TIM, ultimo giorno per il rilancio e due settimane per decidere. Cosa succederà al titolo in Borsa?

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) TIM entra nel vivo del dossier per la vendita della sua rete di telecomunicazioni: oggi è l’ultimo giorno per un rilancio delle offerte precedenti, considerate insufficienti. Secondo indiscrezioni di stampa, il fondo statunitense Kkr e il consorzio Cdp-Macquarie presenteranno oggi nuove offerte leggermente migliorate. Inoltre, Cdp potrebbe offrire soluzioni per risolvere le problematiche antitrust.

Il consiglio di amministrazione di TIM si riunirà il 19 giugno per esaminare le offerte e prenderà una decisione il 22 giugno, inclusa la possibilità di dare un periodo di esclusiva a uno dei contendenti. Le offerte precedenti di Kkr e Cdp-Macquarie sono state considerate inadeguate. Kkr ha già una partecipazione minoritaria nella rete di TIM e ha dichiarato che il governo potrebbe avere una quota di minoranza nell’infrastruttura. Tuttavia, il governo desidera avere il controllo strategico sulla rete.

La vendita della rete di TIM è parte del piano di TIM per ridurre il suo debito di 26 miliardi di euro. Vivendi, l’azionista di maggioranza di TIM, si oppone al piano e richiede una valutazione più elevata. La situazione è complicata dall’idea di integrare la rete di TIM con quella di Open F


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version