The Morning After: l’ultima canzone dei Beatles è stata realizzata con un piccolo aiuto da parte dell’intelligenza artificiale

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
the-morning-after:-l’ultima-canzone-dei-beatles-e-stata-realizzata-con-un-piccolo-aiuto-da-parte-dell’intelligenza-artificiale
The Morning After: l’ultima canzone dei Beatles è stata realizzata con un piccolo aiuto da parte dell’intelligenza artificiale

I Beatles lo hanno fatto ha pubblicato un’altra canzoneil primo dal 1995. “Now and Then” viene pubblicizzato come finale Brano dei Beatles, visto che due dei componenti se ne sono andati e gli altri due hanno ben più di 80 anni. Ma ancora una volta, i milionari amano i soldi.

La canzone è nata da una traccia demo di John Lennon risalente agli anni ’70 e da una traccia di chitarra del 1995 di George Harrison. I Beatles sopravvissuti, Paul McCartney e Ringo Starr, hanno poi terminato la melodia utilizzando la tecnologia di apprendimento automatico. La canzone doveva uscire nel 1995, insieme a “Free as a Bird” e “Real Love”, altri due brani estratti da vecchi demo di Lennon. Tuttavia, la tecnologia semplicemente non era lì per estrarre la voce senza degradare la qualità audio.

Con lo stesso direttore del software utilizzato da Peter Jackson per Riprendere documentario per Apple, il team ha separato la voce di Lennon dal pianoforte senza alcuna emorragia audio, consentendo ai restanti Beatles di trasformarla in una ballata arricchita. L’assolo di chitarra è in stile Harrison, ma in realtà non è suonato da lui: suona parte della chitarra ritmica in sottofondo.

— Mat Smith

​​Puoi ricevere questi report quotidianamente direttamente nella tua casella di posta. Iscriviti proprio qui!

​​

Le storie più grandi che potresti aver perso

Le migliori fotocamere che puoi acquistare finora quest’anno

Uber e Lyft devono pagare 328 milioni di dollari agli autisti di New York in un massiccio accordo per furto salariale

Le migliori idee regalo per l’elefante bianco

Uno spazioplano commerciale capace di volo orbitale è pronto per i test della NASA

L’esclusiva giapponese Rural Life Adventure di Apple Arcade è una sorprendente storia di rinascita

La NASA sta lanciando un servizio di streaming gratuito

NASA+ sarà disponibile l’8 novembre con spettacoli dal vivo e serie originali.

NASA

Non un altro! Almeno questo servizio di streaming è gratuito. La NASA ha annunciato un nuovo servizio di streaming chiamato NASA+, che raggiungerà la maggior parte delle principali piattaforme la prossima settimana. Sarà completamente gratuito, senza bisogno di abbonamenti, e non sarai nemmeno costretto a guardare le pubblicità. Non ci sono ancora molti dettagli sui contenuti, ma la NASA afferma che la sua programmazione per famiglie “ti incorpora nelle nostre missioni” con copertura in diretta e serie di video originali.

Continua a leggere.

HTC invia visori VR alla Stazione Spaziale Internazionale

Sono appositamente calibrati per la gravità zero.

HTC sta inviando i suoi visori Vive VR alla Stazione Spaziale Internazionale, apparentemente per dare agli astronauti solitari qualcosa da fare. Le cuffie HTC Vive Focus 3 faranno parte di uno sforzo continuo per migliorare la salute mentale degli astronauti durante i lunghi incarichi sulla stazione. Le cuffie sono ottimizzate per stabilizzare l’allineamento e ridurre le possibilità di cinetosi, il che è a più grande problema quando accade nello spazio.

Continua a leggere.

Il piano supportato dalla pubblicità di Netflix consentirà presto i download

E premia il binge-watching.

Netflix celebra un anno del suo piano supportato da pubblicità offrendo agli utenti di quel livello ogni quarto episodio di un’abbuffata consecutiva senza pubblicità. Non è certamente un brutto modo per invogliarti a restare, soprattutto se si tratta di… Ozark. (Non rivolgermi a me.) Netflix sta anche lanciando i download sul suo livello supportato da pubblicità, sostenendo di essere il primo streamer a rendere l’opzione disponibile per gli utenti che hanno annunci pubblicitari inclusi. Il piano con pubblicità di Netflix è di gran lunga il più economico dopo che lo streamer ha tagliato il suo livello Basic a metà del 2023. Costa $ 6,99 al mese, mentre il piano Standard ora costa $ 15,49.

Continua a leggere.

Scarlett Johannson combatte i cloni dell’intelligenza artificiale in tribunale

Oh.

NDZ/STAR MAX/IPx

Sembra un film d’azione, ma non lo è. E’ solo un’azione legale. Gli avvocati di Scarlett Johansson hanno contattato uno sviluppatore di app di intelligenza artificiale per aver utilizzato la sua immagine in una pubblicità senza permesso.

Un annuncio avvistato su X promuoveva un editor di immagini basato sull’intelligenza artificiale chiamato Lisa AI che utilizzava una versione generata dall’intelligenza artificiale della voce e dell’immagine di Johansson, insieme a filmati reali dell’attore in una scena Vedova Nera clip dietro le quinte. Molte app Lisa AI rimangono sull’App Store e su Google Play, ma l’annuncio non viene più visualizzato su X. Tuttavia, quando Johansson arriva riprodurre una voce robotica, va bene? SÌ. Ovviamente è.

Continua a leggere.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version