Titoli e azioni sulla cresta dell’onda: i viaggi

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
Wall Street

Titoli azionari di viaggi, tra cui Expedia (NASDAQ: EXPE) , TripAdvisor (NASDAQ: TRIP) , Hotel Hyatt (NYSE: H) e Marriott International (NASDAQ: MAR) , oggi stavano salendo con entusiasmo per una più ampia ripresa economica e con i nuovi arrivati ​​nella corsa verso un vaccino.

Un certo numero di stati ha continuato ad adottare misure per riaprire le proprie economie e gli americani sembravano desiderosi di riprendere la propria vita normale mentre molti erano in giro durante il fine settimana di vacanza. A livello internazionale, anche le principali economie come il Giappone e il Regno Unito si sono spostate verso la riapertura, dimostrando che l’economia globale sembra emergere dal peggio del COVID – 19 pandemia.

Le speranze sono aumentate anche sul fronte del vaccino come Novavax sta iniziando una sperimentazione combinata di fase 1/2 per un vaccino coronavirus altamente propagandato, mentre Merck ha annunciato diverse mosse nella lotta contro COVID – 19. Il gigante farmaceutico ha detto che avrebbe collaborato con IAVI, un’organizzazione di ricerca scientifica senza scopo di lucro, per sviluppare un vaccino. Ha inoltre acquisito Themis Bioscience, un’azienda focalizzata su vaccini e terapie per le malattie infettive, tra cui COVID – 19, e sta collaborando con Ridgeback Bio per sviluppare un rimedio antivirale orale per il nuovo coronavirus.

Sebbene non siano emerse notizie specifiche sui titoli di viaggio di cui sopra, il settore è altamente sensibile al clima macroeconomico intorno al coronavirus e alle riaperture economiche, quindi le azioni sono rimbalzate sui progressi.

Come di 11: 47 am EDT, Expedia è aumentata dell’8,3%, TripAdvisor aveva guadagnato 12. 2%, le azioni Hyatt erano più alte del 6,9% e il Marriott era aumentato 4,3%. Allo stesso tempo, il S&P 500 è stato scambiato in rialzo dell’1,7%.

I dati di viaggio hanno iniziato a dimostrare che l’industria sta iniziando a riprendersi dal profondo che ha colpito durante gli arresti.

I viaggiatori aerei totali negli Stati Uniti, secondo la TSA, hanno colpito un nadir di 87, 534 passeggeri ad aprile 12. Entro maggio 19, il venerdì prima del weekend del Memorial Day, era quasi 350, 000, sebbene quel numero sia ancora significativamente inferiore al livello dei viaggiatori di un anno fa, che generalmente oscillava tra 2 milioni e 2,5 milioni. Tuttavia, la tendenza offre qualche speranza all’industria malconcia, anche se il trasporto aereo è diminuito di più di 80%.

Inoltre, alcune delle principali destinazioni di viaggio hanno preso provvedimenti per riaprire le loro porte. Disney ha aperto l’area commerciale di Disney World in Florida, conosciuta come Disney Springs, e Six Flags , il più grande operatore al mondo di parchi a tema, ha detto che avrebbe riaperto un parco a tema a Oklahoma City, sebbene a capacità inferiore rispetto al normale e con protocolli di sicurezza compresa la distanza sociale forzata.

Nelle recenti relazioni sugli utili, le compagnie di viaggio, comprese quelle sopra menzionate, sono state schiette nel valutare la gravità dell’impatto sul settore. Tripadvisor licenziato 700 impiegati, licenziati 850 e tagliare pagare per 20% per il resto della sua forza lavoro, poiché le prenotazioni e le entrate sono precipitate da più di 90% a fine marzo e aprile, che il CEO Steve Kaufer ha definito i “giorni più bui”.

Tuttavia, questi stock erano scesi così bruscamente nel crollo iniziale che ogni buona notizia li avrebbe probabilmente sollevati anche se è probabile che la ripresa fosse lunga. I CEO delle compagnie aeree hanno avvertito che la richiesta precedente non può tornare fino al 2022 o 2023, e c’è anche un rischio a più lungo termine se la pandemia provoca un passaggio significativo alle pratiche di lavoro da casa, che potrebbe danneggiare permanentemente la domanda di viaggi di lavoro. È probabile che anche la recessione globale appena iniziata abbia un impatto negativo sulla domanda di viaggio.

Del gruppo precedente, gli agenti di viaggio online (OTA) come TripAdvisor e Expedia sono probabilmente più adatti a superare la crisi rispetto a Marriott e Hyatt, poiché gli operatori alberghieri hanno costi fissi elevati mentre gli OTA spendono la maggior parte delle loro entrate per marketing, che è più facile ridimensionare durante i periodi difficili.

Tuttavia, con i viaggi aerei ad appena una frazione del suo livello normale, gli affari in queste compagnie diminuiranno significativamente nel prossimo futuro. Gli investitori dovrebbero tenere d’occhio la corsa ai vaccini e gli sviluppi correlati in quanto potrebbe essere necessaria una soluzione del genere per far sì che i viaggiatori si sentano sicuri e che l’industria ritorni alla normalità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version