Tfa sostegno VIII ciclo 2023: ecco quanto costa tra test e corso

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Quanto costa il Tfa sostegno VIII ciclo previsto per il 2023? Una domanda che molti aspiranti docenti potrebbero porsi nelle ore in cui si attende la pubblicazione dei bandi da parte di tutte quelle università italiane che attiveranno il corso di formazione per la specializzazione sul sostegno.

Il ministero dell’Università e della ricerca ha pubblicato da poco il decreto con i posti disponibili per il Tfa sostegno VIII ciclo e le date della prova preselettiva nazionale per una prima scrematura dei candidati che si terrà dal 4 al 7 luglio 2023 per tutti gli ordini e gradi di istruzione.

Il corso di specializzazione per il Tfa sostegno, che dovrebbe durare otto mesi, ha un costo che può variare di poco a seconda dell’università che si sceglie.

Anche la partecipazione alle prove, tuttavia, prevede una spesa da affrontare nel momento in cui si fa domanda per accedere alle selezioni per il Tfa sostegno e anche in questo caso il costo varia tra i vari atenei d’Italia. Vediamo allora quanto costa l’VIII ciclo del Tfa sostegno 2023 tra test e corso.

Tfa sostegno VIII ciclo 2023: quanto costa partecipare al test

La partecipazione al test di accesso al Tfa sostegno 2023 VIII ciclo, come è avvenuto per i precedenti cicli, ha un costo. Il primo test a cui si partecipa è la prova preselettiva che serve a fare una prima scrematura dei candidati.

Il pagamento per sostenere le prove selettive avviene contestualmente all’invio della domanda di partecipazione secondo le modalità previste dal bando dell’università presso la quale si decide


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version