TikTok: quanto costa il profilo verificato?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Economia

(BorsaeFinanza.it) Su TikTok ottenere il profilo verificato con la fatidica spunta blu è un processo completamente diverso da quanto accade sugli altri social network. Twitter ha fatto discutere con la rivoluzione delle spunte targata Elon Musk: blue check soltanto a chi paga l’abbonamento per il servizio Twitter Blue e agli account che rispettano i criteri di attività, notorietà e autenticità. Su Facebook e Instagram l’unico modo per avere e mantenere una spunta blu è quello di rappresentare personaggi pubblici reali, marchi e celebrità conosciute con tanti follower. E sulla piattaforma cinese di ByteDance?

Quanto costa il profilo verificato su TikTok?

La risposta è semplice: niente. Quello che TikTok chiama distintivo di verifica è gratuito. La spunta blu accanto al nome è destinata a personaggi pubblici, personalità famose come cantanti, attori e celebrità, brand, aziende, istituzioni, organizzazioni non profit e squadre sportive. Essere verificati su TikTok significa che gli amministratori del sistema di ByteDance hanno ispezionato l’account e accertato che appartiene realmente alla persona, al creator o al marchio che rappresenta. È un modo per rassicurare i follower e far capire loro che il profilo che stanno seguendo è vero e non è un falso o una parodia.

TikTok specifica chiaramente nelle sue linee-guida che “non addebita alcun costo per la verifica”. Il profilo verificato è quindi gratuito e “qualsiasi entità che afferma di vendere verifiche di TikTok non è affiliata alla nostra società”. Il social specifica questo aspetto perché il web è pieno di utenti, app, siti e account che sostengono di poter far avere un distintivo di verifica pagando. Si tratta di truffe perché TikTok non richiede mai un pagamento. L’unico modo per ottenere una spunta blu, a meno di non essere tra i tiktoker più seguiti al mondo come Charli D’Amelio o Khabi Lame, è tramite il metodo ufficiale.

Quanti foll


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version