The Open Community (TON), la blockchain decentralizzata nata su Telegram, ha annunciato una nuova funzione per l’app di messaggistica sul cloud che fa concorrenza a WhatsApp con oltre 500 milioni di utenti. Ora è possibile per fare pagamenti in criptomoneta usando le chat senza alcun costo di transazione. Si tratta di un’innovazione particolarmente importante per il settore, che con un processo semplificato per la conversione delle valute permetterà di diffondere in tutto il mondo il loro utilizzo anche nella vita quotidiana near alternativa ai pagamenti classici.
Come utilizzare Bitcoin e Toncoin all’interno di Telegram: c’è un bot
Per iniziare a usare i Toncoin e i Bitcoin all’interno di Telegram è necessario utilizzare un bot che permette la gestione di un portafoglio virtuale, che può essere richiamato in chat con un apposito menù e attraverso il quale è possibile modificare le impostazioni e chiedere aiuto al supporto tecnico.
Gli utenti possono aggiungere fondi al pockets bot utilizzando le loro carte di credito o di debito, il trasferimento di denaro P2P o comprando criptovaluta da un servizio di crypto e