Titoli IPO da tenere d'occhio: il leader CX Concentrix pronto a sperimentare un nuovo breakout

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
titoli-ipo-da-tenere-d'occhio:-il-leader-cx-concentrix-pronto-a-sperimentare-un-nuovo-breakout

Fondata nel 1983, Concentrico (CNXC) è un leader globale nella CX: la progettazione, lo sviluppo e l’implementazione delle esperienze dei clienti. Ora l’azienda con sede nella Silicon Valley sta cercando di lanciare un nuovo breakout e affermarsi ulteriormente come uno dei migliori azioni IPO da comprare e guardare.

X

Precedentemente una filiale di sistemi IT e distributore di apparecchiature di rete Sinnex (SNX), Concentix è diventata pubblica nel dicembre 2020.

L’azienda ha dimensioni veramente globali. Concentrix opera in 40 paesi in sei continenti, gestendo lo sviluppo della CX in più di 70 lingue.

Clienti Concentrix includono marchi globali leader, provenienti da una vasta gamma di settori. Quattro dei primi cinque fornitori di servizi sanitari statunitensi utilizzano i suoi servizi CX, così come otto dei primi 10 marchi automobilistici. Cinque dei primi 10 operatori di e-commerce utilizzano Concentrix, così come sette delle prime 10 aziende tecnologiche statunitensi.

Contribuendo ad accelerare la trasformazione digitale della CX per i clienti, le offerte di Concentrix includono automazione e ottimizzazione, centri di coinvolgimento dei clienti, analisi e consulenza ed Experience Design e mobilità.

La domanda di CX guida la crescita degli utili del 249% per Concentrix

Lo scorso trimestre fiscale, Concentrix ha registrato una crescita accelerata sia degli utili (249%) che delle vendite (28%). Nel suo prossimo rapporto trimestrale, gli analisti prevedono un aumento dell’EPS del 155%. Le stime degli analisti di consenso richiedono una crescita degli utili del 100% per l’intero anno fiscale.

Negli ultimi tre anni, Concentrix ha registrato una crescita media annua del fatturato del 34%.

Concentrix sfoggia un 98 Valutazione compositail che significa che ha sovraperformato il 98% di tutti i titoli in termini di tratti più importanti della selezione dei titoli. Fellow leader del software aziendale DocuSign (DOCU) è in cima al gruppo con il punteggio più alto possibile di 99.

Azioni IPO da acquistare e tenere d’occhio: Concentrix progetta un nuovo punto di acquisto

Dal suo debutto in borsa il 1 dicembre, Concentrix si è rapidamente affermata come una delle migliori IPO da tenere d’occhio. Dalla fine della sua prima settimana di negoziazione fino all’inizio della sua ultima formazione modello graficoil leader CX è aumentato del 61%.

Concentrix sta ora cercando di evadere da un base piatta di secondo stadio mostrando un 163.38 punto di acquisto. Il titolo ha cancellato brevemente quell’ingresso il 29 giugno, ma da allora ha incontrato resistenza.

In segno di resilienza, Concentrix ha trovato supporto al suo Media mobile a 21 giorni mentre cerca di riconquistare il suo punto di acquisto originale. Dopo essere salito dell’1,5% venerdì, il titolo ha chiuso la settimana poco prima di quell’ingresso.

Con la domanda di CX che aiuta Concentrix a mostrare potenza tecnica rispetto all’S&P 500, il linea di forza relativa rimane a una distanza notevole da un nuovo massimo.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

Crocs, DocuSign, azioni SQ tra le 25 azioni in più rapida crescita che puntano a una crescita dell’814% nel 2021

Scelte di azioni: Nvidia e Facebook rivelano 7 tratti rivelatori delle migliori azioni da acquistare e guardare

Questa potrebbe essere l’abilità di investimento più importante che tu abbia mai imparato

Trova le migliori azioni da acquistare e guarda con la classifica

Condividi questo articolo
Exit mobile version