TicWatch Pro 5 di Mobvoi potrebbe essere il terzo orologio Good Wear OS

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
ticwatch-pro-5-di-mobvoi-potrebbe-essere-il-terzo-orologio-good-wear-os

Notizia Gli smartwatch Android stanno finalmente migliorando.

@andrew_andrew__
24 maggio 2023, 13:14 EDT | 1 minuto di lettura

Mobvoi Per la parte migliore di un decennio, gli smartwatch Android sono stati afflitti da obsoleto, sottodimensionato, inefficiente Processori Qualcomm Snapdragon. Ecco perché Google e Samsung hanno unito le forze per creare Wear OS 3, una piattaforma che richiede chipset moderni e potenti.

Ecco il problema; Qualcomm non era pronta a recuperare. Negli ultimi due anni, ci sono stati solo due fantastici smartwatch Android:Galaxy Watch 5 di SamsungE Orologio Pixel di Google. Entrambi funzionano su un chipset Samsung Exynos, aggirando completamente Qualcomm.

Ora, Mobvoi sta lanciando il suo TicWatch Pro 5, il primo smartwatch a utilizzare il chipset Snapdragon W5+ Gen 1 di Qualcomm. È significativamente più potente dei vecchi e scadenti chipset su cui gli smartwatch Android hanno fatto affidamento per così tanti anni. E, a differenza del chipset indossabile Exynos di Samsung, che utilizza un processo a 5 nm, lo Snapdragon W5+ Gen 1 è a 4 nm.

TicWatch Pro 5 di Mobvoi vanta un enorme balzo in avanti nella potenza di elaborazione. Inoltre, può raggiungere una durata massima della batteria di 80 ore, grazie all’enorme batteria da 628 mAh e al display a doppio strato (utilizza un display a basso consumo quando è in modalità “Essenziale”). Naturalmente, questo è uno smartwatch piuttosto grande: ha solo una dimensione di 48 mm, misura 12,2 mm di spessore e pesa circa 44,5 grammi senza il cinturino da polso.

L’orologio è anche abbastanza resistente, con Coring Gorilla Glass (versione non specificata), protezione da cadute e urti MIL-STD-810H di livello militare, oltre a resistenza all’acqua fino a una profondità di 50 metri. Per quanto riguarda le funzionalità effettive, si tratta di ciò che ti aspetteresti. Monitoraggio del sonno e della forma fisica, monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, scansione dell’ossigeno nel sangue e rilevamento del livello di stress. Ci sono molti strumenti di allenamento e recupero guidati, oltre a una corona rotante per un controllo e una navigazione più facili.

In realtà, il grande punto di forza è il chipset di TicWatch Pro 5. Questo è lo smartwatch Snapdragon Wear OS più potente ed è tra i tre smartwatch Android che sono effettivamente “buoni” o “potenti”. Se stai considerando il Galaxy Watch 5 o il Pixel Watch, dai un’occhiata al TicWatch Pro 5 di Mobvoi.

Il TicWatch Pro 5 lo è disponibile oggi per $ 350. Detto questo, il sito Web Mobvoi non sembra funzionare al momento della stesura e lo smartwatch non è ancora elencato su Amazon (almeno negli Stati Uniti).

Mobvoi TicWatch Pro 5 Mobvoi TicWatch Pro 5 utilizza un nuovissimo chipset Snapdragon W5+ Gen 1 e offre una durata massima della batteria di 80 ore. È uno dei pochi smartwatch Android veramente moderni.

Fonte: Mobvoy

Condividi questo articolo
Exit mobile version