Notizia Un rapido aggiornamento del software dovrebbe risolverlo.
@xguntherc
16 febbraio 2023, 14:17 EST | 1 minuto di lettura
Grisha Bruev/Shutterstock.com Tesla non è estraneo ai “richiami”, specialmente quando quel richiamo non è altro che un aggiornamento software. Tuttavia, l’ultimo è più esteso del solito. Questa settimana abbiamo appreso che il NHTSA forzato Tesla richiamerà più di 362.000 veicoli tramite il suo software beta Full Self-Driving (FSD).
La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha avvisato la casa automobilistica di un’indagine sul suo sistema di assistenza alla guida. I regolatori affermano che FSD non obbedisce a determinate leggi sul traffico e sulla sicurezza, il che potrebbe potenzialmente portare a un incidente.
Secondo il rapporto di richiamo, 362.758 veicoli negli Stati Uniti che utilizzano il software FSD beta avranno bisogno di un aggiornamento software. Il richiamo riguarda i modelli Model S 2016-2023, Model X, Model 3 2017-2023 e Model Y 2020-2023 dotati di software FSD Beta.
Leggendo l’indagine, i regolatori affermano che il software di Tesla potrebbe svoltare attraverso determinati incroci durante un “semaforo giallo stantio”, potrebbe regolare la sua velocità mentre si viaggia attraverso determinate zone a velocità variabile e potrebbe effettuare cambi di corsia fuori da alcune corsie di sola svolta per continuare andando dritto.
Inoltre, l’NHTSA ha dichiarato: “il sistema potrebbe rispondere in modo insufficiente alle variazioni dei limiti di velocità indicati o non tenere adeguatamente conto della regolazione della velocità del veicolo da parte del conducente per superare i limiti di velocità indicati.”
Tesla ha richiamato il suo software FSD nel 2022 per rotolando attraverso i segnali di stop in scenari selezionati, e sembra che i proprietari possano aspettarsi un simile aggiornamento software over-the-air per risolvere i reclami sollevati dall’NHTSA.
Tesla rilascia costantemente il nuovo software beta FSD con miglioramenti per gestire le condizioni di guida e molte di queste condizioni sono state menzionate dall’NHTSA. Sembra che Tesla non fosse d’accordo con i risultati dell’NHTSA, ma abbia comunque scelto di richiamare i suoi veicoli.
Come al solito, tutto ciò che i proprietari devono fare è attendere un aggiornamento. Nelle prossime settimane, Tesla rilascerà un semplice aggiornamento del software over-the-air ai veicoli interessati che dovrebbe migliorare il modo in cui FSD Beta gestisce determinate situazioni.
attraverso Reuters
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »