Tesla sta lasciando i suoi avversari del veicolo elettrico nella polvere

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Tesla (NASDAQ: TSLA ) le scorte sono in calo di circa 14% finora quest’anno, a partire dalla chiusura di maggio 25. Ma continua a sfidare i cortometraggi che credono sia profondamente sopravvalutato. Lo stock di veicoli elettrici ha ancora una valutazione massiccia di $ 559.

Confrontalo con Ford Motor Co (NYSE: F ) o General Motors (NYSE: GM ), con il loro $ 53. 2 miliardi e $ 82. 3 miliardi di capitalizzazioni di mercato, rispettivamente. Tesla è 10 5 volte Ford e 6,7 volte GM, in termini di valutazione di mercato.

Questo stupisce la maggior parte degli analisti automobilistici tradizionali. Non l’hanno mai visto accadere. Li mette sulla difensiva. Ma la valutazione di Tesla non è così stravagante. Diamo un’occhiata.

TSLA Stock Valuation

La verità è che devi guardare al futuro a lungo termine di Tesla e dei suoi concorrenti. Ad esempio, gli analisti prevedono che i guadagni raggiungeranno $ 11. 49 per azione in 2025 e $ 19. 23 di 2026, cinque anni da adesso.

Quest’ultimo rappresenta un tasso di crescita di 758% su $ 2. 24 per azione Tesla made in 2020 e 320% su $ 4. 58 Previsione tasso EPS per 2021.

A cura di al contrario, l’EPS di Ford dovrebbe essere di $ 2. 33 in 2025, secondo gli analisti intervistati daè $ 661. 13 , o circa 10% in più rispetto al momento della scrittura (maggio 25). Lo stesso vale più o meno con Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, soggette alle Linee guida per la pubblicazione di InvestorPlace.com

.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version