Notizia @jdannychadwick
19 febbraio 2023, 10:24 EST | 1 minuto di lettura
Compagno di piastrelle I tracker Bluetooth come AirTag e Tile sono un ottimo modo per tenere traccia delle tue cose. Ma possono essere utilizzati in modo improprio in vari modi, incluso lo stalking. Tuttavia, i passaggi anti-stalking spesso ostacolano le funzionalità antifurto perché entrambi implicano il tracciamento privato del dispositivo. Tile pensa di aver trovato una soluzione.
Questa settimana, Tile ha annunciato “Modalità antifurto” per i suoi dispositivi. Questa nuova modalità consente agli utenti di Tile di rintracciare i propri dispositivi in privato quando sospettano che sia in possesso di un ladro. Normalmente, i Tile tracker possono essere rilevati da chiunque utilizzi Tile Funzionalità di scansione e protezione, che consente alle persone di trovare qualsiasi tracker Tile nelle loro immediate vicinanze. Tuttavia, sebbene ciò possa essere utile per le potenziali vittime di stalking, poiché consente loro di rilevare dispositivi di tracciamento indesiderati, avvantaggia anche i ladri consentendo loro di trovare e disabilitare i localizzatori legittimi sulla proprietà della vittima. Scan and Secure potrebbe anche essere utilizzato in modo improprio dai ladri per individuare oggetti potenzialmente preziosi.
Tile crede di essere giunto a un compromesso su questo enigma. Per attivare la modalità antifurto, gli utenti devono registrare il proprio dispositivo con la propria identità utilizzando un documento d’identità rilasciato dal governo, inviare una scansione biometrica e accettare di essere soggetti a una multa di $ 1.000.000 se vengono condannati in un tribunale per stalking utilizzando un dispositivo abilitato per Tile. Inoltre, gli utenti devono riconoscere che Tile può divulgare informazioni personali alle forze dell’ordine per “aiutare le indagini e il perseguimento di sospetto stalking”.
Il principale concorrente di Tile in questo spazio, AirTags di Apple, offre una soluzione diversa all’equilibrio tra stalking e furto. Tutti gli AirTag sono visibili solo all’utente Apple con l’ID Apple a cui è registrato il dispositivo. Tuttavia, esistono diversi metodi con cui AirTag avvisa le potenziali vittime di stalking che potrebbero essere monitorate. Ad esempio, il loro iPhone li avviserà quando rileva un AirTag sconosciuto che li segue. Inoltre, gli AirTag che sono stati lontani dal proprietario per più di 24 ore inizieranno a cinguettare. Ancora una volta, entrambe le funzionalità aiutano ad avvisare coloro che potrebbero essere perseguitati, ma anche ad avvisare i ladri dell’esistenza del localizzatore.
Fonte: Newswire PR
Miglior tracker Bluetooth in assoluto
Compagno di piastrelle Il prodotto più noto di Tile è un tracker Bluetooth solido e conveniente che supporta tutti gli smartphone.
Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »