Tinder permetterà alla tua famiglia di tormentarti e di giocare a fare incontri virtuali

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
tinder-permettera-alla-tua-famiglia-di-tormentarti-e-di-giocare-a-fare-incontri-virtuali
Tinder permetterà alla tua famiglia di tormentarti e di giocare a fare incontri virtuali

Tinder ha lanciato una nuova funzionalità denominata “Tinder Matchmaker” che consentirà alla famiglia e agli amici degli utenti di accedere all’app di appuntamenti e fornire consigli per potenziali abbinamenti. I matchmaker non hanno bisogno di avere un profilo Tinder per visualizzare o suggerire possibili abbinamenti. Ipoteticamente, ciò significa che chiunque, da tua nonna al tuo ex ragazzo, potrebbe aiutarti a selezionare un nuovo profilo con cui abbinarlo.

Un utente Tinder dovrà avviare una “sessione Tinder Matchmaker” direttamente da una scheda profilo o dalle impostazioni dell’app. Se vedi una potenziale corrispondenza, puoi condividere un collegamento univoco con un massimo di 15 persone in un periodo di 24 ore. Una volta che un sensale ottiene un collegamento, può accedere a Tinder o continuare come ospite.

Un sensale avrà accesso ai profili a cui può “mettere mi piace” e, se lo fa, apparirà come una raccomandazione da vedere per l’utente originale di Tinder. Le capacità del sensale sono però limitate. Non possono inviare messaggi o scorrere verso destra sui profili in questione: alla fine, l’utente di Tinder deciderà se abbinarsi o meno a un altro.

“Per anni, i single hanno chiesto ai loro amici di aiutarli a trovare il loro prossimo incontro su Tinder, e ora lo stiamo rendendo così semplice con Tinder Matchmaker,” afferma Melissa Hobley, Chief Marketing Officer di Tinder sulla nuova funzionalità.

Bumble ha un offerta simile, dove un utente può consigliare un profilo a un amico tramite un collegamento privato che solo lui può aprire all’interno dell’app di appuntamenti. Tuttavia, è più orientato alla condivisione individuale rispetto a Tinder Matchmaker. Hinge, un altro concorrente chiave, ha provato a lanciarne uno separato Cerniera Matchmaker app nel 2017. I matchmaker dello spin-off Hinge avrebbero dovuto suggerire potenziali abbinamenti in base a chi le persone conoscevano personalmente da Facebook. Quell’app secondaria non è durata per Hinge: l’app non è più disponibile.

La funzione matchmaker di Tinder è solo l’ultima offerta dell’azienda progettata per invogliare più utenti a interagire con l’app in nuovi modi. La verifica su Tinder ha ricevuto una spinta video selfie, Modalità incognito finalmente è stato introdotto all’inizio di quest’anno e la società ha appena iniziato a consentire agli utenti di Tinder specificare i pronomi di genere e tipi di relazione non monogami.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version