Sebbene l’approccio conservatore sia decisamente consigliato in fasi delicate dei mercati come questa, alcune azioni potrebbero rivelarsi una piacevole sorpresa
Dalla chiusura della sessione di venerdì 13 – che ironicamente ha visto robusti guadagni nei principali indici – gli investitori hanno avuto molte notizie da digerire, la maggior parte delle quali spiacevoli.
Una miriade di venti contrari hanno creato un ambiente cupo, in particolare il tasso di inflazione elevato. Per prima cosa, questa flessione del mercato è diversa da altri cicli ribassisti in quanto la pandemia di coronavirus ha causato una biforcazione nell’economia. In altre parole, alcuni settori sono stati davvero battuti mentre altri, come le aziende energetiche di idrocarburi, hanno beneficiato in parte di meccanismi cinici. Tuttavia, alcuni titoli da acquistare sono aumentati di valore a causa della loro improvvisa rilevanza per le dinamiche attuali.
Da una maggiore attenzione alle necessità alle persone che desiderano semplicemente la normalità dopo due anni di blocchi e misure di mitigazione del Covid-19, ci sono un bel po’ di titoli da acquistare che hanno recentemente guadagnato slancio. E nessuna di queste idee coinvolge le compagnie petrolifere.
Ecco 10 titoli da tenere d’occhio sui Mercati Americani
Vita Coco (COCO): un produttore di prodotti salutari a base di acqua infusa di cocco, COCO si è comportato bene come titolo di beni essenziali tra le azioni da acquistare.
TreeHouse Foods (THS): un’azienda multinazionale di trasformazione alimentare specializzata in private label, THS potrebbe continuare a crescere a causa del suo business essenziale sottostante.
Masonite International (DOOR): Beneficiario del boom immobiliare, DOOR intriga come uno dei titoli da acquistare, anche se gli investitori dovrebbero riconoscerne i rischi.
Campbell Soup (CPB): poiché la spesa dei consumatori si concentra sugli elementi essenziali di base, CPB è diventato uno dei titoli con le migliori prestazioni da acquistare.
Camping World (CWH): un nome altamente rischioso tra le azioni da acquistare, CWH gode attualmente di rilevanza poiché i costi del biglietto aereo sono aumentati.
Chefs’ Warehouse (CHEF): fornitore di ristoranti ed altro e probabile beneficiario della vendita al dettaglio, CHEF è un nome intrigante tra le azioni da acquistare.
Rent-A-Center (RCII): forse uno dei titoli resistenti alla recessione da acquistare, RCII teoricamente consente ai clienti flessibilità in circostanze difficili.
Sonic Automotive (SAH): una delle mie migliori idee tra le azioni da acquistare, SAH non sta andando bene nel complesso quest’anno, ma ha recentemente guadagnato slancio per ragioni molto particolari legate alle esigenze.
Dillard’s (DDS): un nome sorprendentemente solido tra le azioni da acquistare, DDS rientra quest’anno come un altro beneficiario della scia dei titoli di vendita al dettaglio.
Olin (OLN): un nome forte tra le azioni da acquistare, Olin potrebbe continuare a crescere poiché i timori sul controllo delle armi stanno aumentando a causa di tragici incidenti legati alle armi da fuoco.