Tesla vuole indietro la sua sovralimentazione gratuita illimitata

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
tesla-vuole-indietro-la-sua-sovralimentazione-gratuita-illimitata

Notizia Scambia la tua vecchia Tesla con una nuova, ma poi paga per la ricarica.

@xguntherc
17 febbraio 2023, 12:46 EST | 1 minuto di lettura

Tesla Agli albori di Tesla, la società offriva una sovralimentazione gratuita illimitata per convincere le persone a passare ai veicoli elettrici. Quelli con una fantastica Model S o Model X non avevano bisogno di pagare per il gas o elettricità. È un enorme vantaggio, ma ora sembra che Tesla lo voglia indietro.

Chi possiede una Model S/X più vecchia può utilizzare uno qualsiasi dei migliaia di Supercharger di Tesla in modo completamente gratuito. E mentre Tesla alla fine ha smesso di offrire quell’omaggio ai nuovi clienti, molti ne approfittano ancora e devono ancora sostituire i veicoli più vecchi.

Nel tentativo di eliminare la ricarica gratuita e portare quegli utenti su un veicolo più nuovo, Tesla offre altri $ 5.000 per la permuta di un nuovo veicolo elettrico. Parecchi utenti su Reddit immagini condivise di un’e-mail inviata ai proprietari e si legge:

“Gli attuali proprietari di Tesla Model S o Model X con Supercharger gratuito illimitato attivo hanno diritto a ulteriori $ 5.000 per il loro valore di permuta. Per qualificarsi, i proprietari devono dare in permuta la loro Model S o Model X con sovralimentazione gratuita illimitata e acquistare una nuova Model S o Model X.

Supponiamo che tu possieda una Model S o Model X precedente a cui è associata una sovralimentazione gratuita illimitata. In tal caso, la casa automobilistica ti darà altri $ 5.000 quando lo scambi con un modello più recente. Una nuova Model S/X non viene ricaricata gratuitamente, quindi dovrai decidere cosa è giusto per te.

Detto questo, avrai un bel sconto su una Tesla nuova di zecca. Questo perché ottieni ciò che vale il veicolo, più altri $ 5.000. Anche se questo è un incentivo decente che potrebbe finalmente convincere qualcuno con un’auto che ha 8-10 anni ad aggiornare, certamente non sarà per tutti.

Tesla vuole sbarazzarsi dei veicoli più vecchi con ricarica gratuita, poiché la promozione si applica solo a quei modelli. Questo non solo aiuterà l’azienda a vendere nuovi veicoli, ma aumenterà le entrate poiché tutte quelle permute dovranno iniziare a pagare per caricare l’auto.

Non so voi, ma la ricarica gratuita è sicuramente piacevole. Tuttavia, i primi veicoli Model S e Model X stanno iniziando a mostrare la loro età e i pacchi batteria sostitutivi sono molto costosi, quindi potrebbe non essere un cattivo affare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version