(Money.it) Il mese di giugno che è andato da qualche giorno in soffitta ci ha regalato i primi assaggi di estate ma nulla a confronto ciò che le previsioni indicano in arrivo sull’Italia nei prossimi giorni. Fino alla scorsa settimana abbiamo assistito a giornate belle e soleggiate alternate a giornate di maltempo e calo delle temperature. Anche nelle giornate soleggiate le temperature sono rimaste quasi sempre e quasi ovunque nella media stagionale.
La situazione è destinata però a cambiare nei prossimi giorni quando è atteso sull’Italia l’arrivo dell’anticiclone africano che da Algeria e Tunisia punterà il nostro paese e il Mediterraneo portando con sé caldo e afa. In alcune zone si registreranno anche picchi di 40°. Vediamo dove e quando.
Gran caldo in arrivo sull’Italia: ecco da quando e dove
Se anche nei prossimi giorni la situazione resterà invariata sull’Italia con al Sud bel tempo e al Nord ancora qualche rovescio, a partire da venerdì la situazione sarà destinata a cambiare in meglio. Il prossimo fine settimana sarà soleggiato su tutte le regioni e le temperature saranno in aumento. Saranno soprattutto le regioni meridionali ad essere maggiormente interessati dall’anti
© Money.it