Tesla finalmente costruisce il suo primo cybertruck dopo anni di ritardi

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
tesla-finalmente-costruisce-il-suo-primo-cybertruck-dopo-anni-di-ritardi

Notizia Il camion elettrico è in perfetto orario, più o meno.

@xguntherc
17 luglio 2023, 10:30 EDT | 1 minuto di lettura

Nattanan Sono trascorsi quasi quattro anni di lavoro e molto tempo, ma il primo Tesla Cybertruck è finalmente reale, arriverà presto ed è uscito dalla linea di produzione. Durante il fine settimana, Tesla annunciato aveva costruito “il primo Cybertruck” a Giga Texas.

Certo, abbiamo visto diversi prototipi online, in giro per prova in California E presso la nuova Gigafactory di Tesla in Texas, ma quelli erano modelli di pre-produzione.

Quindi, questo significa che il Tesla Cybertruck potrebbe essere rilasciato prima della fine del 2023? Onestamente, non ne sono sicuro, poiché ha affrontato molti ritardi nel corso degli anni. Per chi non lo sapesse, il CEO di Tesla Elon Musk ha rivelato il futuristico pickup elettrico nel 2019, ma è così affrontato diversi ritardi nel 2021 e nel 2022 il società confermata verrebbe respinto ancora di più.

Primo Cybertruck costruito a Giga Texas! 🤠 pic.twitter.com/ODRhHVsd0t

—Tesla (@Tesla) 15 luglio 2023

All’inizio del 2022 Elon Musk disse agli investitori che la società non si sarebbe concentrata sul Cybertruck o sul Roadster e avrebbe invece lavorato su altri prodotti sulla sua roadmap. Tuttavia, all’inizio di quest’anno, le cose sono cambiate e abbiamo iniziato a sentire notizie di un arrivo nel 2023.

Poi, dal nulla all’inizio di quest’anno, Elon Musk confermato un Q3 (probabilmente intorno a settembre) evento di consegna per il Cybertruck. Durante una riunione degli azionisti di maggio, la società ha dichiarato di voler produrre circa 250.000 unità all’anno, ma ovviamente ci vorrà del tempo per aumentare la produzione.

L’ultima dichiarazione ufficiale di Tesla è che la produzione di Cybertruck inizierà “quest’estate” prima di un evento di lancio ufficiale e delle consegne ai consumatori nel terzo trimestre. A giudicare da quella dichiarazione e da ciò che stiamo vedendo oggi, Tesla appare nei tempi previsti.

Ricorda che mentre il primo Cybertruck è stato appena costruito in Texas, la società probabilmente apporterà diverse piccole modifiche, migliorerà l’assemblaggio e invierà prima le unità ai fornitori chiave. Quindi, man mano che le cose migliorano e la produzione aumenta, si spera che inizieremo a conoscere maggiori dettagli.

Ogni volta che il camion elettrico cyberpunk raggiungerà finalmente le strade e i lotti dei rivenditori, costerà più della promessa iniziale di $ 39.900. Quel prezzo scomparso dal sito Web di Tesla molto tempo fa ed Elon Musk addirittura confermato il prezzo aumenterebbe senza dubbio. Arriverà però con 4 ruote sterzanti, 1 MW ricarica ultra rapidae diversi notevoli miglioramenti per stare al passo con l’attuale concorrenza dei veicoli elettrici. Ne comprerai uno?

Fonte: Cinguettio

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version