Telegram Web: cos’è, come funziona, come installarlo

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura

(BorsaeFinanza.it) Non si limitano alla trascrizione dei videomessaggi e alle nuove emoji le innovazioni introdotte da Telegram, l’app russa di messaggistica istantanea che sfida WhatsApp dell’americana Meta Platforms. Dall’introduzione dei topic riservati ai gruppi con più di 200 iscritti all’arrivo delle Stories come Instagram, le novità per gli utenti non mancano mai. Quello che non tutti sanno, almeno i neofiti della piattaforma di Pavel Durov, è che il servizio non si limita agli smartphone: con Telegram Web è possibile utilizzare il software su computer anche senza avere il telefono principale connesso alla rete.

Telegram Web: cos’è

Telegram Web è la versione web di Telegram che – come WhatsApp Web – consente di mandare e ricevere messaggi dal browser di PC, portatili e tablet. Esiste anche Telegram Desktop che è l’applicazione universale per Windows, macOS e Linux e serve a sincronizzare il computer con il cellulare. Il team di sviluppatori di San Pietroburgo ha fatto sì che ogni utente possa connettersi a Telegram da tutti i dispositivi preferiti contemporaneamente.

L’opzione Web è stata aggiunta come modalità rapida e pratica per utilizzare il servizio di messaggistica quando l’utente è in movimento, al computer per lavoro o per qualsiasi altro motivo. Le funzionalità sono le stesse dell’app mobile: scambiare messaggi di testo e vocali, condividere file, emoji, gif animate, sticker, foto e video, effettuare chiamate vocali e videochiamate, entrare a far parte di gruppi fino a 200.000 membri e di canali per diffondere messaggi pubblici.

Affinché la versione web di Telegram funzioni, è necessario essere un utente già attivo (non si


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version