Toccare un barattolo ti aiuterà ad aprirlo?

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
toccare-un-barattolo-ti-aiutera-ad-aprirlo?

16 giugno 2023, 11:00 EDT | 1 minuto di lettura

PeopleImages.com – Yuri A/Shutterstock.com Siamo stati tutti lì, praticamente ballando per la cucina, sudando mentre proviamo ad aprire il coperchio di un barattolo. E, ammettiamolo, non vuoi cedere e chiedere a qualcun altro di aiutarti. Ci sono un sacco di “hack” là fuori per aprire i coperchi dei barattoli, dall’infilare un coltello da burro al di sotto per farlo scorrere sotto l’acqua calda.

Ma battere il coperchio del barattolo potrebbe essere la soluzione migliore!

Il motivo principale per cui i barattoli sono così notoriamente difficili da aprire è il sigillo. Mentre un barattolo ben chiuso è importante per il trasporto e la sicurezza, può anche far sembrare quasi impossibile aprirlo. Quindi, trovare modi innovativi per interrompere il sigillo renderà più facile torcere praticamente qualsiasi barattolo aperto facilmente.

Quando dai qualche colpetto deciso al coperchio di un barattolo con il manico di un cucchiaio di legno o di un coltello, probabilmente “romperai” quel sigillo e dovrebbe essere facile aprirlo. In caso contrario, dai qualche altro tocco e riprova.

Se ancora non puoi apri il barattolo dopo averlo picchiettato un paio di volte, prendi lo stesso coltello da burro e infilalo sotto il bordo del coperchio del barattolo. Puoi usarlo come una “leva” per aprire il barattolo. Una volta che senti un leggero schiocco, è un segno che il sigillo è stato rotto e dovresti essere in grado di aprire facilmente il barattolo.

Quindi, toccare il coperchio di un barattolo facilita l’apertura? SÌ! Ma potrebbe essere necessario provarlo alcune volte prima che funzioni. Ogni barattolo è diverso, ma considera di aggiungere questo trucco al tuo arsenale di soluzioni la prossima volta che è la serata della pasta e stai provando ad aprire la tua salsa preferita.

Stacey Koziel
Stacey Koziel è una giornalista di LifeSavvy. Ha lavorato come scrittrice freelance per oltre dieci anni, concentrandosi su contenuti familiari e sullo stile di vita. Ha anche un background nel marketing e nei social media ed è sempre desiderosa di parlare (e scrivere!) Delle ultime tendenze di TikTok. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version