Tfa sostegno 2023 VIII ciclo: quando ci sarà la prova scritta?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Quando ci sarà la prova scritta del Tfa sostegno 2023 VIII ciclo? Una domanda che molti aspiranti potrebbero porsi in attesa dei risultati della fase preselettiva.

La fase preselettiva per l’accesso al Tfa sostegno 2023 dall’infanzia alla secondaria di secondo grado si è conclusa lo scorso venerdì 7 luglio.

Per coloro che avranno superato il tanto temuto test a crocette, che opera una prima scrematura tra coloro che aspirano ad accedere al tirocinio formativo attivo per specializzarsi e diventare insegnanti di sostegno, è prevista una prova scritta e poi eventualmente il colloquio.

Sono le singole università, alla luce dei bandi pubblicati, a stabilire tempi e date per la seconda fase del concorso Tfa, laddove la preselettiva prevedeva un calendario nazionale redatto direttamente dal ministero. I dettagli.

Tfa sostegno 2023 VIII ciclo: ecco quando ci sarà la prova scritta

La prova scritta per l’accesso al Tfa sostegno 2023 delle singole università italiane, per le quali il ministero dell’Università e della ricerca ha autorizzato i posti disponibili per il corso di specializzazione, si terranno tra luglio e settembre 2023.

Già nei singoli bandi degli atenei è possibile avere delle indicazioni sulle scadenze previste per la prova scritta e l’eventuale prova orale.

Alcune università, tenendo conto che molte per alcuni ordini e gradi di istruzioni hanno eliminato la fase preselettiva, hanno già reso noti i risultati del test a crocette e le date della prova scritta. Altre hanno fissato il calendario dettagliato già nel bando di selezio


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version