Tfa sostegno 2023 VIII ciclo: prove a luglio? Facciamo chiarezza

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Ancora non è stato pubblicato il decreto dell’VIII ciclo del Tfa sostegno 2023 e già da qualche giorno si parla di prove a luglio.

Ma è vero che le prove del Tfa sostegno VIII ciclo si terranno a luglio 2023 contrariamente agli ultimi pronostici in circolazione che parlavano di selezioni a settembre?

Occorre fare chiarezza su questo aspetto dal momento che dopo il decreto sarà necessario attendere anche la pubblicazione dei bandi delle singole università al fine di sostenere le prove.

La notizia delle prove del Tfa sostegno VIII ciclo a luglio – sebbene più che di notizia si tratti di indiscrezioni anche poco attendibili – ha suscitato non poco panico tra gli aspiranti docenti e i precari che aspettano l’occasione per entrare nel mondo della scuola in modo stabile.

Gli insegnanti, infatti, fino a luglio sono impegnati con le operazioni finali dell’anno scolastico, tra scrutini ed esami.

Tfa sostegno 2023 VIII ciclo: nessuna conferma sulle prove a luglio

Da quando si parla di Tfa sostegno VIII ciclo non sono mancate indiscrezioni e ipotesi su quando sarebbe stato pubblicato il decreto, sull’uscita dei bandi delle università e le date delle prove che ora, secondo qualcuno, potrebbero tenersi a luglio 2023.

Nessuna conferma, tuttavia, è arrivata dal ministero dell’Università e della ricerca di Anna Maria Bernini quindi è bene fare molta attenzione alle notizie che circolano sul web e in particolare sui social network, specie nei gruppi animati da buontemponi che


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version