Tecnologia per la casa intelligente su cui non dovresti sprecare i tuoi soldi

Di Redazione FinanzaNews24 9 minuti di lettura
tecnologia-per-la-casa-intelligente-su-cui-non-dovresti-sprecare-i-tuoi-soldi

Gorodenkoff/Shutterstock.com Alcuni dei prodotti per la casa intelligente più popolari non valgono la pena di essere acquistati. Ciò è dovuto principalmente alla durata del prodotto, alla funzionalità, al prezzo e ai problemi di privacy.

Alcuni prodotti per la casa intelligente sono a dono del cielomentre altri lo sono semplicemente strano. Ma non passiamo molto tempo a parlare di dispositivi domestici intelligenti mediocri, prodotti utili ma che non vale la pena acquistare. Questi dispositivi sono generalmente troppo costosi, eccessivi, inquietanti o destinati a una morte prematura.

Ancora una volta, i prodotti elencati in questo articolo non sono inutili. Se vuoi comprarli, vai avanti. Ma discuteremo alcuni problemi che impediscono Recensione Geek dal consigliare questi dispositivi domestici intelligenti.

Gli elettrodomestici intelligenti non dureranno un decennio Stock-Asso / Shutterstock.com Quasi tutti gli elettrodomestici sono ora disponibili in una configurazione “intelligente”. Puoi acquistare un frigorifero intelligente con un grande schermo, un’asciugatrice intelligente che ti avvisa quando i vestiti sono finiti o persino un forno intelligente con i comandi vocali di Alexa.

Ma questi prodotti non valgono la pena di essere acquistati. Gli elettrodomestici dovrebbero durare per diversi decenni: riesci a pensare a un singolo gadget intelligente che sia durato per più di 10 anni? I dispositivi connessi a Internet diventano obsoleti molto rapidamente e la durata di un prodotto per la casa intelligente dipende interamente sulla preferenza del produttore.

Naturalmente, se un frigorifero o una lavatrice perde la sua funzionalità intelligente, continuerà a funzionare come un elettrodomestico di base. Ma è una specie di brutta cosa; l’utilizzo di un computer obsoleto che non riceve più aggiornamenti di sicurezza ti rende vulnerabile agli hacker.

Anche se questi problemi dovessero scomparire, gli elettrodomestici intelligenti sembrano una soluzione alla ricerca di un problema. In realtà non fanno molto. E i clienti sembrano essere d’accordo con questo sentimento, in una conversazione con il giornale di Wall StreetLG e Whirlpool si sono lamentati del fatto che meno del 50% dei clienti collega effettivamente i propri elettrodomestici intelligenti a Internet.

I robot tagliaerba non possono sostituire gli esseri umani Segway I robot rasaerba sono piuttosto puliti. Tagliano automaticamente il tuo giardino ogni giorno, facendoti risparmiare tempo e dandoti l’erba più bella del blocco. Per non parlare del fatto che questi robot trasformano i ritagli di prato in sottili pezzi di pacciame ricco di sostanze nutritive, che vengono dispersi sul prato come fertilizzante.

Ecco il problema; i robot rasaerba non sono pronti per la prima serata. Sono ancora un po’ limitati, poiché non possono falciare i bordi e raramente lavorano su grandi colline, pendii, fossati o tumuli. A meno che la tua proprietà non sia relativamente piatta, dovrai comunque fare una discreta quantità di lavoro manuale in giardino.

Per non parlare del fatto che questi dispositivi richiedono un po’ di attenzione. La configurazione iniziale include una programmazione manuale in-app e devi installare cavi guida intorno alla tua proprietà per mantenere contenuto il robot tagliaerba (anche se hai una recinzione, probabilmente avrai bisogno di un cavo guida).

Ma il problema principale qui è il costo. Se ricevi un servizio di prato professionale per $ 45, pagherai un totale di $ 540 entro la fine dell’anno (supponendo che tu riceva il servizio due volte al mese, saltando i mesi autunnali e invernali). Un buon robot tagliaerba ti costerà fino a $ 1.000 e non include servizi come bordatura, taglio degli alberi e soffiatura delle foglie, che di solito sono offerti dalle aziende di cura del prato.

Se riesci a gestire questi compiti extra, un robot tagliaerba potrebbe ripagarsi da solo dopo soli due anni. Ma se stai acquistando un robot tosaerba, probabilmente non hai voglia di lavorare in giardino!

Sì, ci sono situazioni in cui un robot tagliaerba può valere la pena. Questi prodotti sono comunemente utilizzati dalle aziende per ridurre il costo del lavoro del lavoro in giardino e possono avere senso su una grande proprietà (specialmente in una zona rurale senza molti servizi di cura del prato). Ma in generale, i robot rasaerba non sono abbastanza buoni o abbastanza economici.

Le telecamere intelligenti per interni sono semplicemente inquietanti Josh Hendrickson / Review Geek Le telecamere di sicurezza intelligenti e le telecamere per animali domestici sono un incubo per la privacy. Questi dispositivi contengono vulnerabilità di sicurezza che potrebbero non essere notate (o potrebbero essere ignorato) dal produttore: sono a ottimo bersaglio per gli hacker che vogliono guardare, ascoltare o molestare le vittime.

Per non parlare dei dipendenti assunti da Squillo, ADTE Roomba sono stati sorpresi a guardare i clienti attraverso le loro telecamere intelligenti. Anche se un marchio di fotocamere prende sul serio la privacy degli utenti, qualcuno cercherà di trovare un modo e violare i clienti.

Probabilmente non ti interessa se qualcuno scruta attraverso la tua videocamera esterna. Ma una videocamera per interni può vedere e sentire all’interno della tua casa. Ti suggeriamo di evitare di acquistare qualsiasi fotocamera intelligente per interni o videocamera per animali domestici, poiché il rischio per la privacy è semplicemente troppo grande.

Naturalmente, alcune situazioni potrebbero richiedere una smart camera per interni. Forse stai partendo per un lungo viaggio e vuoi tenere d’occhio la casa. Oppure, se sei estremamente preoccupato per una persona violenta o uno stalker, potresti essere disposto a scambiare un po’ di privacy con la sicurezza personale (assicurati solo che la persona che stai cercando di evitare non possa accedere ai tuoi dispositivi domestici intelligenti).

Le prese intelligenti a parete non hanno senso Heather Lucia Snow / Shutterstock.com Amiamo prese intelligenti— ti consentono di accendere e spegnere i dispositivi utilizzando pianificazioni, comandi vocali, controlli delle app o routine di casa intelligente. Come i tradizionali timer per presa, le prese intelligenti si collegano a prese o prese multiple esistenti. Ma cosa succede se elimini l’intermediario e installi una presa intelligente direttamente nel muro?

Sulla carta, una presa intelligente non è una cattiva idea. Ma questi prodotti richiedono un’installazione semipermanente, che ne riduce notevolmente la versatilità. Puoi spostare una presa intelligente in un’altra posizione della tua casa, ma non puoi fare lo stesso con una presa intelligente (a meno che non rimuovi la presa dal muro e la reinstalli altrove, il che è un dolore al collo).

Per non parlare del fatto che i punti vendita intelligenti eseguono il stesso identico compito come normali prese intelligenti. Eppure costano di più, sono più difficili da installare e, come tutti i prodotti per la casa intelligente, alla fine smetteranno di fare il loro lavoro. Faresti meglio a comprare una presa intelligenteo meglio ancora, a ciabatta intelligente.

Le migliori prese intelligenti del 2023

Kasa Smart Plug HS103P2, Presa Wi-Fi Smart Home Funziona con Alexa, Echo, Google Home e IFTTT, Nessun hub richiesto, Telecomando, 15 Amp, Certificato UL, Confezione da 2 Bianco

Presa intelligente Wyze

Presa intelligente da esterno Amazon Basics

La migliore presa intelligente Amazon Alexa

Amazon Smart Plug, per la domotica, funziona con Alexa – Un dispositivo certificato per l’uomo

La migliore presa intelligente per l’Assistente Google

La tua presa intelligente

La migliore presa intelligente per Apple HomeKit

Presa intelligente Eve Energy

Condividi questo articolo
Exit mobile version