Tesla offre sconti agli acquirenti statunitensi

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
tesla-offre-sconti-agli-acquirenti-statunitensi

Per notizie commerciali ed economiche più nitide e approfondite, iscriviti a Il vantaggio quotidiano notiziario. È completamente gratuito e ti garantiamo che imparerai qualcosa di nuovo ogni giorno.

Tesla sta tirando il volante per cercare di aggirare il relitto di Twitter.

La società di veicoli elettrici ha lanciato uno sconto natalizio durante le festività natalizie, offrendo ai conducenti uno sconto di $ 7.500 se prendono in consegna i suoi famosi veicoli Model 3 e Model Y entro la fine dell’anno. Sembra che la società stia sfruttando appieno un credito di $ 7.500 per veicolo elettrico in arrivo il prossimo anno come parte dell’Inflation Reduction Act, mentre il CEO Elon Musk continua a cercare di capire come fare in modo che il suo acquisto su Twitter smetta di danneggiare le azioni Tesla.

Cervello d’uccello

Le azioni di Tesla quest’anno hanno sofferto insieme a molte altre azioni, ma questa settimana ha visto la sua peggiore svendita dalla sua IPO del 2010. Sebbene Musk abbia incolpato i fattori macroeconomici, come l’aumento dei tassi della Federal Reserve per combattere l’inflazione, i principali investitori incolpano la sua teatralità su Twitter. L’investitore Ross Gerber, storicamente un accolito di Musk, ha chiamato pubblicamente il consiglio di amministrazione della società per una “scossa” dicendo che il prezzo delle azioni “ora riflette il valore di non avere un amministratore delegato”. E tu, Gerber?

I prezzi di Tesla sono in aumento da oltre un anno ormai, e a luglio Musk ha twittato che la società potrebbe abbassare i prezzi se l’inflazione si raffreddasse. Con l’inflazione tutt’altro che fredda, il nuovo sconto statunitense segnala un importante cambiamento di strategia, anche se non del tutto alieno. L’operazione di Tesla in Cina ha recentemente offerto incentivi e sconti, e ora la nave madre sembra prendere appunti:

  • Tesla ha offerto agli acquirenti cinesi un sussidio di 6.000 yuan ($ 860) all’inizio di dicembre per le auto Model Y e Model 3. Ciò è avvenuto dopo che la società ha tagliato i prezzi su tutta la linea in ottobre, ha introdotto sussidi assicurativi e ha rianimato il suo programma di rinvio.
  • Più o meno nello stesso periodo in cui è stato lanciato l’incentivo di 6.000 yuan, Tesla ha portato il suo capo della fabbrica di Shanghai Tom Zhu ad Austin, Bloomberg segnalato. Fonti raccontate Reuters Zhu è stato chiamato per appianare i problemi di produzione all’Austin Gigafactory e che era ancora in giro dalla scorsa settimana.

Il machete di Musk: La forza lavoro di Twitter è ora ridotta del 70% rispetto a prima che Musk rilevasse l’azienda, ma nonostante la decimazione del personale e il fatto che gli uffici di Twitter abbiano messo all’asta articoli, hanno detto tre fonti Insider Musk è ancora alla ricerca di modi per tagliare i costi due mesi dopo l’acquisizione della società. Ha paragonato le finanze dell’azienda a “un aereo che si dirige verso il suolo ad alta velocità” durante un’intervista dal vivo su Twitter Spaces questa settimana. Tesla dovrà consegnare un carico di auto Musk.

Condividi questo articolo
Exit mobile version