Negli Stati Uniti, le scuole superiori e le università hanno chiuso i battenti e spostato le lezioni online questo semestre per conformarsi alle misure di allontanamento sociale per combattere la pandemia di coronavirus. Di conseguenza, le cerimonie di laurea di persona sono state cancellate.
Ma molte scuole stanno ancora celebrando online. Per compensare la perdita degli inizi dal vivo, celebrità come Ryan Reynolds e leader aziendali come il CEO di Apple Tim Cook si sono uniti alle cerimonie di laurea online per offrire parole di saggezza e speranza alla classe di 2020.
Di seguito, CNBC Make It ha riunito i consigli di celebrità, atleti e dirigenti d’azienda dati ai laureati di quest’anno.
Ryan Reynolds: pratica la compassione e l’empatia ogni giorno
Studenti di La Kitsilano Secondary School di Vancouver ha ricevuto un discorso di inizio da un ex studente: la star di “Deadpool” Ryan Reynolds.
L’attore ha detto agli studenti in un video preregistrato di praticare la compassione ogni giorno, specialmente per gli altri.
“L’empatia mi ha portato molto di più, molto di più non solo nella mia vita, ma nella mia carriera”, ha detto Reynolds. Per lui “l’atto più radicale di ambizione che tu possa mai dimostrare” è essere in grado di entrare in empatia e convalidare l’esperienza di qualcun altro.
È qualcosa su cui ha lavorato per tutta la vita, ha detto Reynolds. “Mi ha permesso di accettare completamente e fornire amore”, ha continuato. “Mi ha aiutato a riconoscere gli errori che ho fatto e ad imparare da loro, e soprattutto, mi ha reso felice.”
Tim Cook: Ripensaci , agire di nuovo
Il CEO di Apple Tim Cook ha ricordato ai laureati della Ohio State University che non sono gli unici autori delle loro storie. Ha detto che gli studenti devono condividere il merito con un “collaboratore difficile ed egoista” – le loro circostanze.
Quando le loro speranze e i loro sogni sono confusi, i laureati hanno una scelta, ha detto Cook. Possono “maledire la perdita di qualcosa che non sarebbe mai stata”, o essere grati e abbracciare un “mondo rifatto”.
“Pensa di nuovo, agisci di nuovo”, disse Cook. “Costruisci un futuro migliore di quello che pensavi fosse certo e, in un momento spaventoso, chiamaci ancora una volta per sperare.”
Oprah Winfrey: il fallimento è un’opportunità per muoverti in una direzione diversa
Per il suo show Some Good News su YouTube, l’attore e regista John Krasinski ha arruolato altre celebrità per sorprendere i laureati con conversazioni individuali. Ciò includeva Oprah Winfrey, a cui era stato chiesto in che modo il punto più basso della sua carriera l’aveva influenzata.
Winfrey ha ricordato il momento in cui è stata assunta come attrice televisiva a Baltimora insieme a un collega maschio più anziano che non la voleva lì. Pochi mesi dopo l’atterraggio, il suo capo la informò che non era più necessaria e la declassò a un talk show locale.
Anche se all’epoca sembrava un duro colpo per la sua carriera, Winfrey l’ha usato come opportunità di apprendimento. “Credo che il fallimento sia un’opportunità per muoverti in una direzione diversa”, ha detto. “Va meglio perché hai imparato le lezioni dalla prima volta.”
Steven Spielberg: l’immaginazione e l’innovazione costruiranno un futuro migliore
Steven Spielberg partecipa al 55 th Annual Cinema Audio Society Awards all’InterContinental Los Angeles Downtown a febbraio 16, 2019 a Los Angeles, California.
Matt Winkelmeyer | Getty Images Entertainment | Getty Images
Sempre su Some Good News, un neolaureato ha chiesto al regista Steven Spielberg come seguire i propri sogni quando il mondo non è favorevole.
Spielberg ha risposto spiegando l’importanza dei sogni: mettono alla prova la tua determinazione e ti permettono di superare gli ostacoli, ha detto.
Anche se stiamo vivendo un momento di grande perdita, è anche un’occasione per sognare in grande e immaginare un futuro migliore. “Quando finalmente colpisci qualcosa che significa davvero qualcosa per te, è qualcosa che ti rimane per il resto della tua vita”, ha detto Spielberg.
Questi tempi difficili ci insegnano anche che tutto è possibile e “sarà l’immaginazione e l’innovazione a portarci tutti dall’altra parte.”
Bill e Melinda Gates: usa il tuo voce e voto per avanzare cambiamento
Bill e Melinda Gates
Justin Sullivan | Getty Images
Nel “To the Class of
del Wall Street Journal “, Bill e Melinda Gates hanno condiviso i modi in cui i laureati possono aiutare a rendere il mondo un posto migliore.
“Puoi sempre usare la tua voce e il tuo voto per avanzare al cambiamento”, ha scritto la coppia. Puoi insistere su politiche che creino un futuro più sano e migliore per tutti.
Nonostante le nuove preoccupazioni che sono aumentate per studenti e laureati, come la salute delle loro famiglie e le prospettive di lavoro future, Bill e Melinda assicurano loro che hanno un ruolo nel migliorare il mondo. “Stai ereditando un mondo che ha già dimostrato che il progresso è possibile”, hanno scritto.
Cardi B: Scegli le classi che ti gioveranno
A maggio 15, Facebook ha ospitato una laurea virtuale per congratularmi con la classe di 2020. Celebrità tra cui Selena Gomez, Oprah Winfrey e Cardi B hanno condiviso consigli.
Il rapper Cardi B ha detto a coloro che stanno andando al college di scegliere le classi che li gioveranno in seguito. “Assicurati di ricercare le carriere che sono in giro con i soldi che vorresti fare in futuro”, ha detto.
Ha anche detto agli studenti di chiedersi se i loro percorsi di carriera desiderati li aiuteranno ripagare il debito del college e consentire loro di vivere lo stile di vita che desiderano.
“È più che un diploma”, disse Cardi B. “È più che un diploma. È conoscenza.”
LeBron James: dai la priorità alla tua comunità
LeBron James
David Liam Kyle | Getty Images
A maggio 16, la star del basket LeBron James ha ospitato l’evento televisivo “Laureati insieme: l’America onora la classe delle scuole superiori di 2020 “per gli studenti che perdono le cerimonie di laurea a causa del coronavirus.
Per molti studenti che vivono in quartieri poveri, la scuola è l’unica rete di sicurezza su cui fare affidamento, ha affermato James . È l’unico posto dove possono essere nutriti e ricevere supporto e gli studenti non dovrebbero dimenticare quelli che erano lì per loro lungo la strada, come insegnanti, allenatori e pastori. “Loro, insieme ai tuoi amici e familiari, ti hanno portato in questo momento”, ha detto.
Anche se l’ultima cosa che gli studenti vogliono sentire è restare a casa, le loro comunità hanno bisogno di loro, James ha detto. Anche se non stanno vicini fisicamente, dovrebbero prendere parte al tentativo di ricostruire le loro comunità.
“Persegui ogni ambizione, spingi il più lontano possibile e sogna di essere la prima generazione ad assumere una nuova responsabilità”, ha detto James. “Una responsabilità per ricostruire la tua comunità”.
Megan Rapinoe: domanda migliore insieme
Vincitore del premio Sports Illustrated Sportsperson of the Year Megan Rapinoe parla sul palco durante lo Sports Illustrated Sportsperson Of The Year 2019 presso The Ziegfeld Ballroom on December 09, 2019 a New York City.
Bennett Raglin / Getty Images for Sports Illustrated Sportsperson of the Year 2019
Articolo originale di Cnbc.com