ancora a corto di alcune categorie di prodotti chiave che stiamo cercando di vendere – sul campo. E poi, sarà soggetto al normale — sai, i tempi della primavera, le condizioni meteorologiche, e così via.

E il 2022 non è un grande anno per il residenziale da una prospettiva esterna con una primavera molto tardiva e una siccità in estate. Quindi abbiamo già visto in qualche modo un ritorno a schemi più normali, mi scusi, nel – nel ’22. E in quella circostanza abbiamo fatto crescere il business del 6%. E il residenziale è stato una superstar assoluta, sai, ’23, ’21 e ’20, crescendo di oltre il 20%. Quindi, stiamo davvero parlando, sai, della normalizzazione su un nuovo plateau di quell’attività basata su partner di canale aggiuntivi, riavvii della linea di prodotti, marketing e posizionamento della merce, ecc.

Ma è un business diverso rispetto a qualche anno fa.

Sam Darkatsh — Raymond James — Analista

Grazie. Grazie a tutti.

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Grazie, Sam.

Renee Peterson — Vicepresidente e direttore finanziario

Grazie.

Operatore

Grazie. Un momento per le domande. La nostra prossima domanda viene da Tim Wojs con Baird. Puoi procedere.

Tim Wojs — Robert W. Baird and Company — Analista

Ehi – ehi, tutti. Buon… buongiorno. Buone vacanze. Forse solo su – sulla guida intorno – intorno ai margini.

Voglio dire, sembra che in realtà avrai meno espansione nella prima metà dell’anno rispetto alla seconda metà dell’anno, anche se penso che le composizioni nella prima metà siano più facili della seconda metà. Quindi, forse solo guidarci attraverso ciò che è specificamente guidarlo. Solo avrei pensato che sarebbe stato un po ‘meglio nel primo semestre, visti i tempi del costo del prezzo.

René Pietro figlio — Vicepresidente e direttore finanziario

Sì. Penso che quello che vedrai è che noi – ci aspettiamo che i professionisti siano più alti di anno in anno, ma in sequenza rispetto al quarto trimestre. Parte di ciò è l’inventario: l’adeguamento dell’inventario che abbiamo dovuto effettuare nel primo trimestre, che è solo una parte di un normale processo che facciamo. Ma in questo trimestre è stato un po ‘più alto, significativamente più alto di noi – abbiamo dovuto fare negli anni precedenti in relazione all’aumento delle scorte e all’ambiente inflazionistico.

Ma l’abbiamo fatto solo per richiamarlo davvero per aiutare voi ragazzi nella vostra modellazione. Ma questo influenzerà un po’ il nostro margine pro. E la risoluzione sarà simile anno dopo anno. Ci aspettiamo che questo si normalizzi mentre noi – mentre entriamo in Q2 e Q3.

Anche se la spesa per interessi è anche una parte di questo, e sarà più alta di anno in anno. E poi, finalmente, sai, quando guardiamo al nostro EPS rettificato, è anche più alto di anno in anno. E, sai, la nostra gamma sarà dal 12% al 17% in più su base annua per l’anno totale – per l’anno totale, sì.

Tim Wojs — Robert W. Baird and Company — Analista

L’anno totale, OK. Sì. Voglio dire, immagino che forse — forse — forse chiedi in un modo diverso, tipo, immagino che i tuoi incrementali impliciti siano una specie del 20% medio, sai, per il ’23. E non penso che sia molto diverso dal tuo tipo di normali incrementali.

E penserei che avresti, sai, più produttività e un tipo di prezzo migliore come una specie di vantaggio. Immagino solo una specie di – immagino che cosa stai preparando per una specie di costo del prezzo netto, sai, una specie di vento favorevole, sai, sul lato del margine per il ’23?

Renee Peterson — Vicepresidente e direttore finanziario

Sì, stiamo – stiamo continuando a vedere, sai, una realizzazione positiva dei prezzi. Siamo ancora in un – in un ambiente inflazionistico, però, Tim. Quello che stiamo vedendo, stiamo vedendo alcune tendenze favorevoli dal punto di vista delle materie prime. Ma tutto questo, sai, di certo non lo vediamo, sai, nel nostro P&L a partire da oggi.

È anche importante considerare che, nel primo trimestre, quando guardi solo al primo trimestre, abbiamo avuto l’acquisizione di Intimidator Group, che ha un impatto nel – nel primo trimestre che non avremmo avuto l’anno scorso. E ne abbiamo parlato solo con un margine lordo iniziale inferiore rispetto alla media del segmento. Questa sarebbe l’unica altra cosa che vorrei menzionare.

Tim Wojs — Robert W. Baird and Company — Analista

OK. Ok bene. E poi, immagino dal punto di vista dell’appaltatore del paesaggio, sai, sembra che ti aspetti una sorta di modelli di domanda più normalizzati nell’anno fiscale ’23 in quell’attività. Voglio dire, questo implica che il canale da una specie di inventario e, sai, da una prospettiva di pianificazione del pavimento è una specie di ritorno alla normalità?

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Penso che, in generale, stia tornando un po’ di più alla normalità. Come ho detto, ampliando ciò che ho detto prima, quando si hanno categorie di prodotti chiave e in particolare sulla fascia più alta di LCE, i prodotti più professionali e di potenza superiore, siamo ancora prodotti corti nel campo per quelle categorie . Quindi, certamente, molta più richiesta anche per mettere l’inventario del campo nel posto giusto per quelli. Ma buono – buon flusso ancora da parte degli appaltatori professionisti.

Direi solo per – una parte di quell’attività va anche ai proprietari di case con superficie coltivata. Quindi, questo è un altro fattore che è un po’ più strettamente allineato con il residenziale.

Tim Wojs — Robert W. Baird and Company — Analista

OK. OK. E poi, solo l’ultimo, sul golf e le attività clandestine, sei effettivamente tutto esaurito per quest’anno o, immagino, fiscale ’23? E immagino che sto guardando l’arretrato e cercando di pensare a quanto sono grandi queste aziende dal punto di vista delle entrate. E penso che il – penso che l’arretrato sia probabilmente più grande di quello che quelle due aziende generano su base annua.

Quindi, immagino di essere solo curioso di sapere se stai già prenotando quelle attività per una specie di fiscale ’24 e quali sono i tempi di consegna oggi in una specie di golf e metropolitana.

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Non è – non è vero universalmente in quelle categorie, ma è vero in alcune categorie chiave, sì, che siamo al completo per tutto l’anno.

Tim Wojs — Robert W. Baird and Company — Analista

OK. OK. Suona bene. Grazie.

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Ai commenti precedenti, stiamo lavorando su come possiamo sovraccaricare la produzione in alcune di queste aree man mano che i componenti diventano disponibili senza aggiungere, sai, una capacità deplorevole che dovremo affrontare in futuro.

Tim Wojs — Robert W. Baird and Company — Analista

OK. E quando pensi al capex, voglio dire, è davvero dedicato a – a quelle due attività su base continuativa?

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Non — non universalmente. È sovrappesato in quelle aree come – specialmente nel sottosuolo, in particolare nel settore delle costruzioni che ha, sai, lunghe opportunità che vanno avanti qui rispetto alle tendenze secolari e ai driver della spesa e degli investimenti in infrastrutture. Quindi, ciò avrebbe più investimenti di capitale, prospettiva a lungo termine.

Tim Wojs — Robert W. Baird and Company — Analista

Ok fantastico. Grazie ragazzi. Buone vacanze e buona fortuna per il ’23.

Renee Peterson — Vicepresidente e direttore finanziario

Grazie.

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Grazie.

Operatore

Grazie. Un momento per le domande. La nostra prossima domanda è di Eric Bosshard con Cleveland Research. Puoi procedere.

Eric Bossard — Cleveland Research Company — Analista

Grazie. Buon giorno.

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Buon giorno.

Eric Bossard — Cleveland Research Company — Analista

Sull’arretrato, un paio di – un paio di punti di chiarimento. Il numero di 2,3 miliardi, quel numero un anno fa era di 1,5 miliardi, è corretto?

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Approssimativamente, sì, 1.6. Corretta.

Eric Bossard — Cleveland Research Company — Analista

E quello – e normalizzato, se torniamo al 2019, quel numero in un periodo più normale è più o meno quanto?

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Se guardi la media per un certo numero di anni prima – o incluso il 2019 e prima, è più nell’intervallo 150, un centinaio – è all’incirca, sai, 10 volte l’anno scorso in questo momento.

Eric Bossard — Cleveland Research Company — Analista

OK. E così, la crescita nel ’22, immagino quello che sto cercando di capire, è che il numero è cresciuto di 700 milioni o del 40% quest’anno. E la tua catena di approvvigionamento è migliorata, il back-end caricato, sembra, entro l’anno. Ma l’ulteriore crescita di quel numero, è questa — puoi darci un senso — voglio dire, ovviamente, l’arretrato è — è la somma o la differenza tra domanda e offerta.

Ma puoi aiutarci a capire cosa ha contribuito a quella crescita quest’anno e in quelle metriche?

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Sì, è davvero il – la narrativa sull’arretrato per il 2022 è che la nostra catena di approvvigionamento è migliorata. Siamo stati in grado di soddisfare gran parte dell’arretrato che c’era quando abbiamo iniziato e la domanda era persino superiore a quella che potevamo soddisfare. Quindi, fondamentalmente, la risposta è una domanda incredibilmente forte in quelle aree, nella costruzione di specialità sotterranee e nel mercato del golf e dei terreni. Quindi, siamo migliorati: la catena di approvvigionamento è migliorata.

Siamo stati in grado di spedire di più e la domanda è arrivata a un ritmo più veloce.

Renee Peterson — Vicepresidente e direttore finanziario

Sì, mercati finali davvero forti e molto sani, e anche clienti.

Eric Bossard — Cleveland Research Company — Analista

OK. E poi, in relazione a questo, in secondo luogo, la guida alle entrate per il ’23 da 7 a 10, immagino che guardando il numero di arretrati relativo allo scorso anno, relativo al contesto storico, con offerta incrementale, sia — il fattore limitante per questo c’è l’offerta, non è la domanda di — di — sembrano multipli. O sto pensando al backlog sbagliato?

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Generale — generalmente, questo è vero. Sì, è un vincolo guidato dall’offerta, piuttosto, abbiamo – come puoi vedere, abbiamo molta domanda. E questo è – questo è stato davvero il nostro tema per l’ultimo – per tutto l’ultimo anno in più.

Eric Bossard — Cleveland Research Company — Analista

E poi, l’ultima domanda che ho riguarda l’inventario. Il – il tuo commento direzionale sul fatto che avresti fatto progressi sull’inventario nel ’23 è – in termini di tassi operativi o tassi di utilizzo, ci sono molte altre aziende nel tuo quartiere che hanno troppo inventario e lo risolveranno producendo meno. Il tuo inventario è più una funzione della spedizione di più? O ci sono – sai, devi – e credo alla mia domanda, hai la capacità inattiva? O è solo che c’è abbastanza offerta per completare il prodotto e poi portarlo fuori dalla porta? Ad esempio, il miglioramento dell’inventario ha un impatto sui tassi operativi o sui margini incrementali, o è – è l’alternativa?

Renee Peterson — Vicepresidente e direttore finanziario

Sì. No, io… non credo che produrremo di meno. È davvero più ponderato, Eric, verso il lavoro in corso nelle parti di ricambio perché, ancora una volta, abbiamo intenzionalmente introdotto alcuni di quei componenti per cercare di ottenere maggiore efficienza dai nostri impianti di produzione. Quindi, penso che produrremo a un ritmo elevato.

In realtà siamo un piccolo prodotto non finito leggero in un certo numero di aree. Come diceva Rick, dove abbiamo una domanda molto forte, non abbiamo molti prodotti finiti. Lo spediremo, sai, non appena riusciamo a farlo in modo che quando parliamo di normalizzare il mix, si tratta davvero, sai, di normalizzare, ridurre il lavoro in corso e, sai, i prodotti finiti come un percentuale, inventario totale in calo.

Eric Bossard — Cleveland Research Company — Analista

OK.

Angie Drake — Vicepresidente, Finanza

E vorrei solo aggiungere che siamo – oggi siamo un’azienda più grande. E quindi, sai, abbiamo anche un po’ di tassi inflazionistici nel nostro inventario. Ma crediamo che l’inventario sia buono. Non stiamo vedendo molti eccessi e, ovviamente, questo è un buon inventario.

Eric Bossard — Cleveland Research Company — Analista

OK. È utile. Grande. Grazie mille.

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Grazie.

Operatore

Grazie. [Operator instructions] La nostra prossima domanda viene da David MacGregor con Longbow Research. Puoi procedere.

Dave MacGregor — Longbow Research — Analista

Sì. Buon giorno. Grazie per aver risposto alle domande. Immagino, prima di tutto, grazie per la guida aggiuntiva intorno al primo trimestre.

Quindi, se dovessi pensare che avresti fornito quella guida trimestrale su base coerente in futuro, sarebbe di grande aiuto. Quindi, grazie per quello. Ma è probabile che sia un caso base, giusto? Quindi, immagino che sto solo cercando di capire, se finissimo con un rallentamento della domanda nel 2023, e non si svolgesse secondo il caso base ma piuttosto arrivasse più tardi, Rick, dove nel I profitti e le perdite sono le tue maggiori opportunità di flessibilità per proteggere i margini?

Rick Ol figlio — Presidente e Amministratore Delegato

Penso che questo sia – questo è qualcosa che The Toro Company ha fatto solo per natura dei nostri mercati e delle nostre attività. Sappiamo che alcune delle nostre attività sono influenzate dai cicli meteorologici e così via. Quindi, rimaniamo molto agili nel modo in cui facciamo la nostra pianificazione per l’anno e il nostro budget. Quindi, tendiamo a – tendiamo a fare un budget in modo tale che, sai, si tengono investimenti significativi fino a quando non possiamo vedere come sta iniziando l’anno.

Lasciamo flessibilità in alcuni di questi investimenti nel corso dell’anno. Abbiamo – abbiamo anche opportunità flessibili con i nostri fornitori e così via. Quindi, noi – questo è il modo in cui costruiamo il nostro piano per l’anno per essere in grado di flettere, se le condizioni dovessero cambiare, e rimaniamo aggiornati con un livello di domanda. Quindi, è così che facciamo i nostri affari.

Renee Peterson — Vicepresidente e direttore finanziario

Sì. E direi solo, da un punto di vista professionale, che molti dei nostri clienti professionali non sono stati in grado di ottenere i prodotti di cui hanno bisogno e che desiderano. Quindi, abbiamo una specie di richiesta repressa dal lato professionale. Certamente in parte vincolato dalla catena di approvvigionamento, ma – ma anche solo dal fatto che – le persone volevano ottenere quel prodotto.

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

E questo è probabilmente il punto chiave è che la maggior parte dei nostri prodotti viene utilizzata per compiti essenziali, non sono discrezionali. Quindi, specialmente nel contesto di un’azienda, molti dei nostri clienti professionali lo sono – hanno ritardato gli acquisti durante la prima parte della pandemia e sono già indietro. E i nostri prodotti si consumano quando vengono usati. Quindi, se vengono utilizzati, vengono consumati e devono essere sostituiti.

Ma diciamo anche che siamo solo – siamo partiti davvero bene con la neve, come puoi immaginare, sia sul lato professionale che su quello residenziale. Abbiamo attivato il sistema di risposta alle emergenze con il nostro canale per spedire i prodotti nelle aree che saranno interessate dalle tempeste in arrivo. E anche quest’anno siamo partiti bene finora. Quindi, è – sai, anche nel nostro business residenziale, è davvero un bel modo per iniziare l’anno anche dal punto di vista del prodotto.

Dave MacGregor — Longbow Research — Analista

Sì. Solo per dare seguito alla tua risposta, quando parli di investimenti, fai davvero riferimento a investimenti per lo sviluppo di nuovi prodotti o è qualcos’altro?

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Nuovo — nuovo prodotto Gli investimenti di solito sono gli ultimi ad andare, ad essere onesti. È di più: potrebbero essere investimenti nei sistemi, quei tipi di cose che non influiscono sul nostro prodotto. Lo sviluppo del prodotto è una priorità estremamente alta perché l’innovazione è così fondamentale per ciò che siamo, quindi non ci arrendiamo facilmente se – se mai.

Dave MacGregor — Longbow Research — Analista

Destra. Grazie. Immagino, in secondo luogo, solo per fare riferimento a una risposta che hai dato in precedenza riguardo all’appaltatore del paesaggio, una parte di questo ovviamente vende nei mercati residenziali. Sei in grado di quantificarlo per noi o darci un’idea di quanto sia probabile che quel segmento sia correlato al residenziale?

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Non credo che l’abbiamo quantificato in passato, ma soprattutto i clienti che cercano prodotti professionali o hanno proprietà che giustificano l’avere prodotti di livello professionale. Quindi, grandi superfici, potrebbero essere fattorie, potrebbero essere tenute, quel tipo di cose che potrebbero acquistare prodotti professionali. Quindi, semplicemente non volevo insinuare che – quelli vanno tutti agli appaltatori del paesaggio. Ci sono altri tipi di clienti in quella categoria, e sono influenzati in modo diverso dalle condizioni economiche.

Dave MacGregor — Longbow Research — Analista

OK. E infine, immagino, solo dal punto di vista della redditività, solo curioso, i tuoi pensieri su Intimidator. E mi rendo conto che è un’alta percentuale a una cifra del segmento pro, ma ancora relativamente piccola, ma continua a emergere in termini di discussione di – delle dinamiche intorno ai margini. Quindi, c’è un modo per aiutarci a capire qual è il piano di progressione in termini di redditività e per quanto tempo ti aspetti che sia diluitivo per il segmento professionale?

Renee Peterson — Vicepresidente e direttore finanziario

Sì, e l’abbiamo chiamato perché, del primo anno, ha un impatto maggiore sulla performance finanziaria rispetto a quando è nell’anno di confronto di base.

Dave MacGregor — Longbow Research — Analista

Sicuro.

Renee Peterson — Vicepresidente e direttore finanziario

Per quanto riguarda l’acquisizione stessa, è stata una grande acquisizione. Sta funzionando in linea con le nostre aspettative e con i modelli che avevamo al momento dell’acquisizione. Stiamo realizzando le sinergie che avevamo previsto in questo momento e facendo leva, in particolare in relazione ad alcune delle aree tecnologiche rispetto ai tre marchi più ampi che ora abbiamo nel mercato delle falciatrici a raggio zero. Quindi, ci sentiamo davvero bene per l’acquisizione.

Stiamo assistendo a un miglioramento della loro redditività. Ma, sai, davvero noi – non ci aspettavamo che tutto ciò accadesse tutto in un anno, soprattutto date le sfide della catena di approvvigionamento. Sai, inizialmente volevamo assicurarci di iniziare bene con il marchio e mantenere lo slancio che avevano. E lavoreremo nel tempo per – sicuramente per migliorare la loro redditività.

Angie Drake — Vicepresidente, Finanza

E aggiungerei solo a questo, nel primo trimestre, ci aspettiamo che aggiungano circa $ 60 milioni di vendite nette come parte dell’aumento delle vendite nette nel segmento professionale.

Dave MacGregor — Longbow Research — Analista

Anche il tuo arretrato in quell’attività è di 60 milioni. Sembra che non cresca molto.

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Il backlog sarebbe simile ad altri LCE a questo punto. Quindi, alcuni su categorie di prodotti chiave, ma l’inventario sul campo è in una posizione migliore, migliore rispetto a quella delle altre categorie di professionisti di cui abbiamo parlato.

Renee Peterson — Vicepresidente e direttore finanziario

Sì, e penso che i 60 milioni siano coerenti, dal punto di vista del tasso di esecuzione, con – con quello che abbiamo visto anche nei trimestri precedenti. Ha un po’ più della normale cadenza. Quindi, Angie sta citando il numero per Q1.

Angie Drake — Vicepresidente, Finanza

Destra.

Renee Peterson — Vicepresidente e direttore finanziario

E che non erano nel nostro Q1 F ’22. Sì. E penso che, prima dell’acquisizione, fossero circa 200 milioni. Quindi, stanno crescendo.

Dave MacGregor — Longbow Research — Analista

Sì. OK. Grazie mille e buone feste a tutti.

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

OK. Grazie. Buone vacanze.

Operatore

Grazie. Questo conclude la sessione di domande e risposte. Signora Kerekes, proceda con le osservazioni conclusive.

Julie Kereks — Tesoriere e Senior Managing Director di Global Tax and Investor Relations

Grazie, Josh, e grazie a tutti per le domande e l’interesse per The Toro Company. Non vediamo l’ora di parlare di nuovo con tutti a marzo per discutere i risultati del primo trimestre dell’anno fiscale 2023. Buone vacanze.

Operatore

Grazie per la vostra partecipazione alla conferenza di oggi. Questo conclude la presentazione. Ora puoi disconnetterti. Buona giornata.

Durata: 0 minuti

Partecipanti alla chiamata:

Julie Kereks — Tesoriere e Senior Managing Director di Global Tax and Investor Relations

Rick Olson — Presidente e Amministratore Delegato

Renee Peterson — Vicepresidente e direttore finanziario

Angie Drake — Vicepresidente, Finanza

Tom Hayes — Northcoast Research — Analista

Sam Darkatsh — Raymond James — Analista

Tim Wojs — Robert W. Baird and Company — Analista

Eric Bossard — Cleveland Research Company — Analista

Dave MacGregor — Longbow Research — Analista

Più analisi TTC

Tutti i guadagni chiamano le trascrizioni

Questo articolo è una trascrizione di questa teleconferenza prodotta per The Motley Fool. Mentre ci impegniamo per il nostro Foolish Best, potrebbero esserci errori, omissioni o inesattezze in questa trascrizione. Come per tutti i nostri articoli, The Motley Fool non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo di questi contenuti e ti incoraggiamo vivamente a fare le tue ricerche, incluso ascoltare tu stesso la chiamata e leggere i documenti SEC dell’azienda. Si prega di consultare il nostro Termini e Condizioni per ulteriori dettagli, comprese le nostre esclusioni di responsabilità obbligatorie in maiuscolo.

Il Motley Fool consiglia Toro. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version