The Morning After: una PlayStation 5 a tema PS1

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
the-morning-after:-una-playstation-5-a-tema-ps1
The Morning After: una PlayStation 5 a tema PS1

Questa console PS5 unica nel suo genere è stata personalizzata con la finitura grigia retrò della PS1 e il classico logo PS a quattro colori. Anche il controller DualSense è stato rinnovato alla fine degli anni ’90, con un simpatico coperchio per la porta USB-C anteriore della PS5 per imitare il primo controller PlayStation in assoluto.

No, questo non sarà in vendita. È un regalo d’addio per il presidente e CEO di SIE (Sony Interactive Entertainment), Jim Ryan, che andrà in pensione a marzo 2024. Durante una festa di ringraziamento questa settimana, il capo uscente di PlayStation è stato onorato da molte leggende del settore, tra cui il “padre di PlayStation”. Ken Kutaragi, Kazunori Yamauchi di Gran Turismo, Nicolas Doucet del Team Asobi e, ovviamente, il CEO di Sony Kenichiro Yoshida.

Sono state 24 ore intense di gioco, in realtà. I Game Awards di quest’anno ci hanno tempestato di nuovi trailer e novità sui giochi. Sorpresa, DLC gratuitoun gioco di ruolo ambientato in un mondo interamente generato proceduralmente e… Gioco della lama?

— Mat Smith

​​Puoi ricevere questi report quotidianamente direttamente nella tua casella di posta. Iscriviti proprio qui!​​

Le storie più grandi che potresti aver perso

Sega sta resuscitando i suoi classici tra cui Jet Set Radio, Crazy Taxi e Golden Axe

Il gioco Xbox di Hideo Kojima è l’OD cinematografico dell’horrorfest

Ecco come spostare i tuoi abbonamenti da Google Podcasts prima che si spenga

I thread di Meta stanno ottenendo hashtag ricercabili che non sono proprio hashtag

L’azienda sta cercando di prevenire l’”engagement hacking”.

L’ultimo aggiornamento di Meta per Threads offre la tanto attesa capacità di cercare argomenti, con tag. Sebbene la funzionalità sia sotto il familiare simbolo #, i tag di Threads sono leggermente diversi dagli hashtag. Il capo di Instagram Adam Mosseri ha spiegato che i tag dei thread possono contenere spazi e caratteri speciali e possono utilizzare un solo tag per post, quindi scegli saggiamente.

Continua a leggere.

I creatori di No Man’s Sky simuleranno un intero pianeta per Light No Fire

Il nuovo titolo di Hello Games è un sandbox RPG multiplayer delle dimensioni della Terra.

TGA

Lo studio indipendente britannico Hello Games ha annunciato il suo prossimo gioco, Accendi senza fuoco, che porterà alla generazione procedurale di Il cielo di nessuno a un intero pianeta su una scala incredibilmente dettagliata. Unirà l’esplorazione del mondo aperto con la costruzione di una comunità multiplayer, ambientata su un pianeta delle dimensioni della Terra, a quanto pare. Accendi senza fuoco è in sviluppo da cinque anni da parte di una dozzina di sviluppatori presso Hello Games, ma non esiste ancora una finestra di rilascio.

Continua a leggere.

Google ammette di aver messo in scena un video dimostrativo sull’intelligenza artificiale di Gemini

Non c’era interazione vocale, né la demo è avvenuta in tempo reale

Google

Mentre Google intensifica la sua battaglia sull’intelligenza artificiale con OpenAI e ChatGPT, la società ha ora ammesso che una demo, mostrata nel video “Hands-on with Gemini: Interacting with multimodal AI”, è stata modificata per accelerare i risultati. Anche le interazioni non erano basate sulla voce ma sull’input di testo.

La demo utilizzava “fotogrammi di immagini fisse dal filmato e suggerimenti tramite testo”, anziché far sì che Gemini rispondesse – o addirittura prevedesse – un disegno o un cambiamento di oggetti sul tavolo in tempo reale. È tutto un po’ meno impressionante e arriva quando i modelli AI più all’avanguardia di Google non differiscono enormemente dagli ultimi trucchi GPT di OpenAI.

Continua a leggere.

Baldur’s Gate 3 è disponibile su Xbox Series X/S

Il gioco ufficiale dell’anno è finalmente sulle console Microsoft.

Lo sviluppatore ed editore Larian Studios si è impegnato a rilasciare la versione Xbox del Gioco dell’anno di quest’anno entro… la fine dell’anno e ha detto che avrebbe rivelato la data esatta ai The Game Awards. Fedele alla sua parola, Larian ha annunciato la versione Xbox di Porta di Baldur 3 è uscito proprio adesso.

Il ritardo era dovuto a un problema tecnico con la Series S e all’impossibilità di rendere disponibile la funzionalità a schermo diviso del gioco sulla console meno potente. Tuttavia, Larian ha affermato di avere una soluzione per supportare lo schermo diviso su Series X, ma non su Series S, e ha avuto il permesso di farlo dai boss di Xbox.

Continua a leggere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version