(Money.it) Per TikTok il momento non è dei più facili. Le tensioni emerse negli ultimi giorni in Europa, soprattutto con le istituzioni Ue e di molti Paesi, non lasciano sereni i gestori del social network. Che intanto, però, si muovono anche su altri fronti. Difficile dire se per motivi legati a questo o per tutt’altra ragione.
Così dal social network arriva una stretta che riguarda gli adolescenti e, in particolare, tutti gli under 18. Nelle prossime settimane, infatti, saranno potenziati gli strumenti utilizzabili attraverso il Collegamento familiare, strumento per associare l’account di un adulto a quello di un minore di cui è responsabile, come per esempio un figlio.
Attraverso questa sezione, spiega la Repubblica, un adulto può intervenire su alcune funzionalità di controllo: per esempio la gestione del tempo e dei messaggi diretti. O, ancora, la modalità limitata, attraverso la quale escludere la possibilità di guardare contenuti ritenuti non adatti ai minori per esempio.
Il limite di tempo giornaliero di 60 minuti su TikTok
Una delle novità principali riguarda proprio la gestione del tempo del minore su TikTok: è possibile impostare un limite massimo giornalie
© Money.it