Tesla: record sulle consegne, ora rilancia la sfida a BYD

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Finanza ed economia

(BorsaeFinanza.it) Tesla ha raggiunto un nuovo record di consegna di auto nel mondo nel secondo trimestre del 2023, andando oltre le aspettative del mercato. Nel periodo che va da aprile a giugno, la casa automobilistica di Palo Alto ha consegnato 466.140 veicoli rispetto ai 450.000 attesi dagli analisti, registrando una crescita del 10% su base trimestrale e dell’83% anno su anno. Di tale cifra 446.915 sono Model 3 e  Model Y mentre 19.225 sono veicoli premium Model S e Model X.

Il taglio dei prezzi attuato dalla società guidata da Elon Musk e il contributo dei crediti federali degli Stati Uniti hanno permesso il raggiungimento di numeri straordinari. Dalla fine dello scorso anno, infatti, Tesla ha applicato forti sconti sui listini di vendita iniziando dalla Cina. La conseguenza è stata però una erosione dei margini nel primo trimestre dell’anno.

Nonostante ciò, ad aprile la campagna è stata intensificata per dare priorità alle vendite in un contesto in cui l’economia si sta indebolendo e


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version