Threads sta testando i risultati di ricerca in tempo reale

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Threads

L’app Threads di Meta è spesso descritta come la concorrente X. Ma gli utenti di Threads, specialmente quelli una volta attivi su Twitter, sono spesso pronti a sottolineare che l’app di Meta non è ancora un’ottima fonte di informazioni in tempo reale.

L’algoritmo “per te” dell’app spesso fa emergere post vecchi di giorni insieme a quelli nuovi ed è stato introdotto di recente argomenti di tendenza la funzione mostra solo cinque argomenti alla volta. Ma per coloro che sperano che l’app possa eventualmente diventare più utile per le informazioni in tempo reale, l’ultimo test di Meta potrebbe essere una buona notizia.

Una nuova funzionalità di ricerca

L’app sta testando una nuova funzionalità di ricerca che consentirà agli utenti di filtrare i risultati in base alla recency, secondo uno screenshot condiviso dall’utente di Threads Daniel Rodriguez. Il massimo dirigente di Threads, Adam Mosseri, ha confermato il cambiamento. “Stiamo iniziando a testarlo con un numero limitato di persone, quindi è più facile trovare risultati di ricerca pertinenti in tempo reale“.

Potrebbe sembrare una modifica relativamente minore, ma la mancanza di una ricerca cronologica è stata a lungo frustrante per gli utenti di Threads che cercavano notizie o commenti sugli eventi attuali. E sebbene l’ordinamento in base ai post “recenti” non sia la stessa cosa della ricerca cronologica, dovrebbe aiutare a far emergere post sulle ultime notizie o altri argomenti attuali.

Una funzionalità che segnerà la svolta?

Quanto sia utile la funzionalità, tuttavia, dipenderà da se Meta renderà il filtro disponibile per tutti gli argomenti sulla piattaforma. Lo screenshot mostrava un’opzione di recency per “NBA Threads”, una community che Mosseri ha fatto di tutto incoraggiare nell’app. Ma Mosseri si è mostrato decisamente meno entusiasta su altri argomenti di attualità, affermando l’anno scorso di non volere incoraggiare “notizie dure”.

Altrove, Threads ha fatto arrabbiare alcuni utenti rimuovendo contenuto politico da raccomandazioni e blocco risultati di ricerca per argomenti che ritiene “potenzialmente sensibili”, come vaccini e COVID-19, anche se i post non violano le sue regole.

Condividi questo articolo
Exit mobile version