Topgolf Callaway Brands (MODG) Q4 2022 Trascrizione chiamate guadagni

Di Alessio Perini 72 minuti di lettura
Palazzo Mezzanotte sede della Borsa Italiana

Fonte immagine: The Motley Fool.

Marchi Topgolf Callaway (MODG -1,45%)
Chiamata sugli utili del quarto trimestre 2022
09 febbraio 2023, 17:00 ET

Contenuti:

  • Osservazioni preparate
  • Domande e risposte
  • Chiama i partecipanti

Osservazioni preparate:

Operatore

Buongiorno e benvenuti alla teleconferenza sugli utili del quarto trimestre e dell’intero anno 2022 di Topgolf Callaway Brands. Tutti i partecipanti saranno in modalità di solo ascolto. [Operator instructions] Si prega di notare che questo evento è in fase di registrazione. Vorrei ora affidare la conferenza a Lauren Scott, direttrice delle relazioni con gli investitori.

Per favore prosegui.

Lauren Scott — Direttore delle relazioni con gli investitori

Grazie, operatore, e buon pomeriggio a tutti. Benvenuti alla teleconferenza sugli utili del quarto trimestre e dell’intero anno 2022 di Topgolf Callaway Brands. Sono Lauren Scott, la direttrice delle relazioni con gli investitori della compagnia. Insieme a me come relatori nella chiamata di oggi ci sono Chip Brewer, il nostro presidente e amministratore delegato; e Brian Lynch, il nostro chief financial officer.

Jennifer Thomas, la nostra responsabile contabile; e Patrick Burke, il nostro vicepresidente senior della finanza globale, sono presenti anche oggi nella stanza per domande e risposte. Oggi, la società ha emesso un comunicato stampa che annuncia i risultati finanziari del quarto trimestre e dell’intero anno 2022. Inoltre, c’è una presentazione che accompagna le osservazioni preparate per oggi e può renderti più facile seguire la chiamata. Questa presentazione degli utili, così come il comunicato stampa sugli utili, sono entrambi disponibili sul sito Web delle relazioni con gli investitori della società nella scheda Risultati finanziari.

10 azioni che ci piacciono di più di Topgolf Callaway Brands
Quando oil nostro pluripremiato team di analisti ha una mancia azionaria, può pagare per ascoltare. Dopotutto, la newsletter che gestiscono da oltre un decennio, Motley Fool Stock Advisorha triplicato il mercato.*

Hanno appena rivelato ciò che credono siano i dieci migliori azioni per gli investitori da acquistare in questo momento… e Topgolf Callaway Brands non era uno di loro! Esatto: pensano che questi 10 titoli siano acquisti ancora migliori.

Vedi i 10 titoli

*Stock Advisor torna a partire dall’8 febbraio 2023

La maggior parte dei numeri finanziari riportati e discussi nella chiamata di oggi si basano sui principi contabili generalmente accettati negli Stati Uniti. Nei casi in cui riportiamo misure non GAAP, abbiamo riconciliato le misure non GAAP con le misure GAAP corrispondenti in fondo alla presentazione in conformità con il regolamento G. Si prega di notare che questa chiamata includerà dichiarazioni previsionali che comportano rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente dalle attuali aspettative del management.

Vi invitiamo a rivedere le dichiarazioni di approdo sicuro contenute nella presentazione e nel comunicato stampa per una descrizione più completa. Infine, per assicurarci di poter accogliere le domande di ciascuno dei nostri analisti, ti chiediamo di limitare le tue domande a due. E con questo, vorrei ora passare la chiamata a Chip Brewer.

Chip Brewer — Presidente e Amministratore Delegato

Grazie, Lauren. Buon pomeriggio a tutti i partecipanti alla nostra chiamata e grazie per esservi uniti a noi oggi. Il 2022 è stato un anno molto positivo per Topgolf Callaway Brands e per lo sport del golf in generale. L’ecosistema del golf moderno, che comprende golf sia dentro che fuori campo, ha registrato un altro anno record.

Secondo la National Golf Foundation per la prima volta la partecipazione al golf negli Stati Uniti ha superato i 41 milioni di persone, rispetto ai 37,5 milioni del 2021. Il golf in campo è cresciuto di poco più di 500.000 partecipanti, un ottimo risultato frutto delle ottime prestazioni degli ultimi due anni . Allo stesso tempo, il golf fuori campo è aumentato di 3,1 milioni di partecipanti ed è ora più grande del golf in campo.

Con l’aumento del numero di sedi e la crescita delle vendite nelle stesse sedi, riteniamo che la crescita del golf fuori campo sia stata in gran parte guidata da Topgolf. E questo è un trend di crescita che abbiamo un alto grado di certezza continuerà. Poiché la crescita della nostra sede da sola dovrebbe aggiungere circa 3 milioni a 4 milioni di nuovi visitatori unici fuori corso ogni anno. Con questo, ora possiamo chiaramente prevedere un modello di crescita strutturale per l’ecosistema del golf moderno con i marchi Topgolf Callaway posizionati esattamente al centro di esso.

Ora, guardando i nostri risultati finanziari. Il fatturato per l’intero anno 2022 è stato di poco inferiore a $ 4 miliardi e l’EBITDA rettificato per l’intero anno è stato di $ 558 milioni, con un aumento del 22% e del 25% su base annua su 12 mesi o su un intero anno solare. Siamo molto soddisfatti di questi risultati e vorrei ringraziare l’intero team di Topgolf Callaway Brands per averci aiutato a raggiungerli. Passando al quarto trimestre.

Abbiamo avuto un trimestre forte, ma una rara mancanza rispetto alla nostra guida trimestrale. Ciò è stato dovuto sia a previsioni interne più aggressive combinate con una certa volatilità a breve termine delle condizioni meteorologiche e dei tempi di spesa. Non vediamo alcun cambiamento nelle principali tendenze, nel nostro potenziale di guadagno o nella salute dei nostri consumatori. Continuiamo ad avere una visione a lungo termine quando valutiamo le nostre prestazioni e ci sentiamo molto bene riguardo alla traiettoria della nostra attività.

Rimaniamo sulla buona strada o in anticipo rispetto ai nostri obiettivi finanziari a lungo termine. Abbiamo anche una maggiore convinzione che la nostra collezione unica di marchi ci fornisca un vantaggio competitivo nell’ecosistema del golf moderno. Passiamo alla nostra panoramica del segmento. Inizierò innanzitutto con i risultati di Topgolf.

Il 2022 è un anno eccezionale per Topgolf e vorrei ringraziare l’intero team di Topgolf, in particolare tutti i registi delle sedi per averlo reso possibile. Abbiamo realizzato oltre 1,5 miliardi di dollari di fatturato e 235 milioni di dollari di EBITDA rettificato, con una crescita rispettivamente del 26% e del 31%, su base annuale o annuale. Questa crescita è stata guidata dalla forte crescita delle vendite nelle stesse sedi, in aumento del 7% per l’anno rispetto al 2019, dalla continua eccellenza nell’apertura di nuove sedi e dal miglioramento dei margini operativi delle sedi. Ancora più importante, sulla base di ciò che abbiamo appreso nel 2022, abbiamo più fiducia e crediamo che ci siano maggiori opportunità per questa attività rispetto a un anno fa.

Mentre entriamo nel 2023, abbiamo uno slancio del marchio in corso e il consumatore Topgolf continua ad essere coinvolto e forte. Durante il quarto trimestre rispetto al 2019, le vendite nella stessa sede sono cresciute dell’11% con un aumento del traffico del 7%. Le tendenze nel business degli eventi sono rimaste forti, anche negli eventi aziendali. Questi tassi di crescita trimestrali, sebbene buoni, erano leggermente inferiori alle nostre previsioni interne poiché l’attività è stata influenzata dalle chiusure dei locali a causa del clima estremamente freddo durante la nostra alta stagione delle vacanze a fine dicembre.

Inoltre, durante il trimestre, abbiamo aperto sei nuove sedi per un totale di 11 nuove sedi nel 2022. Abbiamo concluso l’anno con 81 sedi di proprietà e gestite in cinque sedi in franchising. Due nuove sedi degne di nota sono le sedi di Boise e Wichita, entrambe eccellenti esempi di una nuova dimensione e formato incentrati sui nostri mercati di piccole e medie dimensioni. Questo nuovo modello è un modo più conveniente per servire i nostri mercati da 50 a 72 bay e crediamo possa sbloccare ulteriori mercati per l’espansione e, in ultima analisi, aumentare il mercato totale indirizzabile negli Stati Uniti

da 200 sedi a 250 sedi. Guardando al futuro, prevediamo di aprire anche quest’anno 11 nuove sedi di proprietà e gestite. Il mix avrà dimensioni simili a quelle dell’anno scorso, variando da grande a medio e, come l’anno scorso, sarà caricato nel back-end con solo due sedi programmate per l’apertura nella prima metà di quest’anno e otto programmate per l’apertura nel quarto trimestre. La crescita delle iniziative di miglioramento operativo di cui Artie ha parlato durante il nostro Investor Day rimane sulla buona strada, la più incisiva è stata la piattaforma di gestione dell’area digitale, un sistema proprietario che internamente chiamiamo Pi.

Questa nuova piattaforma è essenzialmente un sistema di gestione dell’inventario che aiuterà il nostro team operativo della sede a utilizzare le baie in modo più efficiente e consentirà anche un sistema di prenotazione più avanzato. Riteniamo che questo sistema migliorerà l’esperienza degli ospiti e aumenterà anche la redditività. Costruisce anche una relazione digitale più forte tra Topgolf e il consumatore. Al momento della fusione, il 10% del business di Topgolf era digitale.

Ora è del 30%, ma dovrebbe essere più della metà e questa piattaforma digitale è la chiave per arrivarci. Il sistema Pi era presente in 18 sedi alla fine del 2022. Prevediamo di averlo in tutte le sedi entro la fine del 2023. Continuiamo inoltre a fare passi da gigante sul fronte internazionale, una pietra miliare significativa sarà l’apertura in primavera del primo cinese Locale Topgolf situato nell’entroterra di Chengdu.

Questa sarà un’enorme struttura da 104 posti costruita, di proprietà e gestita dal nostro affiliato nazionale lì. Come prevedibile, la Cina rappresenta un’enorme opportunità a lungo termine per Topgolf. E poiché sia ​​noi che il nostro affiliato siamo entusiasti di far funzionare la nostra prima sede. Toptracer ha aperto poco più di 2.300 baie per il trimestre, consegnando poco più di 7.000 per l’anno.

Sul fronte tecnologico, Toptracer continua a innovare e ha recentemente presentato un nuovo prodotto specificamente progettato per elevare la professione di allenatore di golf attraverso un’esperienza immersiva basata sui dati. Toptracer sta anche ottenendo il riconoscimento come il prodotto n. 1 nella tecnologia di tracciamento del campo pratica e recentemente ha stretto una partnership nominandoci la tecnologia ufficiale di tracciamento del raggio d’azione del PGA of America. Riteniamo che questa partnership rafforzerà ulteriormente i nostri Stati Uniti

pipeline di erba verde per questa attività. Passando al segmento delle attrezzature da golf, il consumatore principale di golf rimane forte e impegnato per tutto l’anno. Per l’intero anno, il nostro fatturato globale del segmento Attrezzatura da golf è aumentato del 14% su base annua o del 20% a parità di valuta. Concentrandosi sugli Stati Uniti, i nostri ricavi per le attrezzature da golf sono aumentati del 17% su base annua, sovraperformando quindi gli Stati Uniti

spedizioni di beni durevoli, che sono aumentate del 9% secondo la National Golf Foundation. Chiaramente, un anno forte per il settore e un anno ancora più forte per Callaway Golf. E anche se cito qui le metriche statunitensi per comodità, abbiamo avuto un successo globale nel 2022.

Il Giappone e la Corea hanno avuto anni particolarmente positivi, anche se in parte mascherati da venti contrari valutari. La nostra quota negli Stati Uniti ha chiuso l’anno al 20,5%, un nuovo record. E le nostre vendite di palline da golf hanno eclissato i 300 milioni di dollari per la prima volta nella nostra storia.

Anche la nostra quota di mercato dei club negli Stati Uniti è aumentata, chiudendo l’anno al 24,3%. Guardando al 2023, dal punto di vista del marketing e dell’innovazione, il nuovo paradigma, la famiglia di club, rappresenta un cambiamento completo nelle prestazioni ed è stato accolto molto bene, sia sul mercato che in tournée. Paradigm è una linea completa di prodotti, driver, legni per traghetti, ibridi e ferri.

Il driver presenta un telaio proprietario in carbonio a 360 gradi, oltre a una nuova versione della nostra tecnologia Jailbreak e una fase di progettazione AI. In tour, il pilota Paradigm ha avuto un inizio fantastico vincendo quattro dei primi cinque eventi PGA Tour dell’anno solare. In Callaway parliamo di prodotti dimostrabilmente superiori e piacevolmente diversi. E l’intera linea Paradigm ne è un ottimo esempio.

In concomitanza con il lancio dei nuovi prodotti, abbiamo anche annunciato nuove partnership con Good Good Golf, una coinvolgente piattaforma inclusiva di contenuti golfistici; e Niall Horan, un famoso cantante, cantautore e appassionato giocatore di golf; così come una partnership estesa pluriennale con Stephen Curry. Queste partnership sottolineano il nostro interesse ad ampliare la nostra portata all’interno dell’ecosistema del golf moderno e a coinvolgere i golfisti di tutti i livelli. Passando al segmento Active Lifestyle. Siamo lieti di annunciare che il segmento ha superato il nostro obiettivo di entrate di $ 1 miliardo per l’anno.

Questa pietra miliare è stata guidata in gran parte dall’aumento delle dimensioni di TravisMathew, dal continuo slancio e dall’aumento della redditività. TravisMathew ha ottenuto risultati eccellenti su tutti i canali, comprese le principali partnership all’ingrosso, i negozi professionisti greengrass, l’e-commerce e i nostri negozi al dettaglio. Concentrandosi per un momento sui nostri negozi, durante il 2022, TravisMathew ha aperto 11 nuove porte di vendita al dettaglio e ha registrato una crescita delle vendite a due cifre nello stesso negozio per i negozi esistenti. Nel 2023 prevediamo di aprire altri nove negozi per un totale di 50 entro la fine dell’anno.

Sebbene non prevediamo di fornire regolarmente dettagli finanziari per marchio, siamo lieti di annunciare che il marchio ha anche superato gli obiettivi di $ 300 milioni di entrate e $ 50 milioni di EBITDA rettificato condivisi durante il nostro Investor Day. Lo slancio e le prospettive di crescita per TravisMathew rimangono forti. L’abbigliamento e l’attrezzatura per le prestazioni a marchio Callaway bu siness ha avuto anche anni eccezionali a livello globale. Jack Wolfskin ha vissuto una fine anno difficile con le chiusure dovute al COVID in Cina, nonché la debolezza dei consumatori e il clima sfavorevole in Europa.

Sebbene l’attività sia una parte minore della storia totale di Topgolf Callaway Brands, siamo soddisfatti di questa attività come posizionamento sul mercato, nonché di ciò che riteniamo stiano migliorando le tendenze sia del marchio che del prodotto, convinzione supportata dai recenti premi del settore e riconoscimento alle fiere sia in Europa che negli Stati Uniti. Con questo, rimaniamo ottimisti sul potenziale a lungo termine di questo business. Passiamo ora alle nostre prospettive per il 2023.

Stiamo aggiornando ed espandendo la nostra guida precedentemente divulgata. Per l’intero anno 2023, stimiamo ora che i ricavi saranno di circa 4,45 miliardi di dollari, in aumento dal 10% al 12% circa e un EBITDA rettificato aumenterà dall’11% al 15% circa, passando da 620 milioni a 640 milioni di dollari. In base al segmento, le nostre previsioni per l’intero anno presuppongono un successo continuo in Topgolf con circa 1,9 miliardi di dollari di ricavi del segmento e circa 300-320 milioni di dollari di EBITDA rettificato. Con questa previsione, vale la pena notare che ora si prevede che Topgolf rappresenti circa la metà del nostro EBITDA totale rettificato dall’azienda.

Come accennato, lo slancio dei consumatori e del marchio Topgolf rimane forte. Di conseguenza, prevediamo un’elevata crescita delle vendite nella stessa sede a una cifra per il 2023 rispetto al 2022, con circa un terzo della crescita proveniente dal traffico e due terzi dal biglietto o dal prezzo. Per il primo trimestre, la crescita delle vendite della stessa sede dovrebbe essere superiore a quella dell’intero anno a causa dell’impatto di Omicron nel primo trimestre dello scorso anno. I nostri ricavi del segmento Attrezzature da golf dovrebbero essere approssimativamente stabili rispetto al 2022.

Ci sentiamo molto bene riguardo alla nostra posizione relativa e competitività in questo segmento. Tuttavia, nelle nostre previsioni, stiamo anche prendendo in considerazione il recupero delle scorte verificatosi nel 2022, alcune potenziali pressioni economiche e più lanci di concorrenti quest’anno rispetto allo scorso. Infine, Active Lifestyle dovrebbe continuare a crescere a un tasso di adolescenti basso rispetto al 2022. Con TravisMathew continua a crescere a un ritmo più veloce rispetto al segmento in generale.

Inoltre, vogliamo sottolineare che il 2023 dovrebbe essere un anno significativo per l’azienda poiché passiamo a un flusso di cassa positivo sia per la nostra società madre, Topgolf Callaway Brands, sia per la stessa divisione Topgolf. Il nostro business legacy complessivo rimane forte, inoltre abbiamo fatto una grande scommessa su Topgolf che sta pagando più velocemente del previsto e dovrebbe continuare a crescere da qui. Con questo, abbiamo continuato a rafforzare i nostri utili ed espandere il potenziale di crescita di questo business unico anche di fronte a venti contrari macroeconomici e valutari, e rimaniamo in linea con i piani o in anticipo rispetto all’obiettivo di EBITDA rettificato di 800 milioni di dollari del 2025 stabilito durante il nostro Giornata degli investitori. Ora vorrei rivolgere la chiamata a Brian per discutere i dati finanziari in modo più dettagliato.

E come figlio nativo di Philly, vorrei anche aggiungere, vai, Eagles!

Brian Lynch — Capo dell’ufficio finanziario

Grazie, Chip, e buon pomeriggio a tutti. Siamo molto soddisfatti dei nostri risultati per il 2022, il primo anno intero dopo la fusione con Topgolf. È stato emozionante vedere la trasformazione della nostra attività, sia finanziaria che culturale, mentre lavoriamo collettivamente per espandere la nostra portata e attingere alla crescita strutturale in atto all’interno dell’ecosistema del golf moderno. Le mie osservazioni di oggi si concentreranno maggiormente sulla nostra performance del quarto trimestre e sulla guida lungimirante, ma voglio iniziare con alcuni punti salienti dell’intero anno.

Durante il 2022, abbiamo generato un fatturato netto record di 3,996 miliardi di dollari, un aumento anno su anno del 28% o del 32% su base valutaria costante, trainato da un’ampia forza in ciascuno dei nostri segmenti operativi. Questa crescita delle vendite è avvenuta nonostante il nostro impatto negativo di $ 148 milioni dovuto alle variazioni dei tassi di cambio delle valute estere. L’utile operativo non GAAP per l’intero anno è aumentato di 42 milioni di dollari a 297 milioni di dollari, con un aumento del 16% su base annua. Questa metrica è stata fortemente influenzata dalle variazioni dei tassi di cambio durante l’ultima parte dello scorso anno.

Su base a valuta costante, l’utile operativo è aumentato del 44% e i margini operativi sono aumentati di 74 punti base rispetto al 2021. Infine, l’EBITDA rettificato per l’intero anno è stato di $ 558 milioni, con un aumento del 25% o del 42% a valuta costante rispetto al 2021. Questo è sulla buona strada o in anticipo rispetto al nostro obiettivo di 800 milioni di dollari di EBITDA entro il 2025. Con questa breve panoramica, esaminerò ora i risultati trimestrali in modo più dettagliato.

Per il quarto trimestre, i ricavi netti sono stati di 851 milioni di dollari, con un aumento del 20% rispetto al quarto trimestre del 2021 o del 25% a valuta costante. Questa performance riflette l’aumento dei ricavi in ​​ogni segmento operativo, categoria di prodotto e regione. La nostra perdita operativa stagionale non GAAP del quarto trimestre 2022 è stata di $ 25 milioni, un miglioramento del 42% rispetto al quarto trimestre del 2021 grazie alla forte crescita dei ricavi. Come promemoria, abbiamo storicamente riconosciuto una perdita nel quarto trimestre a causa della stagionalità della nostra attività.

A valuta costante, il reddito non GAAP derivante dalle operazioni sarebbe aumentato del 73% e il reddito operativo come percentuale delle vendite sarebbe migliorato di 476 punti base rispetto al quarto trimestre 2021. La perdita non GAAP per azione è stata di $ 0,27 su 185 milioni di azioni rispetto a $ 0,19 per azione su 186 milioni di azioni nel quarto trimestre del 2021. Si noti che un conteggio delle azioni completamente diluito, che include le azioni associate alle nostre obbligazioni convertibili, si applica solo ai periodi con reddito netto e, pertanto, il nostro conteggio delle azioni di base è stato utilizzato per Q4. L’EBITDA rettificato del quarto trimestre è stato di 37 milioni di dollari, in aumento del 156% rispetto al quarto trimestre del 2021 o del 250% su base a valuta costante.

A livello di segmento, Topgolf ha contribuito con 410 milioni di dollari di entrate nel trimestre, un aumento del 22% rispetto al 2021, riflettendo una forte crescita delle vendite nelle stesse sedi e ulteriori nuove sedi. L’EBITDA rettificato per Topgolf è stato di $ 43 milioni, in calo di $ 3 milioni rispetto al quarto trimestre del 2021 a causa principalmente delle maggiori spese di pre-apertura e di marketing. Golf Equipment ha concluso un anno molto forte con un fatturato del quarto trimestre di $ 190 milioni, un aumento del 18% rispetto al quarto trimestre del 2021 o un aumento del 25% su base valutaria costante. Il reddito operativo del segmento è aumentato al 103% a 700.000 di reddito rispetto a una perdita stagionale di $ 25 milioni nel quarto trimestre del 2021, poiché i vantaggi in termini di prezzi e volume hanno più che compensato i maggiori costi di input e i venti contrari della valuta estera.

Infine, il nostro segmento Active Lifestyle ha registrato un fatturato di $ 252 milioni, in aumento del 17% o del 28% su base valuta costante rispetto al quarto trimestre del 2021. Il reddito operativo del segmento è aumentato di circa $ 2 milioni su base annua fino a circa il pareggio. Questo aumento è stato guidato dal continuo slancio dei marchi TravisMathew e Callaway, parzialmente controbilanciato dai problemi macroeconomici che affliggono l’Europa e la Cina, i maggiori mercati di Jack Wolfskin. Passando ad alcune voci di bilancio.

Rimaniamo in una solida posizione finanziaria con ampia liquidità. Al 31 dicembre 2022, la liquidità disponibile, che comprende denaro contante, e la disponibilità nell’ambito delle nostre linee di credito era di $ 415 milioni rispetto a $ 753 milioni al 31 dicembre 2021. Il calo rispetto allo scorso anno è dovuto ai continui investimenti in Topgolf e al lavoro aumenti di capitale nelle attività Golf Equipment e Active Lifestyle, che sosterranno la nostra crescita quest’anno. Facendo un confronto anno su anno, notiamo che il capitale circolante dello scorso anno è stato anormalmente basso a causa delle interruzioni nella catena di approvvigionamento legate alla pandemia.

Alla fine del trimestre, avevamo un debito netto totale di $ 1,88 miliardi, escluso il debito convertibile di circa $ 258 milioni rispetto a $ 1,12 miliardi alla fine dello scorso anno. Questo aumento si riferisce principalmente al finanziamento incrementale di nuove sedi e all’aumento del capitale circolante. La nostra leva del debito netto, che esclude la nota convertibile, era di circa 3,4 volte al 31 dicembre 2022, rispetto a 2,5 volte al 31 dicembre 2021. L’aumento è dovuto allo sviluppo della nuova sede e all’aumento del capitale circolante.

I crediti netti consolidati ammontavano a $ 167 milioni al 31 dicembre 2022, rispetto ai $ 105 milioni alla fine del quarto trimestre del 2021. L’aumento è dovuto ai maggiori ricavi nelle nostre attività di attrezzature da golf e stile di vita attivo rispetto al quarto trimestre del 2021. Il nostro inventario il saldo è aumentato di $ 959 milioni alla fine del quarto trimestre del 2022, rispetto ai $ 534 milioni al 31 dicembre 2021. I giorni di inventario disponibile sono solo leggermente superiori ai livelli pre-pandemia a causa della ricezione dell’inventario di lancio prima del normale.

Inoltre, ricorda che il 2021 è stato anormalmente basso. Nel complesso, ci sentiamo bene riguardo ai nostri livelli di inventario e ci aspettiamo che i livelli di inventario si normalizzino entro la fine dell’anno. Le spese in conto capitale per l’intero anno sono state di 357 milioni di dollari al netto dei rimborsi per il finanziamento della sede. Ciò include $ 281 milioni relativi a Topgolf per l’intero anno.

La spesa in conto capitale di Topgolf è stata superiore a quanto originariamente previsto a causa della tempistica dei rimborsi del finanziamento della sede. Per lo stesso motivo, la spesa in conto capitale di Topgolf nel 2023 dovrebbe essere inferiore a circa $ 175 milioni, al netto dei rimborsi per il finanziamento della sede. L’investimento totale dell’azienda per l’intero anno 2023 dovrebbe essere di circa $ 255 milioni, che include $ 80 milioni di investimenti per l’attività non Topgolf. Ora, passando alle nostre prospettive per il 2023.

Le nostre stime si basano sui tassi di cambio delle valute estere alla fine di dicembre 2022 e all’inizio di gennaio 2023, ovvero quando abbiamo implementato il nostro programma di copertura per il 2023. Per l’intero anno, stimiamo che i ricavi netti aumenteranno approssimativamente dal 10% al 12% al essere compreso tra $ 4,415 miliardi e $ 4,470 miliardi. I ricavi del segmento Topgolf dovrebbero essere di circa $ 1,9 miliardi, guidati dallo sviluppo di nuove sedi e dalla crescita delle vendite nelle stesse sedi. Si prevede che l’attrezzatura da golf sarà approssimativamente invariata anno dopo anno e lo stile di vita attivo dovrebbe aumentare a una bassa percentuale di adolescenti rispetto al 2022.

La stima del fatturato totale dell’azienda include un impatto di valuta estera negativo di $ 15 milioni. Prevediamo che l’EBITDA rettificato per l’intero anno 2023 aumenterà dall’11% al 15% circa per rientrare in un intervallo compreso tra $ 620 milioni e $ 640 milioni, con Topgolf che genera circa la metà di tale EBITDA rettificato, la stima dell’EBITDA totale dell’azienda include un impatto negativo di $ 20 milioni sul cambio. Per il primo trimestre del 2023, prevediamo che i ricavi netti aumenteranno approssimativamente dal 9% all’11% per essere compresi tra $ 1,135 miliardi e $ 1,155 miliardi. Prevediamo entrate del segmento Topgolf di poco meno di $ 400 milioni guidate dalla crescita delle vendite nella stessa sede e dal vantaggio in termini di entrate delle sedi Topgolf recentemente aperte nel quarto trimestre.

Le stime sui ricavi totali dell’azienda includono un impatto di valuta estera negativo di 30 milioni di dollari. Prevediamo che l’EBITDA rettificato del primo trimestre sarà compreso tra $ 135 milioni e $ 145 milioni, che è inferiore all’EBITDA del primo trimestre 2022 di $ 170 milioni. La diminuzione è guidata principalmente dall’impatto della valuta estera, che prevediamo avrà un impatto negativo di $ 25 milioni sull’EBITDA per il primo trimestre. L’EBITDA rettificato del segmento Topgolf nel trimestre sarà leggermente inferiore ai 42 milioni di dollari che abbiamo generato lo scorso anno, trainato da maggiori spese di marketing e dal ritorno al pieno personale nelle sedi.

Il primo trimestre dell’azienda sarà inoltre influenzato dall’impatto sull’intero anno degli investimenti aziendali che abbiamo effettuato nel 2022 per supportare la nostra attività più ampia. Vogliamo anche sottolineare che siamo in un punto di svolta nella nostra attività, in cui prevediamo che sia l’azienda totale che il business Topgolf avranno un flusso di cassa positivo nel 2023, un anno prima del previsto al momento della fusione. Siamo orgogliosi dei nostri risultati per il 2022 e molto grati al team di dipendenti in tutto il mondo che ci ha aiutato a raggiungerli. Rimaniamo entusiasti delle prospettive di crescita della nostra attività e siamo fiduciosi che il nostro posizionamento competitivo in ogni segmento e la crescita integrata all’interno della nostra attività ci manterranno sulla buona strada per realizzare le nostre prospettive a lungo termine e creare un valore significativo per gli azionisti.

E infine, vorrei sottolineare ciò che Chip ha detto prima, volate, aquile, volate. Questo conclude le nostre osservazioni preparate oggi e ora apriremo l’invito a presentare domande. Operatore, tocca a te.

Domande e risposte:

Operatore

Va bene. Grazie. Inizieremo ora la sessione di domande e risposte. [Operator instructions] A questo punto, ci fermeremo un attimo per assemblare il nostro elenco.

La nostra prima domanda di oggi verrà da Randal Konik di Jefferies. Per favore prosegui.

Randal Konik — Jefferies — Analista

Hey ragazzi. Buon pomeriggio. Sono un tifoso dei Jets, quindi sono un po’ geloso, ma buona fortuna per domenica. Ho due domande.

Il primo con cui voglio parlare o discutere dell’industria delle attrezzature da golf — voglio solo avere il tuo punto di vista, Chip, su come tu pensi ai livelli di inventario del settore nel canale sell-in rispetto al sell-through? E poi come pensi al potere di determinazione dei prezzi nell’anno a venire o un paio di anni a venire? Voglio solo avere i tuoi pensieri lì sull’industria dell’attrezzatura da golf prima. Grazie.

Chip Brewer — Presidente e Amministratore Delegato

Certo Randy. Quindi, sai, il business delle attrezzature da golf rimane in buona salute, il che è chiaramente dimostrato dai nostri risultati. E sebbene ci siano stati vari periodi di conversazione su potenziali inversioni o cose del genere, l’azienda ha avuto un anno eccellente. Abbiamo sovraperformato il business, ma il mercato stesso è rimasto forte.

Il consumatore di attrezzature da golf rimane coinvolto, le statistiche sulla partecipazione mostrano una crescita. Quindi, ne siamo molto contenti. Inventario in gran parte recuperato l’anno scorso. Quindi, se guardi ai mesi di fornitura sul campo, sono a livelli normali coerenti con quelli che sarebbero stati nel 2018, 2019.

Quindi, quella normalizzazione si è verificata durante il 2022. E poi la tua ultima domanda, Randy, riguardava il potere dei prezzi. E il nostro consumatore nel settore delle attrezzature da golf non è candidamente così sensibile al prezzo. Loro davvero – competiamo davvero di più su un prodotto che è piacevolmente diverso, dimostrabilmente superiore.

Nessuno deve avere un nuovo driver. Siamo davvero in grado di fornire prodotti che rendano il gioco più divertente per loro, si spera, offra vantaggi e sia parte della gioia dei giochi perché l’acquisto di nuove attrezzature è di per sé un divertente rito di passaggio per la primavera, ecc. I consumatori sono appassionati, sono fidanzati. Quindi, ci sentiamo bene con il nostro potere di determinazione dei prezzi e siamo stati in grado di dimostrarlo per un lungo periodo di tempo.

Randal Konik — Jefferies — Analista

Sto aspettando il mio driver Paradigm tra un paio di settimane. Quindi soldi ben spesi. Il secondo argomento o il mio ultimo qui, è solo di più su Topgolf. Quando guardi i numeri di vendita nello stesso negozio superiori al 10%, e poi stai guidando verso una cifra singola alta, credo che, nel 2023, l’hai scomposto tra traffico e prezzo.

Quando pensi a quei numeri, sembrano essere molto più forti di quello che si pensava il modello economico alcuni anni fa era una specie di crescita comp. a una cifra bassa o molto minima per queste aziende mentre esci dalla fase della luna di miele, se vuoi. Quindi, immagino che la mia domanda per te sia, pensi che i numeri del volume del negozio che hai dato l’anno scorso all’Analyst Day per una piccola, media, grande sede, siano proprio — non obsoleti, ma gentili di avere – ora hanno un vantaggio rispetto a dove dovrebbero essere su una base più matura dato quello che hai visto? E poi l’altra cosa che volevo chiederti è di cui hai parlato, credo, nei tuoi commenti su questi luoghi più piccoli dove hai visto che i costi di costruzione sono migliori. Sembra quasi che tu possa ottenere più densità con queste unità, ad esempio, potresti avere più unità negli Stati Uniti di quanto potresti pensare o forse ci hai dato di nuovo l’anno scorso all’Analyst Day. Quindi, voglio solo avere i tuoi pensieri su come la pensi, la curva di maturità della sede o la sua estremità superiore e quindi il tipo di densità di unità o opportunità di unità a lungo termine per Topgolf.

Grazie.

Chip Brewer — Presidente e Amministratore Delegato

Certo Randy. Sì. C’è molto lì. Lascia che ne prenda un po ‘in corso qui.

Quindi, sai, prima di tutto, sì, le nostre aspettative sono: i risultati che stiamo offrendo con le vendite nella stessa sede, di cui siamo molto orgogliosi. Era qualcosa che dovevamo risolvere quando noi – al momento della fusione e del team di Topgolf, voglio solo elogiarli per aver svolto un lavoro straordinario nel fornire grandi esperienze ai consumatori. Il marchio sta chiaramente costruendo slancio. Stai assistendo a un aumento costante delle vendite nella stessa sede ed è chiaramente uno sblocco per l’azienda.

L’attività è un’opportunità a lungo termine molto più redditizia di quanto ci aspettassimo inizialmente poiché stiamo dimostrando la nostra capacità di generare traffico attraente, prezzo, crescita delle vendite nella stessa sede e aprire quando hai successo: i numeri del volume del negozio hanno un relativo rialzo a quello che abbiamo presentato all’Investor Day come il nostro – stavo guardando indietro in preparazione per la chiamata agli utili. E penso che la nostra aspettativa iniziale fosse una bassa crescita delle vendite nella stessa sede per l’anno scorso. Quindi, ovviamente, continuiamo a guidare il miglioramento. E poi, sì, c’è un vero significato per questi nuovi tipi di modelli che stiamo facendo, Boise e Wichita ne sono i primi esempi.

Sbloccheranno molti più mercati per noi, più mercati medio-piccoli in particolare. Ecco, pensiamo che siano grandi esperienze di consumo. E quando abbiamo parlato inizialmente degli Stati Uniti, abbiamo parlato di 200 in un TAM per il conteggio delle sedi.

E ora crediamo che sia 250.

Randal Konik — Jefferies — Analista

Super utile. Grazie ragazzi.

Chip Brewer — Presidente e Amministratore Delegato

Grazie.

Operatore

E la nostra prossima domanda di oggi verrà da Alex Perry di Bank of America. Per favore prosegui.

Alex Perri — Bank of America Merrill Lynch — Analista

CIAO. Grazie per aver accettato la mia domanda. Solo per prima cosa, sembra che l’EBITDA di Topgolf potrebbe essere stato leggermente inferiore alle tue aspettative nel 4° trimestre, nonostante il numero di vendite nella stessa sede piuttosto forte. Quali sono stati i driver chiave lì? Questo evento meteorologico ha avuto un impatto sugli eventi aziendali ad alto margine che potrebbero essere stati spostati a gennaio? E poi anche, la guida 2023 per Topgolf implica un buon aumento dei margini EBITDA del segmento.

Quali sarebbero i driver chiave lì? Sono alcuni dei prezzi dinamici, le iniziative per la produttività del lavoro, il progetto Pi, cosa sta guidando l’aumento dei margini EBITDA del segmento per Topgolf nel ’23? Grazie.

Brian Lynch — Capo dell’ufficio finanziario

Ehi, Alex. Questo è Brian. Risponderò alla prima domanda e poi lascerò che Chip intervenga sulla seconda. Per il – nel quarto trimestre, il flusso per Topgolf non è quello che normalmente ci aspetteremmo in un trimestre normale.

Ma in questo, abbiamo avuto molte spese di preapertura incrementali. Hanno aperto sei nuove sedi nel quarto trimestre del 2022 rispetto a una sola nell’anno precedente. E poi, per di più, lo scorso anno, abbiamo anche lanciato la campagna di marketing nazionale laggiù, quindi hai molte spese di marketing incrementali correlate a questo. E poi c’è solo un recupero degli investimenti generali che abbiamo fatto durante tutto l’anno che ha raggiunto il quarto trimestre.

Chip Brewer — Presidente e Amministratore Delegato

E poi, sai, Alex, questo è Chip. Rispetto alla guida, la mancanza di Topgolf era strettamente meteorologica. Voglio dire, era – avevano un clima molto estremo o di maggioranza, il 70%, l’80% di esso. E a dicembre, se ricordi, c’era un freddo letteralmente pericoloso per la vita all’incirca nella terza settimana di dicembre e vaste aree del paese.

Abbiamo dovuto chiudere 30 sedi e poi altre 18 sono state colpite. E così, ciò ha influito sulle entrate e sul flusso relativo al mancato rispetto alla nostra guida. E poi, quando guardi al – in un forte miglioramento del margine EBITDA ea Topgolf, lo vedi accadere in modo coerente tra l’altro. Ciò ha continuato a sfruttare e scalare.

Lo vedi guidato dalla stessa crescita delle vendite della sede dalle iniziative che stiamo mettendo in atto con Pi e dalla capacità di aprire la sede con tanto successo. Siamo ottimisti sul programma di marketing che contribuisce a questo. E come accennato, anche queste sedi stanno aumentando il loro margine operativo complessivo. Quindi, un circolo davvero virtuoso di buoni risultati dal business dei locali di Topgolf.

Operatore

La nostra prossima domanda di oggi verrà da Daniel Imbro di Stephens Inc. Per favore, vai avanti.

Daniele Imbro — Stephens Inc. — Analista

Sì. Ehi, buonasera a tutti. Chip, volevo dare un seguito all’ultima risposta che hai dato alla domanda di Alex su Topgolf, puoi essere un po’ più specifico? Sono curioso di sapere quando, in termini di tempistica, pianifichi di implementare alcuni di quei prezzi dinamici quando Pi inizia a entrare in vigore sulla tempistica della finestra. E poi ci sono altre opportunità di produttività del lavoro che voi ragazzi avete trovato ora che avete avuto Topgolf alle spalle per un anno?

Chip Brewer — Presidente e Amministratore Delegato

Certo, Daniele. Quindi, Pi è stata un’iniziativa su cui il team sta lavorando da un anno e mezzo. Ma era solo in 18 sedi alla fine del 2022. E come accennato, lo avremo in tutte le sedi entro la fine del 2023.

Quindi, ciò sbloccherà una maggiore capacità di prenotazione, aumenterà la capacità di gestione e migliorerà i margini operativi. Pensiamo che sia una grande opportunità. E pensiamo anche, infatti, di sapere che al consumatore piace la possibilità di effettuare queste prenotazioni e sapere di avere un tempo specifico per godersi la beta. Quindi, questo è un driver molto significativo dei risultati migliorati e ci aspettiamo.

Ma abbiamo migliorato i margini operativi. Come accennato in precedenza, i margini operativi erano storicamente EBITDAR in una sede, 29% quando abbiamo acquisito l’attività. Ve l’avevamo detto all’Investor Day, pensavamo di poter superare il 32%. L’abbiamo superato e vi diciamo che ora possiamo continuare a promuovere ulteriori miglioramenti.

Daniele Imbro — Stephens Inc. — Analista

È utile. Grazie. E poi volevo solo toccare il tipo generale di guida aziendale. Penso che tu l’abbia rilanciato all’incirca, chiamalo, $ 30 milioni a metà.

Ovviamente, FX è migliorato. Penso che le note a piè di pagina indichino circa $ 45 milioni di FX migliori rispetto a pochi mesi fa. Quindi, solo un po ‘curioso di sapere quali sono i punti e le prese sul core business per quanto riguarda quello che forse abbiamo avuto un solido paradigma di vendita in preordine, Topgolf ovviamente sta andando bene. Quindi, in un certo senso, quali sono i punti e le prese in quella guida di base ex FX che sono cambiati rispetto a pochi mesi fa?

Brian Lynch — Capo dell’ufficio finanziario

Ehi, questo è Brian Lynch. L’aumento dai 600 milioni di dollari a cui ci siamo guidati in precedenza, ad ora riflette davvero tutti gli aggiustamenti FX. Se inserisci i tassi FX, modifichi i tassi FX, inserisci il nostro programma di copertura, tutto ciò che è il numero all-in.

Daniele Imbro — Stephens Inc. — Analista

Penso, Brian, nell’FX —

Brian Lynch — Capo dell’ufficio finanziario

Quindi, arrivi alla guida…

Daniele Imbro — Stephens Inc. — Analista

L’FX di $ 45 milioni non è migliore di qualche trimestre fa? Quindi, mi stavo solo chiedendo che aspetto avesse il core, forse un calo dal 10% al 15%, una specie di cosa lo spiegava?

Chip Brewer — Presidente e Amministratore Delegato

Bene, quando abbiamo detto circa 600, era un po’ sotto i 600 l’ultima volta quando abbiamo spezzato la linea di gesso, ma stavamo dando una pre-guida. E così, stiamo arrotondando tutto ciò che è FX e tutto ciò che entra nel numero, Daniel.

Daniele Imbro — Stephens Inc. — Analista

Fatto. Questo è un colore utile. Apprezzalo. Molte grazie.

Chip Brewer — Presidente e Amministratore Delegato

SÌ. Grazie.

Operatore

La nostra prossima domanda verrà da Joe Altobello di Raymond James. Per favore prosegui.

Joe Altobello — Raymond James — Analista

Grazie. Hey ragazzi. Buon pomeriggio. Prima domanda sull’attrezzatura da golf.

Hai detto che prevedi che le vendite del segmento saranno piatte quest’anno. Immagino, in primo luogo, quanti benefici hai avuto l’anno scorso dal riempimento del canale, cercando di capire quanto hai per l’anniversario. E forse in secondo luogo, come vedi la spesa complessiva del settore delle attrezzature da golf nel ’23? È un po’ piatto anche con l’anno scorso?

Chip Brewer — Presidente e Amministratore Delegato

Sì. Joe, buone domande. Sai, stimiamo che il riempimento del canale abbia fornito un vantaggio una tantum lo scorso anno da circa $ 80 milioni a $ 100 milioni, e quest’anno non lo promuoveremo. E poi, nel complesso, l’attrezzatura da golf, ci aspettiamo che il mercato sia approssimativamente piatto lì, forse in calo di un paio di p unguenti.

Generalmente ci manteniamo e il nostro standard è quello di essere un po’ migliori rispetto al mercato che prevediamo di farlo anche quest’anno. Ma pensiamo che il mercato avrà un anno solido, anche se, a questo punto, non prevediamo una crescita significativa per l’industria in generale.

Joe Altobello — Raymond James — Analista

È utile. Forse su Topgolf, hai menzionato un nuovo formato che stai vedendo – stai usando a Boise e Wichita. Come dovremmo pensare a quelle 50 sedi aggiuntive? È alla fine del piano? O forse sono 15 all’anno anziché 11?

Chip Brewer — Presidente e Amministratore Delegato

No, stiamo ancora mantenendo i nostri 11 all’anno, ma crediamo solo che a questo punto avremo più anni di crescita là fuori, e si disperderanno nel piano. Non crolleremo quando vedremo grandi, medi o questa nuova versione nel mix. Ma – nessun vero cambiamento nel numero di sedi, ma un TAM più ampio e si aspettano maggiori opportunità di crescita al di fuori del business.

Operatore

La nostra prossima domanda di oggi verrà da Michael Swartz di Truist Securities. Per favore prosegui.

Michael Swatz — Truist Securities — Analista

Hey ragazzi. Buon pomeriggio. Volevo solo toccare la gamma Toptracer. Penso che tu abbia avuto circa 7.000 installazioni di bay nel ’22, e penso che tu ne chieda altre 7.000 in più nel ’23.

Ma penso che al momento in cui hai acquisito l’attività, ti aspettavi qualcosa come 8.000 aggiunte all’anno come una sorta di tasso di esecuzione. Forse era un senso del motivo per cui è stato tirato un po’ indietro. È solo – ancora solo sfide della catena di approvvigionamento? O c’è qualcosa di più strutturale nel motivo per cui non hai intenzione di crescere così velocemente andando avanti?

Chip Brewer — Presidente e Amministratore Delegato

Certo, Michele. Buona domanda. Quindi, hai ragione. Ne abbiamo fatti poco più di 7.000 nel 2022.

Ci aspettiamo di crescere da quei 7.000. Quindi, questo ci porta all’arrotondamento di quegli 8.000 per quest’anno, non un cambiamento sostanziale nelle nostre previsioni per il 2023. E abbiamo avuto un grande successo, infatti, ha superato le nostre aspettative sulle conversioni dell’intervallo coperto in cui le vendite sono state eccezionali. La rampa sul mercato dell’erba verde è stata un po’ più lenta di quanto inizialmente previsto.

Stiamo facendo investimenti lì. Ed è una specie di quello che stiamo trovando un po’ come l’attrezzatura da golf. L’erba verde è un canale che richiede solo un po’ più di tempo per entrare, ma è un canale davvero prezioso e di certo abbiamo l’infrastruttura per farlo. Pensiamo che la partnership e l’approvazione della PGA of America ci aiuteranno in questo.

La piattaforma di coaching che abbiamo presentato alla fiera PGA, dove saremo in grado di collaborare con allenatori di golf, in particolare professionisti PGA, ci si presterà sicuramente a questo. E ci sentiamo ancora molto bene con l’attività di Toptracer.

Michael Swatz — Truist Securities — Analista

Grazie. E forse solo una domanda di follow-up su Topgolf. Penso che tu abbia detto che sarà un altro anno di sviluppo fortemente ponderato nel quarto trimestre. In qualsiasi modo tu possa percepire – presumibilmente, quelli non saranno estremamente additivi per il 2023 dal punto di vista delle entrate o della redditività.

Ma c’è un modo per pensare al vantaggio annualizzato delle tue otto sedi che entrerebbero nel quarto trimestre? Sono $ 200 milioni, $ 300 milioni? Sto solo cercando di avere un’idea di quanto questo aggiungerebbe al ’24.

Chip Brewer — Presidente e Amministratore Delegato

Patrick, puoi saltare qui, se puoi correggermi. Ma penso che quando li aggiungiamo nel quarto trimestre, sono piuttosto neutri o negativi su base EBITDA per l’anno a causa delle spese di preapertura e altri costi di avvio, se vuoi, la preapertura dovrebbe coprire la maggior parte di questo, quindi non lo è particolarmente additivo sulla linea di fondo per l’anno, ma ovviamente abbiamo i sei che hanno aperto lo scorso quarto trimestre che saranno additivi per l’anno. Ma gli otto che stanno aprendo questo quarto trimestre probabilmente non ci aiutano quest’anno.

Patrick Burke — Vicepresidente senior della finanza globale

Giusto. E forse, Michael, cosa aggiunge il prossimo anno successivo, giusto? Non abbiamo un modo perfetto, ma ti abbiamo detto cosa fa un locale rappresentativo da entrate e un margine di quattro pareti. Quelli che abbiamo aperto nel ’22, e vi abbiamo detto nel ’23, un po’ più grandi di un rappresentante, e vi diciamo anche che il primo anno è — generalmente, il primo anno intero è uno dei loro anni migliori . Quindi, probabilmente potresti usarne un po ‘per aiutarti a capire quale sarebbe l’impatto del prossimo anno di quelle nuove sedi alla fine dell’anno.

Operatore

La nostra prossima domanda di oggi verrà da Casey Alexander di Compass Point Research and Trading. Per favore prosegui.

Casey Alessandro — Compass Point — Analista

CIAO. Buon pomeriggio. Controllerei la tua guida per il primo trimestre alla ricerca di cancellazioni di ordini dal Kansas City Country Club in base a ciò che tu —

Chip Brewer — Presidente e Amministratore Delegato

Sapevo che lì avremmo corso un piccolo rischio. Quindi, anche noi amiamo tutto il Midwest, Casey, per la cronaca.

Casey Alessandro — Compass Point — Analista

Sono già state poste molte buone domande. Ne chiederò un altro paio. Alla luce della tua sorta di guida piatta anno dopo anno sull’attrezzatura da golf, ma hai ottenuto una grande crescita della quota di mercato e ora hai coperto $ 300 milioni in pallina da golf. E Golf Ball è un’attività così guidata dal volume, poiché il volume aumenta, i margini si espandono notevolmente.

Come spingi ulteriormente quell’attività e la ottieni: hai impiegato molto tempo per andare da 15 a 20? Come passiamo ora da 20 a 25? E cosa potrebbe fare per la redditività sul lato dell’attrezzatura da golf?

Chip Brewer — Presidente e Amministratore Delegato

Sì. Hai ottenuto ottimi punti perché siamo stati davvero orgogliosi, Casey, di come abbiamo costantemente aumentato quella quota di mercato in sei, otto anni, giusto? Quindi, questa è stata una corsa prolungata di continua crescita della quota di mercato nella pallina da golf. Ora siamo poco più di $ 300 milioni. Stiamo registrando oltre il 20%, che è una soglia interessante.

E siamo fiduciosi di aver avuto slancio in quello spazio e di fare le cose che abbiamo fatto negli ultimi anni continuando sul percorso consegneremo lo stesso livello di tre metri costanti in una nuvola di crescita di polvere. E quella crescita tende anche a rimanere con te quando lo fai. Stiamo costruendo ottimi rapporti a Green Grass. Stiamo costruendo e abbiamo investito parecchio nella struttura di Chicopee per costruire quella che pensiamo sia la migliore pallina da golf nel golf.

Sai, i Jon Rahms, gli Xander che lo usano in tour. Ovviamente stiamo lavorando e investendo in nuove capacità. Quindi, siamo molto impegnati nel business, entusiasti dei risultati e pensiamo che la formula che abbiamo usato negli ultimi anni sarà – continuerà a servirci bene andando avanti.

Casey Alessandro — Compass Point — Analista

E il mio follow-up è: sono curioso del tuo commento su Toptracer. Perché ovviamente, allo show PGA, hai fatto un grande sforzo per connettere Toptracer con il professionista PGA. Ma la difficoltà con l’erba verde è il fatto che spesso non è il decisore, giusto? Voglio dire, il decisore sulle spese in conto capitale, cose del genere è spesso un comitato, e i comitati possono essere molto più difficili da convincere di un singolo decisore informato.

Chip Brewer — Presidente e Amministratore Delegato

No, hai ragione. E questa potrebbe essere una delle cose che abbiamo imparato nell’ultimo anno perché è lì che la nostra attività è andata un po’ più lentamente di quanto ci aspettassimo. Ma come hai potuto vedere allo show PGA, Casey, ci stiamo connettendo con il professionista PGA. C’è un’energia intorno a quella faccenda.

Ha senso. Sarà il futuro dei campi pratica, coperti e scoperti. E anche se il direttore del golf o il professionista PGA potrebbe non essere l’unico decisore mentre lo slancio aumenta attorno alle conversioni di gamma e il nostro prodotto e le nostre relazioni diventano più forti, è sicuramente bello avere un forte sostenitore lì.

Operatore

La nostra prossima domanda verrà da Eric Wold di B. Riley Securities. Per favore prosegui.

Eric Wold — B. Riley Securities — Analista

Grazie. Due domande, immagino. Uno, seguendo il lancio del sistema di prenotazione e di prezzi variabili in tutta la rete entro la fine dell’anno, come dovremmo pensare alla cadenza di quel lancio durante l’anno in quelle sedi che stanno arrivando online? Forse quale tipo di vantaggio hai apportato alla guida in termini di quando ciò accadrà e quanti benefici quest’anno rispetto forse a più l’anno prossimo a seconda di quel tempismo?

Chip Brewer — Presidente e Amministratore Delegato

Sai, per quanto ne so, Eric, aumenta durante tutto l’anno. Quindi, l’abbiamo avuto solo in 18 sedi – andrà quasi su base uguale per trimestre durante tutto l’anno.

Eric Wold — B. Riley Securities — Analista

Fatto. E poi seconda domanda, — oggi hai visto una promozione via e-mail, una delle più recenti che offriva un bonus in TravisMathew per le spese su Topgolf. Forse parlare un po ‘di dove ti concentri quest’anno e di aumentare la consapevolezza tra i vari gruppi di clienti dei diversi marchi, voglio dire, per guidare le sinergie di entrate iniziali tra i segmenti? C’è un focus diverso quest’anno? O più o meno dove stavi ponendo la tua attenzione?

Chip Brewer — Presidente e Amministratore Delegato

Sì, Eric, grazie per averlo notato, e ti consiglio vivamente di prenderlo in considerazione per le persone care della tua vita. Questa è una promozione in cui se acquisti un – penso che sia una carta regalo da $ 50 per l’ora della baia a Topgolf e ciò che Valentine non adorerebbe. Ottieni una carta regalo da $ 25 per TravisMathew, il suo. Ma è un ottimo esempio di promozione cross-brand di cui abbiamo una meravigliosa opportunità, ma stiamo costruendo le risorse digitali per questo.

I team di marketing si stanno riunendo. All’inizio, vedresti l’esposizione del logo, mettendo Topgolf sulla manica di Jon Rahm, le nostre borse da tour, vedrai sempre più opportunità in cui siamo in grado di promuovere in modo incrociato diversi programmi di fidelizzazione. Abbiamo tenuto il nostro evento di lancio in un Topgolf per i conducenti di paradigma. È solo un’entusiasmante opportunità per usare insieme il potere di questi marchi.

E continueremo ad appoggiarci a questo.

Operatore

La nostra prossima domanda di oggi verrà da George Kelly di ROTH MKM. Per favore prosegui.

Giorgio Kelly — ROTH Capital Partners — Analista

Ciao a tutti. Grazie per aver risposto alle mie domande. Quindi, il primo è solo che hai concluso il trimestre con quasi $ 1 miliardo di inventario. E sono solo curioso, cos’è un livello normalizzato? E quando pensi di poterci arrivare?

Brian Lynch — Capo dell’ufficio finanziario

Giorgio, hai ragione. L’inventario è attualmente aumentato di anno in anno alla fine dell’anno. Quasi tutto questo è – una grande percentuale di questo è il prodotto dell’anno in corso. È appena arrivato prima del previsto con il canale della catena di approvvigionamento: sfide precedenti con la pandemia, le persone hanno iniziato a spingere il prodotto, ordinando il prodotto prima per assicurarsi che lo ricevessimo.

E poi all’improvviso, la catena di approvvigionamento l’ha raggiunta e l’ha spedita prima. Ma è tutto attuale e vedrai iniziare a normalizzarsi nella seconda metà dell’anno. I nostri giorni in inventario a disposizione sono solo leggermente superiori ai livelli pre-pandemia. E ci sentiamo bene.

Quindi, deve solo funzionare mentre lanciamo il prodotto.

Giorgio Kelly — ROTH Capital Partners — Analista

OK. Inteso. E poi seconda domanda, sto solo cercando di capire il tipo di prenotazione del lancio del meglio. Quindi, alcuni argomenti che speravo potessi trattare un po’ più in dettaglio.

Ma il team che hai già implementato questo sistema e puoi quantificare ciò che hai visto? Presumo che sia principalmente un pricin g impatto finora, ma qualsiasi tipo di quantificazione sarebbe utile. E poi in secondo luogo, quando metti in atto questo sistema, c’è molto tipo di educazione che devi fare ai consumatori o la gente lo sa? E ci sono ancora molti anni di tipo di penetrazione mentre istruisci la tua base di clienti al riguardo? E quindi, non è solo che deve essere distribuito ovunque. Ha davvero bisogno di una specie di – ci deve essere anche un processo educativo che richiederà più tempo.

Chip Brewer — Presidente e Amministratore Delegato

Quindi, in termini di educazione, in termini di metriche, George, sfortunatamente non ti forniremo dettagli su quelli, ma abbiamo visto miglioramenti nei luoghi in cui lo inseriamo, sia nelle metriche di vendita. Quindi, se lo desideri, migliori vendite nella stessa sede, migliore utilizzo della baia, tempi di svolta della baia, ecc. E migliore soddisfazione del consumatore. Quindi, ne vediamo metriche molto tangibili e attraenti. E penso che il tuo punto sull’istruzione sia molto valido e buono.

Quindi, richiede una certa educazione del consumatore. Ma richiede anche molta formazione e istruzione da parte dei registi, giusto, perché è un modo completamente diverso di fare affari. Sta riservando una baia per ottenere una metodologia diversa in cui tu – dobbiamo far capire al consumatore che ha la baia per un determinato periodo di tempo. Non rimangono a tempo indeterminato, ma ti prenoti di avere un blocco di due ore, se lo desideri.

Dovremo fare in modo che i consumatori siano consapevoli di poter effettuare queste prenotazioni. Vogliono farlo perché la più grande lamentela che abbiamo avuto a Topgolf, e so che sembra sciocco, ma è – era che i pesi erano troppo lunghi. E quindi, per una persona come me, non voglio aspettare quattro ore per andare da nessuna parte, francamente. E se c’è un’opportunità per riservare quel tempo, anche se mi fanno pagare un po’ di più per questo, ci sto.

E penso che molti lo siano. Ma dovremo insegnare al team a – quanto rilasciare comunque in termini di sistema di prenotazione. Devo dirti che il team Topgolf lo sta abbracciando. Comprendono appieno l’attrattiva di questo, e sia la dirigenza che i registi stanno facendo un ottimo lavoro.

Non potremmo essere più orgogliosi di loro. Stanno facendo una grande differenza. Stanno continuando a deliziare il consumatore e ora stanno passando ad alcuni dei loro approcci coerenti con questo Pi, e pensiamo che sia un grande sblocco per noi.

Operatore

E a questo punto, concluderemo la nostra sessione di domande e risposte. Vorrei rimandare la conferenza a Chip Brewer per eventuali osservazioni conclusive.

Chip Brewer — Presidente e Amministratore Delegato

Bene, voglio solo ringraziare tutti per il loro tempo. Ovviamente, io e Brian siamo fan sfegatati degli Eagles. Quindi, sai che questa domenica ci dirigeremo su un lato dell’equazione, ma speriamo che tutti abbiano un fantastico fine settimana del Super Bowl e non vediamo l’ora di aggiornarti sull’inizio del nostro anno alla nostra prossima chiamata. Grazie mille per aver partecipato a questo.

Operatore

[Operator signoff]

Durata: 0 minuti

Partecipanti alla chiamata:

Lauren Scott — Direttore delle relazioni con gli investitori

Chip Brewer — Presidente e Amministratore Delegato

Brian Lynch — Capo dell’ufficio finanziario

Randal Konik — Jefferies — Analista

Alex Perri — Bank of America Merrill Lynch — Analista

Daniele Imbro — Stephens Inc. — Analista

Joe Altobello — Raymond James — Analista

Michael Swatz — Truist Securities — Analista

Patrick Burke — Vicepresidente senior della finanza globale

Casey Alessandro — Compass Point — Analista

Eric Wold — B. Riley Securities — Analista

Giorgio Kelly — ROTH Capital Partners — Analista

Più analisi MODG

Tutti i guadagni chiamano le trascrizioni

Questo articolo è una trascrizione di questa teleconferenza prodotta per The Motley Fool. Mentre ci impegniamo per il nostro Foolish Best, potrebbero esserci errori, omissioni o inesattezze in questa trascrizione. Come per tutti i nostri articoli, The Motley Fool non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo di questi contenuti e ti incoraggiamo vivamente a fare le tue ricerche, incluso ascoltare tu stesso la chiamata e leggere i documenti SEC dell’azienda. Si prega di consultare il nostro Termini e Condizioni per ulteriori dettagli, comprese le nostre esclusioni di responsabilità obbligatorie in maiuscolo.

The Motley Fool consiglia Topgolf Callaway Brands. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version