Titoli bancari: i nomi che catturano l’interesse degli Analisti in Wall Street

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Banche

In un movimento sorprendente, l’analista di Morgan Stanley, Betsy Graseck, ha migliorato le valutazioni di queste azioni bancarie. Ha indicato specificamente la probabilità che gli acquisti accelerino quest’anno, con un aumento delle IPO e delle operazioni di fusione e acquisizione che migliorano il risultato finale collettivo delle azioni bancarie.

Le azioni bancarie tendono ad essere un indicatore delle condizioni economiche più ampie; il crollo della Silicon Valley Bank nel 2023 è stato il primo punto di rottura che ha indicato che la stretta monetaria potrebbe essere andata troppo oltre. Tuttavia, se le azioni bancarie sono destinante a un anno come previsto da Graseck, queste tre potrebbero presto primeggiare nelle classifiche e offrire un sollievo più ampio agli investitori temerosi di ampi problemi sul mercato azionario per il resto del 2024.

Bank of America

Betsy Graseck ha aumentato l’obiettivo di prezzo di Bank of America (BAC) a $41 da $32, indicando un significativo potenziale di crescita rispetto al prezzo attuale. Una forte crescita commerciale e nella banca aziendale, con un aumento di oltre il 100% rispetto all’anno precedente, significa che ci sono venti favorevoli in arrivo.

La solidità del segmento degli investimenti di Bank of America sottolinea ulteriormente la stabilità operativa della banca. Registrando una crescita del 7% anno su anno nel fatturato e superando l’industria nonostante una generale diminuzione delle tariffe, si evidenziano la resilienza strategica e tattica.

L’eccellenza operativa è evidente anche nella gestione delle spese bancarie globali, con una diminuzione del 2% delle spese anno su anno. Questo è lodevole, considerando i maggiori costi di capitale e gli sforzi di espansione in corso. Questo approccio disciplinato alla gestione dei costi, insieme agli investimenti strategici nei servizi di transazione globale e nella consulenza per le imprese di medie dimensioni, suggerisce un piano di crescita proiettato verso il futuro che non sacrifica l’efficienza operativa.

Attualmente, BAC offre agli investitori un rendimento totale del 4,55%, tenendo conto degli acquisti di azioni proprie.

Goldman Sachs

Goldman Sachs (GS) sta beneficiando di un successo finanziario mentre guarda con fiducia alle opportunità rinnovate di IPO, che sono il suo pane quotidiano. I risultati del quarto trimestre della banca hanno rinfocolato la fiducia degli analisti, con un EPS di $5,48, significativamente superiore ai $3,62 previsti. GS ha anche superato le previsioni sui ricavi. Il contributo dell’unità di gestione del patrimonio, che ha guidato in modo significativo i guadagni della banca, è particolarmente notevole.

L’aumento del 51% dei profitti rispetto all’anno precedente segna una svolta degna di nota, considerando le difficoltà precedenti della banca, specialmente con i suoi progetti di banca al dettaglio. Ma il meglio deve ancora venire, poiché Goldman Sachs cerca aspiranti IPO come Reddit. Un entusiasmo rinnovato per le IPO è un grande guadagno per GS e potrebbe aiutare a compensare i maggiori costi di capitale che hanno pressato il suo risultato negli anni recenti. La banca ha già previsto una ripresa delle IPO e delle operazioni di deal-making a dicembre, il che significa che sono posizionati per correre come concorrenti nel momento in cui il campo di gioco si anima.

Condividi questo articolo
Exit mobile version