Telegramma ha rilasciato un aggiornamento importante per le sue app iOS e Android che includono una serie di funzionalità nuove e aggiornate. Dallo scorso anno, gli utenti di Telegram Premium hanno potuto ottenere trascrizioni di messaggi vocali e video e ora la piattaforma sta aprendo questa funzionalità a tutti, anche se in modo più limitato. Gli utenti gratuiti potranno convertire in testo due messaggi a settimana. Basta premere l’icona →A su un messaggio vocale e otterrai una versione testuale del promemoria. Telegram nota che sta implementando questa funzionalità gradualmente, quindi potresti non avervi accesso immediatamente.
Altrove, Telegram sta cercando di migliorare la scoperta dei canali. Ogni volta che ti unisci a un canale, vedrai una selezione di canali pubblici simili. Telegram basa queste raccomandazioni su somiglianze nelle basi di abbonati. Potrai visualizzare questi consigli in qualsiasi momento accedendo al profilo di un canale.
Telegramma
Ora puoi includere un commento video o una reazione con una storia. Avrai la possibilità di ridimensionare questo videomessaggio e spostarlo sullo schermo. Puoi aggiungere un videomessaggio, una funzione che toglie una pagina dal file Tic toc playbook, tenendo premuta l’icona della fotocamera nell’editor della storia per catturare un selfie. Puoi regolare il volume tenendo un dito sulla traccia video nella parte inferiore dello schermo.
Anche ripubblicare la storia di qualcun altro ora è un gioco da ragazzi. Basta toccare il pulsante di condivisione su una storia e avrai la possibilità di ripubblicarla. Solo le storie la cui visibilità è pubblica possono essere ripubblicate. Puoi anche aggiungere un commento video alle storie ripubblicate.
Altrove, gli utenti Premium possono impostare i propri profili con combinazioni di colori uniche, tutti possono applicare sfondi personalizzati a ogni singola chat (gli utenti Premium possono impostare lo stesso sfondo per entrambi i partecipanti) e gli amministratori del canale possono personalizzare le emoji che appaiono come reazioni. Inoltre, qualsiasi app Telegram ora può rilevare un linguaggio di codifica nei messaggi ed evidenziarne la sintassi con la formattazione corretta.