(Money.it) I nuovi test di Medicina sono arrivati al giorno del debutto: il cosiddetto Tolc-Med parte dal 13 aprile 2023 e vedrà partecipare quasi 80mila studenti che vogliono iscriversi ai corsi universitari di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria e Medicina veterinaria.
I test consistono in 50 domande a cui rispondere in 90 minuti. I posti disponibili sono 14.787 ma, stando agli annunci del ministro della Salute, potrebbero aumentare già dal prossimo anno accademico. Ricordiamo che con le nuove regole le domande sono sempre diverse, per ogni studente.
Da quest’anno le regole sono completamente diverse rispetto al passato e i test sono stati rivoluzionati. Vediamo, allora, come funzionano i test, chi può sostenere le prove, quanti sono i candidati, come funzionano le domande e tutte le altre informazioni che è necessario conoscere sui test di Medicina 2023.
Gli iscritti: chi può partecipare ai test di Medicina 2023
Ai test di Medicina possono partecipare gli studenti iscritti al penultimo e all’ultimo anno delle scuole superiori, sia italiane che estere. Possono partecipare anche gli studenti già diplomati. Ogni studente potrà tentare due volte il test e sceglierà poi il
© Money.it