Toccando una si può impedire che trabocchi?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
toccando-una-si-puo-impedire-che-trabocchi?

1 giugno 2023, 12:00 EDT | 1 minuto di lettura

Shea Simmons / LifeSavvy Ci siamo passati tutti. Vuoi placare la tua sete con una bibita ghiacciata e frizzante. Lo prendi frettolosamente dal frigo, apri la lattina e… trabocca dappertutto. Ci sono molti trucchi per impedire alle lattine di traboccare e toccare la parte superiore è probabilmente il più popolare. Sfortunatamente, probabilmente non sta facendo nulla.

Quando un lattina di soda o la birra viene sballottata o scossa, si formano più bolle grazie all’energia extra. Le persone tendono a pensare che picchiettando sulla parte superiore o sui lati della lattina si “abbattono” le bolle e le si faccia scomparire, quindi il la soda non fuoriesce sopra la lattina una volta aperta.

Ma quello che stai davvero facendo toccando è aggiungere ancora più energia alla lattina.

Anche se a volte può sembrare che picchiettare funzioni, in realtà è il tempo che fa “svanire” le bollicine, non le dita. Più a lungo tocchi, più tempo il la soda deve calmarsi. Minore è il numero di bolle, minore è la probabilità che trabocchi.

Sfortunatamente, l’hacking del tapping non è altro che un mito. Se vuoi davvero assicurarti che la tua soda non ti esploda addosso, aspetta solo qualche minuto prima di aprirla.

Oppure, se sei impaziente, fallo raffreddare in frigorifero per qualche minuto per ridurre la temperatura e controllare meglio la solubilità del gas nella bomboletta.

Stacey Koziel
Stacey Koziel è una giornalista di LifeSavvy. Ha lavorato come scrittrice freelance per oltre dieci anni, concentrandosi su contenuti familiari e sullo stile di vita. Ha anche un background nel marketing e nei social media ed è sempre desiderosa di parlare (e scrivere!) Delle ultime tendenze di TikTok. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version